Come gestire la relazione con Liam Kosta in Mass Effect Andromeda
Liam è uno dei primi personaggi che incontrerete lungo il cammino. Sarà già a bordo della Tempest per la prima missione del gioco, su Eos. Dopo aver costruito il primo accampamento potrete parlare con Liam nel magazzino nel retro della nave, al livello più basso.
Si muoverà poi per tutta la nave, come gli altri personaggi, ma solitamente lo troverete sempre lì. Per poter intraprendere una romance con Liam Kosta dovrete vestire i panni della Ryder donna.
Come gestire la romance con Liam Kosta
Liam è uno dei personaggi più facili con cui avviare una romance con Sara Ryder. Parlate con Liam sulla Tempest, nei magazzini al Nomad. Lui si sposterà verso il divano e vi inviterà a sedere con lui per bere qualcosa. Dopo vi chiederà cosa ne pensate della missione: rispondete con: “Una compagnia come questa“. Lui risponderà che non lo conoscete ancora. Dopo questa conversazione potrete parlargli di nuovo e dirgli che siete interessati a lui. Liam risponderà che sarà meglio rimandare la conversazione.
Dopo che Jaal sarà a bordo, potrete andare al magazzino e vedere che entrambi intavolare una discussione e “prendere confidenza” l’uno con l’altro. Chiedetegli cosa stanno facendo e loro vi diranno a che gioco stanno giocando. Non vi saranno altri dialoghi particolari dopo ciò ma questo spalancherà le porte alla romance.
Dopo aver distrutto la fabbrica su Voeld, dove gli Angara sono stati fatti prigionieri da Kett, andate a parlare di nuovo con Liam. Lo troverete senza maglia, a fare piegamenti. Parlate con lui del passato e della sua auto. Ditegli poi: “Ho bisogno di qualcuno, e anche tu“. Occhio a non perdere questa opzione di dialogo.
Anche se avrete consumato con Liam ci sarà comunque altro da fare. Dopo che sarete tornati alla Tempest, parlate ancora con lui. Vi inviterà al bar su Aya. Raggiungetelo e vi parlerà di strani affari.
Dopo questa conversazione ci saranno altre azioni da compiere per passare al prossimo step. Attivate le Forward Statione, sbloccate tre Torri Remnant su ogni pianeta. Dopo averne attivate tre trovate Liam sulla Tempest e parlategli. Vi chiederà aiuto e da lì inizierà la sua missione lealtà: “All In”. Dirigetevi verso il Sistema Sephesa e portate a termine la missione. Dopo di ciò controllate la vostra mail: Liam vi inviterà su Eos. Dirigetevi verso l’accampamento principale. Vi sarà un campo di calcio, parlategli. Scegliete l’opzione di romance a sinistra, nella ruota di dialogo.
Una volta a bordo parlategli ancora: vi dirà di aver inventato il “Lover’s Jump Jet.” Andate verso il laboratorio di sviluppo e avviate il progetto del jet in questione. Avrete bisogno di sei unità di alluminio e due di iridio. Tornate quindi su Eos. Troverete Liam su una formazione rocciosa: dovrete farvi strada per raggiungerlo. Dovrete passare per la cava a nord-ovest per poi salire verso di lui. Assaporatevi quindi la scena romantica ma attenzione, vi sarà un QTE, assicuratevi di non farvelo scappare!
Altre guide utili su Mass Effect Andromeda: