Final Fantasy XIV Online – Guida a “Treasures of the Main” – missione iniziale di Limsa Lominsa
Limsa Lominsa – Treasures of the Main
ATTENZIONE: la guida contiene spoilers sulla trama!
Treasures of the Main è la prima quest di Limsa Lominsa.
Dopo aver ottenuto la NPC linkpearl da Baderon potremmo usarla selezionando NPC linkpearls da menù principale. Baderon la userà per comunicare con noi quando saremo lontani.
Prendiamo l’uscita a sinistra della stanza e seguiamo il percorso fino a uscire da Limsa Lominsa attraverso la Porta di Zephyr. Proseguiamo a nord-est fino a raggiungere Camp Bearded Rock (già segnato sulla mappa, premendo il tasto M). Una volta arrivati vedremo subito l’Aetheryte, il grosso cristallo fluttuante al centro del campo. Interagiamo con esso entrano nel menù, in questo modo potremmo iniziare levelquest e tornare al campo con il teletrasporto ogni volta che vorremo, sempre di avere abbastanza anime a disposizione.
Selezioniamo ‘Initiate levequest’ e attivare My Very First Adventure. Dato che probabilmente saremo soli, selezionare una sola stella in difficoltà. A questo punto la levequest si attiva e una freccia d’oro compare sulla minimappa, indicandoci dove trovare i tre Plague Rats che dobbiamo eliminare.
Nela regione colorata di giallo che ci indica la freccia troveremo dei puntini rossi lampeggianti. Quelli sono i nostri nemici e nessun altro giocatore può interferire togliendoceli. Una volta uccisi tutti apparirà un nodo vicino a noi, interagiamo con esso sempre dal menù principale. In questo modo completeremo la leve, riceveremo i premi e potremo decidere se rimanere in zona ancora un pò, far dissipare il nodo oppure teletrasportarci al campo.
The Bismarck
La missione Treasures of the Main ci riconduce però a Limsa Lominsa. Possiamo tornare indietro a piedi oppure teletrasportarci. Per il teletrasporto apriamo il menù principale, selezioniamo Teleport, quindi La Noscea e Limsa Lominsa. Questo ci costerà 4 anime. E’ bene ricordare che le anime si rigenerano molto lentamente, perciò quando possibile torniamo spostiamoci a piedi (e anche un buon modo per ottenere punti esperienza).
Coral Tower e Musketeers’ Guild
Parla ancora con Charlys e poi andate alla Coral Tower e Musketeers’ Guild (premere M per trovarla) per parlare con Isaudorel, che si trova dietro la scrivania a sinistra. Ci invierà al piano di sotto per fare un test di reclutamento. Una volta al piano di sotto avrà inizio una cutscene.
Charlys
Fisherman’s Bottom
Dirigetevi a sud del The Bismarck e giù per le scale. Seguiamo poi i ponti verso il basso e verso sud fino a raggiungere il Fisherman’s Bottom (premere M per abilitare la mappa. Il Fisherman’s Bottom si trova al piano più basso di Limsa Lominsa, verso sud). Parliamo a N’nmulika dietro il bancone e selezioniamo Treasures of the Main per iniziare la prossima cutscene.
Dopo il filmato è necessario selezionare con target Sisipu ed eseguire le seguenti le emote in questo ordine (per una lista di emote premere il tasto N):
Bow >> Clap >> Congratulate >> Poke >> Joy >> Wave
Missione di scorta a Sisipu
Sisipu chiederà di incontrarci con le fuori dalle mura di Limsa. Torniamo quindi alla Porta di Zephyr e, poco fuori le mura in direzione di Camp Bearded Rock, inizierà una cutscene dove incontreremo Sisipu.
Sisipu
Dopo l’arrivo al faro un’altra scena avrà inizio e Treasures of the Main sarà aggiornata. Sarà ora necessario esplorare un pò la zona. Giù per la collina a est si trova un cadavere usurato dal vento. Interagiamo con il cadavere (come faremmo con qualsiasi altro NPC) per iniziare una cutscene. Dopo la cutscene la quest Treasures of the Main sarà ancora una volta aggiornata. Torniamo verso il Sisipu che ora si trova vicino al faro per iniziare la prossima cutscene alla fine della quale Treasures of the Main si aggiornerà nel nostro diario. A questo punto torneremo con Sisipu al Fisherman’s Bottom per reclamare la nostra ricompensa. Dopo una cutscene riceveremo 3.000 Gil.
Treasures of the Main sarà aggiornata e la nostra NPC linkpearl “brillerà”. Baderon vuole che andiamo alla Blacksmith’ Guild. Andiamo a nord fino al porto e poi su per le scale che vediamo indicate sulla mappa come una piccola freccia, a nord est di Fisherman’s Bottom. Una volta usate le scale attraversiamo la porta alla Hyaline e poi dirigiamoci a sud fino a raggiungere Naldiq e Vymelli. Parliamo a Bodenolf dietro il bancone per iniziare la prossima cutscene.