Final Fantasy XII – Missioni Secondarie
Questa breve missione secondaria può essere iniziato dopo che si è preso il frammento d’aurora e va completata (la prima parte) prima che, seguendo la storia, sia possibile accedere ai monti Mosfera da Nabina.
Nella zona dove c’è il telecristallo a Nalbina si può notare la presenza di una donna, July, che sta osservando le due guardie imperiali che stanno bloccando la via per i Mosfera. Avvicinandosi ad essi parte una breve sequenza grazie alla quale si viene a scoprire che uno dei due ha una certa avversione verso i chocobo. Se si nolleggia uno di questi animali e si prova ad avvicinarsi alle guardie inizierà una sequenza durante a quale le due guardie fuggiranno lasciando libero il passaggio.
Dopo ciò si avvicinerà a Vaan July spiegandoli che lei è un’investigatrice incaricata dalla moglie del soldato per scoprire di cosa si occupa la famiglia di lui; detto ciò la ragazza ringrazierà Vaan e proporrà di andarla a trovare ad Archades, la capitale di Arcadia.
Quando si avrà la possibilità di accedere alla città di Archades (bisogna proseguire con la storia) se si va a visitare la magicheria si troverà July la quale ricompenserà per l’aiuto ricevuto con un Salamand Halcyon.
Nota: purtroppo nella versione italiana, per una strana ragione, i nomi delle due guardie non sono stati messi; essi sono Gibbs e Deweg che anagrammati risultano gli ormai famosi Wedge e Biggs.
UN LIQUORE PREGIATO
Dopo che si è preso il frammento d’aurora è possibile tornare a Buhjerba per affrontare questa missione secondaria.
La missione consiste nel raccogliere delle bottiglie di Buhjerbario sparse per la città e consegnarle ai cittadini che le desiderano; in tutto esse sono 14, ecco dove trovarle ed a chi venderle.
Prima d’iniziare è bene far notare che, il compratore, si trova nella stessa zona della bottiglia (es: la bottiglia si trova nell’armeria; il compratore sarà anch’egli dentro l’armeria).
- Presso l’areodromo, nella zona a sinistra del telecristallo, vicino a dei bagagli; va venduta all’uomo che si trova vicino alla guardia imperiale
- Protezioni Lucil, nella credenza davanti al bancone del negoziante; bisogna consegnarla all’Imbonitrice (la donna davanti al bancone)
- Armeria Taj, nell’angolo a destra sopra la cassa vicino alla teca coi martelli; la si deve consegnare alla donna vicina all’uomo seduto (vicino al bancone)
- Magicheria, nell’angolo a sinistra vicino a delle giare; va data alla Persona Informata
- Zona tra Corso Travia e Quartiere dei Minatori, vicino all’uomo che parla con un bambino;bisonga venderla all’uomo che si trova davanti alla magicheria
- Piazza celeste Khus, dietro al moguri sopra alla cassa (vicino al negozio d’oggetti); va venduta alla donna davanti al negozio di oggetti che si trova vicino alle gradinate
- Tecnicheria, banchetto sulla sinistra (vicino a Curio); la si deve vendere al negoziante vicino alla guardia (il moguri sul tappeto rosso)
- Angolo a destra appena fuori dalla gambitteria, sulle casse vicine al bangaa rosso; bisogna venderla al bangaa minatore ( un bangaa grigio scuro)
- Gambitteria, nella libreria a sinistra;va consegnata al seeq marrone sulla sinistra(vicino ad una donna)
- Palazzo Stylus (via Nuvole fluttuanti), nell’angolo a destra vicino al baule; la si deve vendere a Niley (lo si può fare solo dopo che le si salva il figlio nelle miniere sconfiggendo Antoleon , guardare Caccia/Mob Hunts)
- Via Nuvole Fluttuanti, vicolo cieco vicino al palazzo Stylus; bisogna darla all’Habitué della taverna (davanti alla taverna)
- Taverna, sul tavolo vicino al bancone (sulla sinistra); va data a Maguu, il seeq marrone
- Terrazza Celeste Kaft, dietro al seeq all’inizio dell’area; la si deve consengare a una donna (Buhjerbese) che sta osservando il panorama nell’area a sinistra
- Piazza della Miniera, nella fontana davanti all’ingresso delle miniere; bisogna portarla al minatore vicino al mercante
Ogni bottiglia la si vende a 1000 guil, una volta vendute tutte si può raggiungere una discreta somma.
EROI
Questa missione può essere completata in qualsiasi momento ma, dato che la condizione necessaria al suo compimento è sconfiggere ricercati, è consigliabile avere il party principale intorno al livello 40 o più.
Nella città di Nalbina, un seeq triste di nome Jobi, non riesce a darsi pace; per alleviare le sue sofferenze e fargli perciò
tornare il buon umore è necessario sconfiggere alcuni ricercati.
- Atomos
- Lobby
- Golia
- Falciatore
- Carota
Ogni volta che si sconfigge uno di questi mostri bisogna parlare con Jobi.
Quando verranno abattuti tutti basterà parlare a Jobi per ottenere un Elisir e della Ferruggine.