Final Fantasy XII – Soluzione

Costa Phon

Per ora tutto ciò che dovrai fare è dirigerti verso Archades, quindi (visto che l’area è immensa e non disponi di una mappa) vai subito verso sudest. Durante il tragitto trovarai un rifugio di Cacciatori di taglie. Qui avrai accesso ad un Telecristallo, ad una bacheca per le cacce ed a negozi con oggetti avanzati. Uscito da questo rifugio (da nord), vai verso nord-est.

Prateria di Tchita

Andando ad est troverai un Telecristallo in una piccola sezione al centro della zona. Parla con la persona lì vicino ed accetta la Caccia che ti propone (anche se non del Clan Centurio, è indispensabile per proseguire con il gioco). Ti darà quindi una Chiave sigillanime. Subito dopo esser uscito andando a est, prosegui seguendo il confine dello scenario che porta a nord; nella successiva area verso nord troverai una piccola cava, l’ingresso del Palazzo di Sochen.

Palazzo di Sochen

Qui dovrai semplicemente seguire la strada a nord. Proseguendo cerca di evitare gli scontri con più nemici contemporaneamente, perchè potrebbero risultare molto insidiosi. Arriva quindi alla porta che richiederà l’uso della Chaive sigillanime. Dopo aver usato la chiave, dovrai affrontare un boss alquanto insolito. Ci saranno infatti 5 mostri appartenenti alla famiglia delle Mandragore. Dato il loro numero, la battaglia sarà piuttosto complicata e lunga. Una cosa fondamentale è quella di evitare di venire circondati o far subire gli attacchi di 4-5 mostri contemporaneamente ad una sola persona. Potresti anche lanciare Dispel su ognuno di loro, rimuovendo così i loro status benefici. Ogni mostro avrà circa 5000 HP. La strategia migliore è quella di isolare ogni Mandragola e affrontarla singolarmente. Dopo aver terminato lo scontro, vai indistintamente verso una delle due porte ai lati, giacchè entrambe danno accesso alla stessa area. Lì troverai un cristallo, ma in realtà è un Cristallaracne, quindi preparati allo scontro. Ora salva e prosegui. La prossima area è molto intricata, quindi assicurati di prendere la mappa dalla giara ad est. Proseguendo verso nord, arriverai ad affrontare un ulteriore boss. Non dovrai avere troppi problemi con Alyman, a patto che curi ogni status negativo che ti infliggerà. Potrebbe anche creare delle ombre di se stesso che dopo un pò scompariranno. Dopo la battaglia, ai lati della stanza troverai un Elisir e una Coda di fenice. Andando ancora avanti troverai un ascensore. Usalo, salva ed esci da quest’area.

Vecchia Archades

Sei finalmente arrivato nella Capitale dell’impero, ma ti ritroverai nei bassofondi della città. A sinistra troverai un salvocristallo. Parla con la guardia per passare poi, dopo i filmati, offri 1500 guil a Jul. Parla con i Moguri che danzano vicino al cambio d’area e successivamente con il Seeq chiamato “Uomo delle confidenze”. Parla nuovamente con Jul, e la strada ti si libererà per la città vera e propria.

La città imperiale di Archades

Qui troverai tanti negozi. Gli acquisti importanti da fare sono: le magie, le extrapozioni (che saranno da ora in poi in vendita) e le varie armi ed armature. Proprio vicino al negozio d’armi troverai la navetta che devi prendere. Non avrai però accesso perchè non hai abbastanza Foglie bianche. Subito dopo aver ricevuto questa notizia, offri ulteriori 2500guil a Jul, e potrai partire alla ricerca di queste monete. Per ottenerne, dovrai memorizzare le informazioni che ti daranno determinate persone, e informare a loro volta persone che sono correlate, per quanto riguarda gli argomenti, alla notizia che hai memorizzato (nota che potrai memorizzare una sola notizia alla volta). Di seguito c’è la lista completa degli “informatori” e delle persone “da informare”.

Nirbas
INFORMATORI PERSONE DA INFORMARE
Ricercatrice decisa Ex Ricercatore
Signore protettivo Lavoratore entusiasta
Ricercatrice incoraggiante Ricercatore maldestro
Aspirante attrice Pensionata
Signore turbato Signora del diamante
Signora sportiva Ricercatore che ama leggere

 

Malberry
INFORMATORI PERSONE DA INFORMARE
Signora commossa Ragazza agitata
Signora degli accessori Uomo di Giza
Aspirante maga Rettore dell’Accademia
Aspirante Giudice Moglie di un Giudice
Signora dei viaggi Signore giramondo
Donna ambiziosa Uomo ambizioso
Uomo della collana Donna della collana
Signora in cerca di insegnante Insegnante privato
Sosia Sosia
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento