Genshin Impact – Trucchi e consigli per iniziare
La nostra guida per iniziare a giocare al nuovo action RPG di MiHoYo, Genshin Impact.
Avete appena iniziato a giocare a Genshin Impact e proprio non sapete dove mettere le mani? Niente paura, in questa guida targata GameSource vi daremo qualche piccolo consiglio per ambientarvi nel mondo di gioco e partire per una mirabolante avventura!
Usa i materiali per migliorare i tuoi eroi
In Genshin Impact il level system funziona in modo leggermente diverso rispetto ai classici titoli RPG che tutti noi conosciamo. I personaggi infatti ottengono esperienza nel momento in cui sconfiggono gruppi di avversari e a volte può capitare che gli scontri durino diversi minuti, dunque vi consigliamo di usare dei materiali che vi assicureranno una grande quantità di esperienza. Non siate timorosi nell’utilizzare i materiali per sviluppare il personaggio che più preferite, poiché questa strategia vi permetterà di migliorarne notevolmente le statistiche. Tali materiali si ottengono in vari modi: spesso sono contenuti nei forzieri o figurano fra le ricompense di fine missione.
Mischiate gli elementi
In Genshin Impact di MiHoYo potrete sbloccare diversi personaggi che possiedono altrettanti poteri elementali e, a seconda degli elementi combinati, si possono ottenere vari attacchi particolarmente efficaci. Per esempio, combinando fuoco e aria si potrà diffondere il fuoco con più potenza e causare danni nel tempo, mentre se utilizziamo il potere del ghiaccio contro un nemico che si trova sull’acqua, esso si congelerà in un batter d’occhio. L’elemento ghiaccio risulta anche particolarmente utile per creare dei percorsi camminabili che attraversano i corsi d’acqua.
La tua squadra non è molto varia? Niente paura, avere due personaggi con lo stesso elemento non è sempre uno svantaggio
Ovviamente in Genshin Impact è sempre bene formare la propria squadra in modo vario, affiancando personaggi con elementi diversi in modo da poterli combinare e creare delle potenti combo. Tuttavia, se due personaggi nella tua squadra sono dello stesso elemento, non disperare: infatti anche due personaggi che possiedono le stesse abilità elementali possono unire le forze per creare delle situazioni di vantaggio. Per esempio, utilizzando due personaggi con elemento aria è possibile ridurre il consumo della stamina fino al 15%, aumentare la velocità del 10% e ridurre il tempo di recuperò delle abilità del 5%.
Utilizza i Wish Item nell’opzione x10
In Genshin Impact i Wish Item, ovvero “oggetti desiderio”, sono dei speciali artefatti che possono essere utilizzati per acquisire vari artefatti o personaggi nella Wish Tab. Il nostro consiglio è quello di non utilizzare i Wish Item uno alla volta, ma aspettare di averne 10; così facendo avrete la garanzia di ottenere un personaggio speciale o un oggetto a 4 stelle, mentre utilizzandone uno alla volta potreste non essere così fortunati.
Storia ed esplorazione del mondo, due elementi che è bene amalgamare tra loro
Il mondo di Genshin Impact è molto ampio e sicuramente interessante, e vale di certo la pena esplorarlo da cima a fondo. Ricordate però che è bene unire il dilettevole con l’utile: non concentratevi solo sull’esplorazione, ma svolgete anche le missioni principali che vi vengono assegnate, poiché le ricompense che otterrete dopo averle completate vi risulteranno molto utili per il proseguo del gioco. Alcune meccaniche, ad esempio, non saranno disponibili finché non completerete determinate missioni, come nel caso delle ali, le Wind Glider, utilizzate per planare dalle alture.
Contrassegna i luoghi di interesse sulla mappa
Molto spesso potrebbe capitarvi di imbattervi in un enigma, ma il personaggio che state utilizzando non possiede l’elemento adatto per la sua risoluzione. In questo caso dovrete abbandonare la missione e ritornare in seguito e, per evitare di dimenticarvi dove si trova il luogo, in Genshin Impact avrete la possibilità di posizionare degli indicatori sulla mappa che vi permetteranno di tornare nei luoghi di interesse con facilità. I contrassegni da posizionare non sono illimitati infatti ne avrete disponibili solamente 99, ma fidatevi, sono più che sufficienti.
Scovate tutti gli Anemoculus disponibili
Gli Anemoculus sono dei speciali materiali che vengono utilizzati per accrescere i poteri della Statua dei Sette. Donando gli Anemoculus a queste statue otterrete molti benefici, tra cui l’incremento della resistenza per i personaggi, elemento che vi permetterà di esplorare il mondo di Genshin Impact in modo più agevole e divertente. Collezionateli tutti e non esitate ad usarli, vi saranno sicuramente molto d’aiuto!
Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per altre guide, recensioni e news!