Final Fantasy XVI – Guida alle Cacce S
Le Caccie S di Final Fantasy XVI sono spesso nascoste, vediamo però come trovarle e sbloccarle tutte
Il nuovo Final Fantasy vede il ritorno delle Cacce. Come nel XII queste sono essenzialmente delle bossfight opzionali che verranno sbloccate nel corso del gioco. Le Cacce S di Final Fantasy XVI però sono particolari; non ti dicono dove trovare l’obiettivo, dandoti l’incarico di indovinare il luogo tramite una descrizione alle volta ambigua.
Final Fantasy XVI ha un totale di quattro boss categorizzati come Cacce S ed in questa guida vi mostreremo come trovarli. Ovviamente seguiranno alcuni leggeri spoiler, quindi consigliamo in ogni caso di seguire questa guida dopo aver completato il titolo. Detto ciò, tuffiamoci nel primo boss
Dove trovare le Cacce S di Final Fantasy XVI
Queste battaglie opzionali verranno sbloccate man mano che si prosegue con la trama principale. Escludendo il Distruttore senza Padrone, che necessita il completamento delle missioni secondarie di Waloed, gli altri saranno disponibili non appena verrà completata l’area nel quale si troveranno.
Distruttore di Mondi
Il Distruttore di Mondi si trova a Rosaria, a Nord-Est del rifugio di Martha. Per arrivarci bisognerà attraversare un villaggio nel quale sarà impossibile utilizzare il Chocobo. Sarà disponibile dopo aver completato tutte le missioni principali nella regione.
Rovine risvegliate
Rovine Risvegliate si trova a Sanbreque, nella sezione sudest della mappa. Come per quanto riguarda Distruttore di Mondi, sarà disponibile solamente dopo aver completato ogni missione principale che riguarda la regione di Sanbreque. Potrebbe quindi non apparire quando ve lo aspettate, ma lo sblocco sarà comunque automatico al momento opportuno.
Pandemonium
Pandemonium è uno dei due boss delle Cacce S di Final Fantasy XVI situato a Waloed. Per sbloccarlo bisognerà arrivare alla sezione di trama nel quale bisogna raggiungerne la capitale. Si trova all’inizio della zona, in un percorso opzionale ad ovest del sentiero principale.
Terrore Tricefalo
Per trovare Terrore Tricefalo bisognerà raggiungere il vasto deserto del Velkroy. Dalle rovine dei decaduti che stanno esattamente al centro andate verso ovest e presto vedrete un’enorme chimera in mezzo alla sabbia.
Distruttore senza padrone
Decisamente il meno nascosto tra le Cacce S, Distruttore senza Padrone si trova a pochi passi dal checkpoint a nord di Waloed. Tuttavia si sblocca solo dopo aver completato le missioni “Come Oggetti” e/o “Litania di errori” entrambe disponibili in end-game al rifugio.
Queste cacce sono intese per essere completate a fine gioco, quindi consigliamo di arrivare al dungeon di Stonhyrr prima di farle. Tuttavia non sono troppo ardue, quindi possono essere sfruttate per ottenere l’arma definitiva in anticipo!