FPS Boost – Come attivarlo su Xbox Series X/S
A partire da ieri su Xbox Series X|S alcuni dei titoli Bethesda potranno contare sull'FPS Boost: eccovi spiegato cos'è e in che modo attivarlo.
Microsoft da ieri ha reso disponibile per cinque titoli Bethesda Softworks l’FPS Boost per chi li possiede o per coloro che decidessero di scaricarli attraverso Xbox Game Pass. Grazie a questa funzione questi giochi potranno godere di un frame rate pressoché raddoppiato se giocati in retrocompatibilità su Xbox Series X e Xbox Series S.
Quali sono i titoli compatibili?
- Dishonored: Definitive Edition
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
- Fallout 4
- Fallout 76
- Prey
Cos’è l’FPS Boost?
L’FPS Boost viene descritto da Microsoft come una tecnologia “che utilizza una varietà di nuove metodologie per quasi raddoppiare il frame rate originale su alcuni giochi selezionati. Il frame rate superiore rende i giochi più belli visivamente, una cosa che rende più immersivo il gameplay”. In alcuni casi però, come per Fallout 76 e Fallout 4, questo avviene a spese della risoluzione che viene leggermente abbassata.
Come attivare l’FPS Boost?
Per raddoppiare il frame rate di questi giochi basta accedere alla vostra Xbox Series X/S e andare in “Manage Game” (gestisci gioco) dove si troverà, nei giochi supportati, la voce “Opzioni di Compatibilità”. All’interno di questa voce si potranno attivare l’FPS Boost. Una volta attivata questa opzione basterà cliccare sul tasto Xbox del gamepad per vedere in alto a destra se è effettivamente in funzione. Ora dovrete solo far partire il vostro gioco e godervi il frame rate raddoppiato.