Come cambiare o evolvere le classi in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Proseguendo nell’avventura di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, vi sarà data l’opportunità di far evolvere le unità con nuove classi. Questo permetterà per esempio agli arcieri (Archers) di diventare cecchini (Snipers), o ai soldati (Soldiers) di diventare Cavalieri (Knights). In questa guida parleremo di come funziona il processo di evoluzione e i luoghi da visitare se si desidera cambiare classe.

Avrete l’opportunità di modificare la classe di una unità fin dall’inizio del gioco, durante l’atto I: tutti gli amici di Alm del villaggio Ram (Kliff, Tobin, Faye, e  Gray) non hanno una classe ben precisa, essendo tutti dei Villagers. Questo significa che non avranno nessun tipo di specializzazione, cosa molto utile poiché permette di scegliere nei minimi dettagli con quale unità e con quale stile vogliamo approcciarci al gioco fin dall’inizio.

shadows of valentia classe

Modificare la classe di una unità richiede di raggiungere prima un certo livello. Per i Villagers il livello di cui parliamo è il 4. Se si vuole evolvere una classe come il Soldier oppure il Mage bisognerà raggiungere un livello ancora più alto: il primo potrà effettuare la sua evoluzione al livello 8, mentre il mago richiederà un livello minimo di 12 prima di poter avanzare.

Una volta raggiunto il livello corretto per l’evoluzione, dirigetevi presso il dungeon più vicino. Raggiungete l’area posteriore (facendo attenzione a spazzare tutti i nemici che vi si parano davanti) e cercate le statue di Mila. Potete cambiare la vostra classe attuale soltanto grazie ad una di queste statue. La buona notizia è che le statue sono sparse un pò dappertutto durante l’avventura e si potranno incontrare durante la normale esperienza di gioco, senza effettuare deviazioni.

La prima statua che incontrerete è all’interno del Santuario dei Ladri (Thieves Shrine Interior) fuori il villaggio di Ram. la incontrerete quasi subito dove aver iniziato la storia di Alm, ed è nel primo dungeon esplorabile del gioco. Anche se non vi consigliamo di tornare qui ogni volta che volete cambiare classe è sempre un’opzione plausibile.


Altre guide di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento