Final Fantasy XVI – Guida all’arma finale
L'arma finale di Final Fantasy XVI è la Gotterdammerung ottenibile tramite la quest-line del fabbro
La Götterdämmerung è l’arma finale di Final Fantasy XVI, almeno prima del New Game+ in modalità FINAL FANTASY, e come ogni versione della “Ultima Weapon”, ottenerla richiederà del lavoro. Considerata la relativa chiarezza della sedicesima fantasia, non sarà difficile recuperare in qualsiasi momento i requisiti necessari per forgiare l’arma.
In questa breve guida vi daremo le indicazioni per ottenere sia gli schemi che permetteranno al fabbro di forgiarla, sia i materiali necessari per creare la Götterdämmerung stessa. Richiederà varie sub-quest e anche delle cacce. Ci sono più modi per ottenere uno dei materiali necessari, vi diremo quello che per noi è il più rapido.
Ecco come sbloccare e trovare i materiali per costruire l’arma finale, la Götterdämmerung in Final Fantasy XVI
Sbloccare la potente arma è una ricompensa per portare a termine tutte le quest correlate al fabbro del rifugio. Si tratta di una serie di missioni chiamate allo stesso modo “Il dovere di un fabbro” e numerate da 1 a 5. Si sbloccheranno nella zona del rifugio man mano che si proseguirà la trama.
Nel caso non abbiate completato la missione prima di avere i requisiti per accedere alla successiva, si potrà recuperare la precedente senza problemi. Al termine vi verrà consegnata la Ragnarǫk, ma vi verrà anche detto che è possibile forgiarne una versione migliore, appunto la Götterdämmerung.
Dove trovo i materiali?
Per creare la Götterdämmerung serviranno 3 diversi tipi di materiale. Il primo ( e più raro) è l’Oricalco, di cui ne serviranno 3. Si può ottenere uccidendo i Rango S del gioco, oppure tramite delle quest end-game date dai vari collaboratori locali di Clive. Consigliamo la prima opzione, essendo accessibile prima.
Poi bisognerà sconfiggere altre due Cacce, stavolta di Rango A. Trattasi di Thanatos e Principe della Morte. Nel caso non compaia la loro taglia, completate qualche subquest nelle loro zone di appartenenza (Sanbreque e Dominio Cristallino), potreste non aver sbloccato la loro zona di apparizione.
Infine manca un’ultima caccia, anch’essa Rango A. Il Gobermouch, che troverete nel villaggio abbandonato di Eistla, a Waloed. Sarà davanti ad una casa vicino al centro città, raggiungibile solo tramite una scala. Con il suo Corno da Battaglia, avrete finalmente tutto ciò che serve per creare l’arma finale di Final Fantasy XVI