Come creare le frecce potenziate in Red Dead Redemption 2
Il mondo di Red Dead Redemption 2 è pieno zeppo di specie animali molto diverse tra loro, sia nei comportamenti sia nelle dimensioni. Come già scritto in questa guida su come ottenere pelli perfette, sarà necessario utilizzare specifiche armi per diversi tipi di animali e, in particolare, bisognerà sfruttare l’arsenale di frecce a propria disposizione, andando spesso a utilizzare le frecce potenziate. Andiamo a scoprire quali sono e come craftarle.
L’arco è un’arma silenziosa e può essere sfruttata, oltre che durante la caccia, per abbattere silenziosamente un nemico. Inizialmente Arthur sarà in possesso dell’arco dotato di frecce standard, ma andando avanti nel gioco sbloccherà diverse tipologie di frecce potenziate.
Queste frecce possono essere acquistate o semplicemente create dal nostro personaggio attraverso il menù creazione, che può essere aperto mentre si è accampati vicino a un fuoco o semplicemente mentre si sta facendo riposare Arthur attraverso la pressione del tasto triangolo su PlayStation 4 o Y su Xbox One.
Ecco un elenco delle varie frecce presenti nel gioco:
Freccia standard – Presente sin dall’inizio, questo tipo di freccia può essere utilizzato per cacciare o far fuori silenziosamente i nemici.
Freccia migliorata – Acquistabili dal capitolo 2 in poi. Questo tipo di freccia può essere craftato unendo, nel menù creazione, una freccia con una penna d’uccello (che può essere ottenuta uccidendo un volatile qualunque). Questa tipologia aumenta i danni rispetto a quelli delle frecce standard.
Freccia avvelenata – Acquistabili dal capitolo 2 in poi. Per creare questo tipo di freccia basterà unire una freccia standard con una piuma e una pianta d’oleandro. Quest’arma può abbattere diversi tipi di animali e può avere effetti negativi anche sui nemici colpiti. Per sapere come trovare la ricetta per le frecce avvelenate potete consultare questa guida.
Feccia per selvaggina piccola – In questo caso basterà unire una freccia standard a una penna d’uccello e una cartuccia per fucili a canna liscia. Queste frecce sono più piccole del normale e sono perfette per la cattura di animali di piccole dimensioni.
Freccia incendiaria – Acquistabili dal capitolo 2 in poi. Per creare questa freccia bisognerà unire una freccia standard con una penna d’uccello e del grasso animale. Questa freccia consentirà di mandare a fuoco il proprio bersaglio infliggendo ulteriori danni.
Freccia esplosiva – Può essere acquistata e craftata dalla fine del capitolo 3. Per ottenerla bisognerà unire una freccia standard con una piuma d’uccello e della dinamite. Questo tipo di freccia sarà molto utile per sbarazzarsi di gruppi numerosi di nemici.
Restate sintonizzati su Gamesource.it per ulteriori guide su Red Dead Redemption 2.