Guida ai POTERI dell’EIKON LEVIATANO in Final Fantasy XVI
Una guida a tutti i poteri del nuovo Eikon Leviatano in Final Fantasy XVI
Sebbene in Final Fantasy 16 possiamo catturare le abilità dei vari dominanti, c’è l’Eikon Leviatano da cui possiamo sottrargli i poteri durante la seconda e ultima espansione del titolo. Per sbloccarlo è obbligatorio aver acquistato il DLC The Rising Tide.
Durante l’avventura nella nuova terra Mysidia, infatti, capiterà a Clive Rosfield di incontrare un neonato, ovvero il dominante “nascosto” da Valisthea. Durante questo evento, il nostro protagonista gli ruberà i poteri, per poi aggiungerli alla sua fantastica collezione di abilità Eikon possedute.
Tutti i poteri dell’Eikon Leviatano in Final Fantasy XVI
Come per le altre abilità, anche l’Eikon del Leviatano avrà un’abilità da poter essere incanalata, e quattro abilità da poter essere equipaggiate:
Grido del serpente: Evoca un serpente d’acqua che trasforma le due principali mosse di Clive in potenti attacchi a distanza. Ogni colpo usa il 10% (Quadrato da PS5 oppure M1 su PC) o il 30% (triangolo da PS5 oppure M2 su PC) della barra marea, e quando arriverà al 0% dovrete ricaricarla (Cerchio da PS5 oppure Shift da PC). Durante la ricarica ci sarà una sorta di skill check, e, se riuscirete a fare centro, potrete usufruire di colpi infiniti per un piccolo periodo di tempo. Per padroneggiarlo costerà 1000 punti abilità.
Flusso incrociato: Crea due ondate che si vanno a scontrare tra il nemico. Il potenziamento costerà 240 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 1000 punti abilità.
Inondazione: Scaglia una rapida sequenza di bolle d’acqua a lunga gittata. Il potenziamento costerà 210 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 1000 punti abilità.
Squarcio Abissale: Farete spawnare una palla d’acqua che vi starà accanto, e, più la ricaricherete con il tempo, più fara danni al nemico/ai nemici attorno a voi quando la sfrutterete. Per sbloccarlo costerà 150 punti abilità, il potenziamento costerà 250 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 1000 punti abilità.
Maremoto: Evoca un’ondata d’acqua (o due se l’avete potenziata) che farà un gran numero di danno ai nemici coinvolti. Per sbloccarlo costerà 300 punti abilità, il potenziamento costerà 750 punti abilità, mentre, per padroneggiarlo costerà 6000 punti abilità.
Se non sai come accedere al DLC The Rising Tide, ti lascio una guida dedicata. Inoltre, se ti interessa, puoi trovare il gioco base per PC a un prezzo scontato.