Come gestire la romance con Jaal in Mass Effect Andromeda
Jaal è uno dei personaggi che si unirà all’equipaggio dopo la missione “Una traccia di speranza”. Avrete bisogno di portare a termine un po’ di missioni prima che lui prenda una certa confidenza, infatti inizialmente si rivelerà essere distante e disinteressato. Per portare a termine la romance con Jaal non importa che il Ryder da voi scelto sia maschio o femmina.
Assicuratevi di parlare con Jaal ogni volta che vi troverete sulla Tempest. Inizialmente non troverete opzioni di dialogo da romance. Saranno più che altro parole di circostanza ma saranno fondamentali in quanto vi porteranno alla missione lealtà di Jaal. La romance vera e propria è concentrata verso la fine del gioco.
Dopo aver liberato la Moshae su Voeld, potrete parlare con Jaal usando per la prima volta le opzioni romance. Non sarà niente di che ma è comunque il primo passo. Lui infatti vi risponderà apprezzando il vostro gesto e, in tal modo, vi aprirà la via anche per la missione lealtà che sarà fondamentale per portare avanti la romance. La sua missione si chiama “Friend or Foe” e vi farà esplorare numerosi pianeti con molte subquest da portare a termine. Fronteggerete un suo simile, chiamato Akksul. Ad un certo punto vi ritroverete in una videoconferenza, anche in questo caso scegliete l’opzione romance, dicendo a Jaal che Akksul è solo geloso di lui.
Dopo aver completato la missione “Caccia all’Archon,” controllate la vostra mail prima di parlare con Jaal: vi dirà che vuole parlarvi. Dirigetevi verso le sue stanze e lui vi dirà che ha bisogno di salvare tre suoi simili da Akksul. Questo sbloccherà un’altra missione “Carne e Sangue”. Dopo averla portata a termine vi ritroverete a puntare la pistola verso la testa di Akksul mentre lui farà lo stesso verso Jaal. Avrete solo una certa finestra di tempo per sparare ad Akksul: non lo fate. Lasciatelo sparare e mancherà Jaal. È la decisione che Jaal vuole che prendiate, facendo scoprire ai seguaci di Akksul che questi è malvagio. Guadagnerete così la fiducia di Jaal arrivando così alla fase finale della romance.
Quando tornerete sulla Tempest avrete un’altra mail da Jaal, che vi chiederà di incontrare la sua famiglia. Tornate sul pianeta e incontrateli. Anche qui avrete una finestra di tempo limitata per abbracciare sua madre: fatelo. Tornati sulla Tempest vi troverete nella stanza di Jaal con la possibilità di dichiarare il vostro amore per lui: ovviamente fatelo ma, ricordatevi che tale evento bloccherà tutte le altre eventuali romance che avrete avviato.
Dopo la missione “Viaggio a Meridian” controllate ancora la mail. Jaal vorrà vedervi su Aya. Andateci e trovatelo: vi porterà in una zona nascosta, con tanto di cascata per creare l’atmosfera giusta. Confessategli ancora una volta il vostro amore e la romance si concretizzerà!
Altre guide utili su Mass Effect Andromeda: