Final Fantasy XIV Online – Guida alle guildleves e alle quest

Guildleves

Le guildleves sono quest attivabili presso le Adventurer’s Guild presenti in ogni città. E’ possibile attivare un massimo di 8 guildleves ogni 36 ore; le guildleves vengono resettate alle 2AM e alle 2PM.

Le guildleves si dividono in base al Physical Level del personaggio e son in camp diversi ogni 10 livelli (fino ad un max di 40).

Esempio di Ul’dah:
Battlecraft leves livello 1 ~ a Camp Black Brush;
Battlecraft leves livello 10~ a Camp Drybone;
Battlecraft leves livello 20~ a Camp Horizon.

Le guildleves si dividono in 3 categorie:

  • Battlecraft: queste quest richiederanno a chi le attiva di uccidere un certo numero di mostri ed eventualmente di raccogliere oggetti lasciati da essi. Questo tipo di guildleve viene utilizzato solo dai disciples of war e dai disciples of magic.
  • Fieldcraft: queste quest richiederanno a chi le attiva di raccogliere un certo numero di materiali sfruttando le abilità tipiche del Botanist, del Miner e del Fisher; per questo motivo le guildleve di questo tipo vengono utilizzate dai disciples of the hand.
  • Faction leves: queste quest si attivano con i faction credits che si guadagnano ogni volta che si completa con successo una quest in una determinata zona.

Una volta selezionate le guildleves che si desidera intraprendere, bisognerà dirigersi al camp indicato sulla descrizione della quest e attivare tramite l’Aetheryte le guildleves selezionando la voce “Initiate levequest”.
A questo punto bisognerà selezionare la difficoltà della quest, che dovrà aumentare all’aumentare dei membri del party o del livello dei personaggi in modo da non rendere i mob troppo deboli e quindi prendere poca exp e skill points.
Una volta attivata la quest partirà un conto alla rovescia di 30 minuti che rappresenta il tempo concesso per portarla a termine. Se riuscirete a completare con successo la quest comparirà un aetherial node che, oltre a consegnarvi le ricompense, vi permetterà di ritornare al camp.

Quest

Le quest sono anch’esse attivabili presso le Adventurer’s Guild in numero di 8 ogni 36 ore e riguardano solamente il crafting.

E’ possibile selezionare quest per ogni crafting che si desidera sviluppare ma bisogna prestare attenzione a scegliere quest che richiedano un rank inferiore o pari al proprio rank di crafting. Intraprendere questo tipo di quest è molto vantaggioso per vari motivi:
  • vengono consegnati i materiali senza che debbano essere acquistati;
  • come ricompense vengono consegnati materiali per il crafting;
  • oltre a dare skill points per aumentare il rank della classe, un craft andato a buon fine aumenterà anche l’exp, in modo da aumentare il livello fisico del personaggio.
Una volta presa la quest all’Adventurer’s Guild sarà necessario attivarla parlando con l’npc che richiede il craft: dopo che vi saranno stati consegnati i materiali potrete effettuare la synthesis per poi consegnare i prodotti ed ottenere le ricompense.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento