Come OTTENERE l’abilità dell’EIKON SEGRETO in Final Fantasy XVI
Una guida al come poter ottenere i poteri dell'Eikon segreto in Final Fantasy XVI
Sebbene in Final Fantasy 16 possiamo catturare le abilità dei vari dominanti, c’è un Eikon segreto da cui poter sottrarre i poteri. L’unica nota negativa è che non tutti potranno sbloccarlo, in quanto è necessario avere obbligatoriamente (e finire) il secondo DLC, ma soprattutto completare almeno una volta la storia principale del titolo.
Seguiranno spoiler per quanto riguarda la main quest e il contenuto aggiuntivo The Rising Tide, perciò vi consiglio di ritornare con la lettura solamente quando avrete finito entrambe le storie.
Final Fantasy XVI Sbloccare i poteri dell’Eikon segreto
Per prima cosa dovrete arrivare alla missione finale di Final Fantasy 16 “Ritorno all’Origine”, e andare a sconfiggere Ultima. Facendo ciò, dopo aver guardato tutte le cutscene finali, il gioco vi darà la possibilità di fare un nuovo salvataggio. Per poter ottenere l’abilità dell’Eikon segreto, e credo che arrivati a questo punto potreste anche intuire di quale dominante si tratti, dovrete giocare con il salvataggio finale, e lo capirete da una stella gialla vicino al nome della missione.
Successivamente dovrete iniziare e finire il secondo e ultimo contenuto aggiuntivo The Rising Tide, in modo da ottenere i poteri dell’Eikon Leviatano, e se non sai come iniziare la quest, puoi trovare una guida dedicata. Quindi, una volta che avrai completato il DLC e finito l’ultima missione principale, sarà il gioco stesso a dirvi cosa fare. Apparirà infatti un avviso ai giocatori e alle giocatrici di recarsi alla Pietra Arete e di interagirci.
Se si farà ciò partirà immediatamente una cutscene, dove si vedrà Clive Rosfield che parla con Ultima, e, allo stesso tempo, ottenere una parte dei suoi poteri. Oltre a questo, una volta finita la cinematica partirà un mini combattimento, dove potrete usare solamente l’abilità dell’Eikon segreto, ma non vi preoccupate, dato che, una volta che avrete finito le tre ondate dei nemici, potrete tranquillamente gestirvi i poteri di Ultima a vostro piacimento.
Se vuoi, puoi leggerti cosa ne pensiamo di FFXVI nella nostra recensione, e, se ti interessa, puoi trovare il gioco base per PC a un prezzo scontato.