Forza Horizon 5 – Come fare il tuning delle auto
Una guida su come fare il tuning delle auto su Forza Horizon 5 al fine di essere sempre pronti per qualsiasi sfida da affrontare in Messico.
Forza Horizon 5 di Playground Games è l’ultimo capitolo della serie Horizon, con tantissime attività da poter svolgere è giusto chiedersi se c’è un modo per poter rendere ancor più performanti i nostri bolidi. In questa guida vi spiegheremo tutto ciò che concerne la capacità di aggiornare e mettere a punto praticamente ogni aspetto della propria auto.
Mentre si potrebbe pensare che l’aggiornamento automatico di un veicolo sia la soluzione definitiva per migliorarne le prestazioni, la messa a punto manuale è una chiave molto importante. Non tutte le gare di Forza Horizon 5 sono uguali. Una Drag Race su strada dritta enfatizza la velocità e l’accelerazione, ma l’aderenza e la maneggevolezza sono più importanti per una gara fuoristrada (senza sacrificare troppo la velocità). Essere in grado di mettere a punto il tuo veicolo in base alle condizioni e ai requisiti di una gara può essere impegnativo ma fornire anche un vantaggio significativo.
Per mettere a punto manualmente una vettura, bisogna andare in “Garage” e selezionare “Aggiornamenti e messa a punto”. Selezionando l’opzione “Aggiornamento personalizzato” si potrà mettere a punto ogni aspetto di un’auto in modo specifico. Si può anche mettere a punto un’auto prima di una gara, ma è consigliabile familiarizzare con ogni aspetto della messa a punto e cosa funziona meglio in quale scenario.
Diamo un’occhiata a tutti i diversi aspetti della messa a punto:
- Freni da Gara – Opzioni per la messa a punto dei freni
- Da Gara/Drift/Rally – Regola l’allineamento di Molle e Ammortizzatori
- Barra antirollio anteriore da gara: regola la barra antirollio anteriore
- Barra antirollio posteriore da gara – Regola la barra antirollio posteriore
Poi vi sono le opzioni di ottimizzazione della trasmissione:
- Trasmissione sportiva: messa a punto solo per la trasmissione finale
- Qualsiasi trasmissione da gara – Opzioni per la messa a punto di tutti i rapporti
- Differenziale sportivo – Solo per la regolazione del differenziale di accelerazione
- Differenziali da Gara/Rally/Fuori Strada/Drift – Opzioni di messa a punto per tutti i differenziali
Pneumatici e cerchi hanno una sola opzione di messa a punto per qualsiasi tipologia di pneumatici. Le opzioni di ottimizzazione aerodinamica e dell’aspetto possono essere suddivise come segue:
- Paraurti anteriore regolabile: messa a punto per il carico aerodinamico anteriore
- Alettone posteriore regolabile – Regolazione per il carico aerodinamico posteriore
Questo è quanto per il tuning dei veicoli in Forza Horizon 5. Con questi accorgimenti potrete sfrecciare a tutta velocità con ogni veicolo e riuscire ad arrivare in prima posizione senza alcun problema nel nuovo titolo disponibile su PC, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Cloud.