Final Fantasy XII – Missioni Secondarie
Per poter iniziare questa missione è necessario avere i seguenti prerequisiti:
- Possedere il frammento impolverato (Ricercato Orthros)
- Possedere la chiave delle chiuse (Ricercato Mousse Bianca)
- Aver sconfitto il boss extra Re Piros (necessario per arrivare a Nabudis)
Per iniziare la ricerca dei frammenti è necessario recarsi a Nabreus e parlare con Si Moo Macleio presso il cristallo di salvataggio; una volta fatto ciò bisogna dirigersi a Rabanastre.
Nell’area di controllo delle chiuse di Garamsythe è possibile ottenere il secondo frammento; per far ciò bisogna prima di tutto aprire tutte le chiuse (cioè tutte le luci sono spente), poi chiudere le numero 11 e 4 (luci accese), di seguito aprire la 11 (luce spenta) e chiudere la 3 (luce accesa), infine aprire la numero 4 (luce spenta). Fatto questo bisogna andare verso il canale della chiusa numero 3 o 4 e raccogliere l’oggetto scintillante che si rivelerà essere il Frammento Annerito.
Per il terzo e ultimo frammento è necessario rivolgersi a Rockenmou presso il vecchio Dalan, poi parlare con Philo nel Rione sud,di seguito parlare con la donna smemorata nella piazza di Rabanastre (quella dove c’è la fontana), successivamente parlare con un mercante nel Bazar Misir(è un bangaa).
Fatto ciò è neccessario recarsi nella magicheria Yoguri e parlare col soldato che si trova lì fino a quando non sarà possibile riferirgli della donna smemorata, dopodiché bisogna parlare con Philo nel rione sud della donna e infine si deve tornare alla magicheria e parlare col soldato per ottenere l’ultimo frammento, Il Frammento Sporco.
Dopo aver ottenuto tutti e tre i frammenti bisogna andare da Rockenmou presso Dalan il quale prenderà i frammenti per realizzare un amuleto che verrà consegnato nella magicheria di Archades.
Fatto ciò recarsi alla Vecchia Archades da Otto l’ archadiano e farsi consegnare la medaglia di Lunerio. Una volta ottenuta riportarla a Rockenmou, alla magicheria di Archades.
Una volta ottenuto l’amuleto è necessario tornare a Nabreus e parlare con Si Moo Macleio il quale accennerà ad un tempio sull’altura di un altopiano.
Per raggiungerlo è necessario dirigersi nel sentiero d’ombra verso est, nel Pianoro del Sonno continuare sempre verso Est fino a trovare un sentiero nascosto.
Seguendo il sentiero si raggiungerà il tempio dove Si Moo Macleio consegnerà i tre medaglioni necessari per ottenere l’esper segreto Chaos.