Genshin Impact – Level up e farming
A tutto farming
Genshin Impact è un action RPG free-to-play che ultimamente sta riscuotendo l’interesse di molti. I personaggi di cui saremo dotati saranno totalmente gratuiti ma ad ognuno di essi è legato un elemento mentre altri combattenti dovranno essere ottenuti attraverso una valuta speciale. Parliamo delle Acquaint Fate e Intertwined Fate, da usare tramite il menu Wish. Il primo viene usato per gli Standard Wishes e il secondo viene usato per gli event Wishes.
Appena iniziato il gioco si avrà la valuta sufficiente per un Beginner’s Wish. Questo si compone di un preciso gruppo di personaggi e oggetti che costa il 20% in meno dell’Acquaint Fate e comprende Noelle. Le summon sono invece di 2 tipi: 1x Wish e 10x Wish. il secondo pool contiene armi e personaggi più potenti. Per le prime due volte puntiamo sul 10x Wish per prendere Noelle e un secondo personaggio a 5 stelle, sebbene il drop rate per i personaggi a 4 e 5 stelle, rispettivamente, è allo 0.6% e 5.1%.
Dopo i primi 20 tentativi il banner del Beginner’s Wish non sarà più disponibile quindi si dovrà puntare sugli Acquaint/Intertwined Fate. Ci dovremo dedicare al farming del Fate. Per prima cosa andate nel menu Shop e cercate il Paimon’s Bargains, ottenendo i primi Fate. Anche completando varie queste e achievements si otterrà del Fate. Quando spenderete il Fate sui vari banner controllate il drop rate e i personaggi disponibili in modo tale da gestire le spese di Fate nei banner successivi.
In Genshin Impact si può conquistare exp per far salire i personaggi di livello nel modo classico, ossia sconfiggendo i nemici, che tramite il farming degli oggetti. Questa seconda modalità è molto più veloce rispetto alla prima. Questi oggetti possono essere ottenuti facilmente dal Blossom of Revelations (attivabile tramite l’Original Resin). Per prima cosa bisogna mettere in ordine di priorità i personaggi che si dovranno levellare. Creiamo per loro un buon pacchetto con Wanderer’s Advice (1,000 EXP), Adventurer’s Experience (5,000 XP) e Hero’s Wit (20,000 EXP) per potenziarli. Kaeya e Traveler sono dei buoni starters. Se troverete personaggi come Diluc, Jean e QiQi levellateli per primi. Per quanto riguarda il farming dei materiali per il potenziamento puntiamo su due dungeon, ossia la Forsaken Rift e la Taishan Mansion. Per accedere alla Forsaken Rift necessitiamo di un Adventure Rank uguale a 27. La lista dei materiali a cui dedicare le nostre sessioni di farming è la seguente:
- Teachings of Freedom
- Teachings of Resistance
- Teachings of Ballad
- Guide to Freedom
- Guide to Resistance
- Guide to Ballad
- Philosophies of Freedom
- Philosophies of Resistance
- Philosophies of Ballad
Nella Taishan Mansion troveremo invece:
- Teachings of Prosperity
- Teachings of Diligence
- Teachings of Gold
- Guide to Philosophy
- Guide to Diligence
- Guide to Gold
- Philosophies of Prosperity
- Philosophies of Diligence
- Philosophies of Gold
In Genshin Impact, far salire di livello i talenti è una buona cosa perché oltre a poter infliggere danni più ingenti doteranno i personaggi di buone abilità passive, utilissime per il late game.