Fullmetal Alchemist: Dual Sympathy – Guida ai Boss
CHIMERA DI CORNERO: Primo mini-boss incontrato, non dà nessuna difficoltà, lo potete uccidere semplicemente, senza bisogno dell’alchimia.
CORNERO: Questo nemico non si può colpire direttamente, ma ogni volta che userà l’alchimia perderà vita; usa uno schema preciso: una chimera, 2 serie di mitragliatrici, una chimera, 2 serie di mitragliatrici e così via. Per la chimera uccidetela come sopra, per le mitragliatrici, o create un muro con l’alchimia, o semplicemete saltate sopra le mitragliatrici e attendete che finiscano di sparare!
BALDO: Boss relativamente semplice, usare pugni o alchimia. Attenzione solo all’attacco che usa quando salta in alto, basta spostarsi velocemente indietro e nessun problema.
ROY MUSTANG: Boss ostico, ma se prendete il tempo giusto sarà come bere un bicchiere d’acqua! Usa 3 attacchi: vi lancerà addosso delle fiammate (basta schivarle), farà apparire delle colonne di fuoco che vanno dall’alto al basso dello schermo (basta mettersi tra una colonna e l’altra nello spazio libero e non vi succederà niente) e quando diventerà rosso vi scaglierà contro 3 colonne di fuoco roteanti (per non perdere vita vi basterà andare all’estrema sinistra dello schermo). In tutto questo tempo non potrete attaccarlo, poichè appena vi avvicinerete vi darà fuoco, per cui per colpirlo avete solo una possibilità! Quando lancia le 3 colonne di fuoco roteanti scappate a sinistra, appena le colonne scompaiono, andate subito a destra davanti a Roy e usate contro di lui l’alchimia del cannone di Ed, solo così potrete ucciderlo con 4 colpi.
BARRY LO SQUARTATORE: Vestirete i panni di Al in questo frangente, dovete solo stare attenti alla sua spada, per cui allontanatevi e usate l’alchimia del cannone di Al (quello col micio).
FRATELLI SLICE: Ritornate nei panni di Ed. Questo è un boss unico, un fratello è la testa e l’altro il corpo. Per colpirli dovete andare nell’angolo in basso a sinistra e in quello in alto a destra, usare l’alchimia sul sasso che si trasformerà in una copia di Al; a quel punto i Fratelli colpiranno il finto Al e voi da dietro gli darete tanti pugni. Continuate così finchè non cadrà esamine.
GREED: Usate quello che volete, più tardi vi darà più filo da torcere; attenzione a quando salta, seguite l’ombra sul pavimento, se è vicino a voi scappate, sennò saranno danni!
GREED VERSIONE SCUDO SUPREMO: Ogni colpo che gli darete non avrà effetto finchè non eliminate lo scudo, per fare ciò aspettate che salti, state nel centro della sala (ove per terra c’è il disegno un grande cerchio alchemico) e spostatevi all’ultimo momento. Greed rimarrà impiantato per qualche secondo per terra, per cui attivate il cerchio alchemico sul pavimento e, dopo che sarà tornato normale, dategli un po’ di pugni. Quando tornerà lo scudo, fate per 3 volte il procedimento descritto sopra e lo sconfiggerete.
WRATH: Veloce e potente, dategli un pugno e scappate. Appena sarete lontani, usate il cannone di Ed, e continuate così. Attenzione al suo attacco alchemico che crea spuntoni di roccia per tutto lo schermo, per non venire colpiti mettetevi in un angolo e aspettate che scompaiano.
SLOTH: Dategli i pugni, diventerà una pozza d’acqua. Andate sopra questa e usate l’alchimia, così si tramuterà in ghiaccio. Dategli pugni finchè non ritornerà alla forma iniziale e continuate come descritto.
DANTE: Come Cornero non potrete colpirla direttamente, ma perderà vita ogni volta che usa l’alchimia. Gli attacchi di cui dispone, non seguendo un’ordine preciso, sono: lanciarvi 2 chimere contro (uccidetele), creare file di mitragliatrici (scudo o saltatele sopra), lanciarvi una specie di palla di fuoco (andate tutto a sinistra) e farvi cadere delle rocce dall’alto (basta correre in giro e non stare fermi).
ENVY: Si trasformerà in diverse persone del gioco, per batterlo usate solo i pugni (l’alchimia non potrete usarla), anche se è l’ultimo boss è il più facile di tutti! Bene il gioco è finito godetevi la sua conclusione.