Come ENTRARE nei DLC in Final Fantasy XVI
Una guida al come entrare nei DLC in Final Fantasy XVI
Da poco è stato rilasciato il porting su PC per Final Fantasy XVI, e, oltre al gioco base, sono stati aggiunti i due contenuti aggiuntivi: Echoes of the Fallen e The Rising Tide. I DLC sono stati annunciati per la prima volta ai The Game Awards del 2023.
Per poter accedere sia al primissimo DLC che va ad approfondire il significato dei cristalli, che nel secondo e ultimo DLC che va ad argomentare il dominante Leviatano, bisognerà prima fare alcuni step. Oltre a comprarli, infatti, bisognerà fare una serie di missioni che ci “introdurranno” in questo nuovo viaggio a parte.
Final Fantasy XVI come entrare nei DLC
Il primo step da seguire è arrivare alla parte finale del gioco e fermarsi esattamente all’ultima missione “Ritorno all’Origine”. Solamente arrivati in questo punto del gioco potrete effettivamente cominciare a sbloccare entrambi i contenuti aggiuntivi. Per iniziare dovrete fare un totale di quattro missioni secondarie per poter ottenere l’accesso ai DLC.
Per prima cosa andate da Hortense, custode delle scorte, trovabile vicino all’ascensore al Rifugio. Accettate la sua quest “Una stoffa fondamentale” e completatela. Da qui, andate all’infermeria, sempre al Rifugio, e parlate con Jote, così da avviare la seconda missione “Altruismo eccessivo”.
Una volta fatto ciò, da qui le quest inizieranno a essere un po’ più interessanti, in quanto si concentreranno sui due personaggi che ci accompagneranno nei due DLC. Andate a Joshua che si trova come sempre al rifugio, accettate e completate la sua quest “Le ultime volontà”. Una volta terminata andate nella stanza di Clive e, appena entrati, troverete sulla sinistra una scrivania, voi interagiteci e avviate la quest di Jill “Inestimabile”, portando anche questa a termine.
Una volta completate le quattro missioni potrete recarvi dalla mercante Charon nel Rifugio, che vi darà come opzione la possibilità di avviare il primo DLC, oppure, potrete recarvi nella stanza di Clive, sulla scrivania a sinistra, che vi darà come opzione la possibilità di avviare il secondo DLC. Se vuoi, puoi leggerti cosa ne pensiamo di FFXVI nella nostra recensione, e, se ti interessa, puoi trovare il gioco base per PC a un prezzo scontato.