Final Fantasy XIII – Guida al Cristallium
Terapeuta
Il Ruolo del Terapeuta è molto importante, poichè ha il compito di curare i membri dell’intero Party.
Danni Barra Nemico ~
Livello | Bonus Ruolo* |
1 | Se Stesso X 1.5 – Altri X 1.10 |
2 | Se Stesso X 1.6 – Altri X 1.10 |
3 | Se Stesso X 1.7 – Altri X 1.15 |
4 | Se Stesso X 1.8 – Altri X 1.15 |
5 | Se Stesso X 1.9 – Altri X 1.20 |
*Aumenta il numero di HP che è possibile curare. Aumenta anche l’abilità delle Sentinelle Reginegado.
Se Stesso: Il personaggio che riveste il ruolo
Altri: I restanti membri del party
Abilità del Ruolo ~
AF: Attacco Fisico
AM: Attacco Magico
Abilità | Effetto |
Energia | Recupera HP al selezionato |
Energira | Recupera HP al selezionato e ai vicini |
Energiza | Più bassi sono gli HP, più vengono recuperati |
Energida | Più bassi sono gli HP, più vengono recuperati (Area) |
Esna | Rimuove le magie di de-potenziamento più recenti |
Rinascita | Ri-vive da un KO e recupera alcuni HP |
Chi può imparare le abilità ~
Alcune abilità possono essere insegnate ad alcuni personaggi meno che ad altri. Ecco qui una tabella dove potrete osservare chi può impararne o meno.
X : Può Impararla
– : Non Può Impararla
Abilità | Light | Snow | Vanille | Sazh | Hope | Fang |
Energia | X | X | X | X | X | X |
Energira | X | X | X | X | X | X |
Energiza | – | X | X | X | X | – |
Energida | – | X | X | – | X | – |
Esna | X | X | X | X | X | X |
Rinascita | X | – | X | – | X | X |