Fire Emblem: Three Houses: la route di Edelgard
Ecco come allinearsi alla causa dell'imperatrice
Nella nostra recensione di Fire Emblem: Three Houses vi abbiamo accennato come il gioco abbia tre storyline, una per ciascuna casata che potremo scegliere nelle prime battute dell’avventura. In realtà le storie sono quattro, dato che scegliendo le Aquile Nere saranno possibili due differenti route.
La quarta route non è presentata in modo automatico al giocatore, quindi è possibile mancarla senza accorgersene. In questa guida vi indichiamo cosa fare per intraprenderla.
È bene però precisare che quanto scriveremo conterrà dei leggeri spoiler e interesserà il Capitolo 11 del gioco. Quindi se siete ancora ai primi passi in Fire Emblem Three Houses potreste non voler sapere alcuni dettagli di cosa succederà. In caso contrario proseguite pure.
Come accennato, dopo la prima parte “Nube Bianca” in comune ambientata nel Monastero, le storyline si differenzieranno a seconda della casata:
- Luna Azzurra (Leoni Blu)
- Vento Verde (Cervi Dorati)
- Neve d’Argento (Aquile Nere – Monastero)
- Fiore Cremisi (Aquile Nere – Edelgard)
Scegliendo le Aquile Nere e proseguendo normalmente senza particolare attenzione, la storia proseguirà normalmente nella route Neve D’Argento. Per intraprendere la route dove potrete prendere le parti di Edelgard bisognerà fare delle scelte specifiche.
In primis assicuratevi di aver sviluppato con Edelgard un livello di sostegno almeno a C+ già dall’inizio del mese. Durante il Capitolo 11, nel secondo mese dell’anno (Luna del Pegaso), dovrete dedicare almeno una delle domeniche disponibili (8, 15 o 22 del mese) all’esplorazione del Monastero. Recatevi nel Salone d’Ingresso dove troverete Edelgard che vi chiederà di accompagnarla alla capitale imperiale Enbarr. Il gioco a questo punto vi dirà esplicitamente che la storia cambierà a seconda della vostra scelta. Per procedere con la route Fiore Cremisi di Edelgard dovrete scegliere di accompagnarla.
Questa scelta farà terminare immediatamente l’esplorazione del Monastero, quindi prima sfruttate tutti i Punti Attività disponibili. Fate attenzione perché se non incontrerete Edelgard in questo lasso di tempo o rifiuterete la sua richiesta perderete la vostra occasione di intraprendere la sua route.
A questo punto il gioco procederà fino alla battaglia intitolata “Conflitto nella Tomba Sacra”, alla fine della quale vi verrà data la possibilità di compiere una scelta. Scegliendo le opzioni di dialogo “Uccidi Edelgard” o “…” rimarrete nella route Neve d’Argento del Monastero e non cambierà niente. Per sbloccare definitivamente la route Fiore Cremisi dovrete scegliere di proteggerla.
Eccovi dunque avviati nella route di Edelgard che farà prendere alla storia di Fire Emblem: Three Houses una piega diversa dalle altre.