Ghost of Tsushima – Come ottenere arco e semiarco
Guida su come acquisire in breve tempo arco e mezzo arco nell'avventura di Ghost of Tsushima.
Una volta iniziata la vostra avventura in Ghost of Tsushima, il personaggio Jin avrà a disposizione la sola armatura rotta e la sua fidata katana, ma avrete bisogno di molto di più per vincere la lotta contro i mongoli: l’arco lungo ed il mezzo arco faranno al caso vostro. Mentre nel caso di quest’ultimo sarà impossibile non acquisirlo, occorre stare attenti perché l’arco lungo, che pure sarà di grande aiuto, potrebbe non essere così semplice da reperire.
Ghost of Tsushima: come ottenere il semi arco
È facile perdersi nell’esplorazione del mondo vasto e affascinante del titolo di Sucker Punch. Pertanto è bene verificare di avere con sé l’armamentario giusto, prima di affrontare alcune missioni importanti in cui le armi a distanza potrebbero tornare utili.
Non appena terminato il prologo e montati a cavallo, dirigetevi a Hiyoshi Springs sul lato est della mappa per informarvi sul Sensei Ishikawa e intraprendere la sua missione. Una volta incontrato nel suo dojo sopra le sorgenti di Hiyoshi, seguitelo fino a quando alla fine vi affiderà il semiarco. Quest’arma ha una buona portata e può sparare colpi veloci con una discreta potenza, inoltre può essere potenziata più volte.
Continuando a completare le missioni secondarie del Sensei Ishikawa, dopo averlo coinvolto nel vostro combattimento, vi ricompenserà con l’aggiunta delle frecce infuocate per il semi-arco, che vi consentiranno di incendiare nemici e terreno infliggendo danni extra.
Ghost of Tsushima: come ottenere l’arco lungo
A differenza del semi-arco, quest’arma potrebbe anche essere completamente ignorata se deciderete di buttarvi a capofitto attraverso l’Atto 1 e nella seconda parte del gioco. Dopo aver completato le missioni Codice del guerriero, Il racconto di Sensei Ishikawa, Il racconto di Lady Masako e Sangue sul prato, tornate a Hiyoshi Springs. Potrete qui apprezzare la voce di un musicista con una storia da raccontare, che incontrerete dall’altra parte della casa di Bamboo Strike, sopra l’ingresso principale. Accettate la missione del racconto La maledizione di Uchitsune per trovare un arco leggendario rintracciando le aree con fiori viola. Il percorso si concluderà con l’acquisizione del leggendario Arco lungo, al termine di un duello impegnativo. Questo arco attiva uno zoom automatico in puntamento, ha una gittata molto più lunga rispetto al semiarco e infligge molti più danni, persino se usato contro armature ed elmi corazzati. Potrete anche selezionare frecce esplosive che distruggono intere aree e terrorizzano i nemici.
Ovviamente, per qualsiasi altro dettaglio, non perdetevi la nostra recensione a cura di Marco Patrizi. Tsushima vi aspetta, e la calma è solo apparente.