Final Fantasy XII – Missioni Secondarie
Per ottenere questi utilissimi oggetti, che migliorano gli oggetti lasciati dai mostri, è sufficiente parlare con i negozianti della città di Rabanastre un certo numero di volte (non solo in questa città, ma, se si affronta questa missione all’inizio del gioco, cosa fortemente consigliata, l’unica città accessibile sarà questa).
- Parlare per più di 15 volte col venditore di Armature
- Parlare per più di 25 volte col venditore di Magie (accessibile solo dopo aver completato una breve parte di storia (caccia al pomodoro rosso))
- Parlare per più di 30 volte col negoziante di Armi
- Parlare per più di 100 volte con un negoziante qualsiasi (100 è il totale di volte con cui si parla al negoziante perciò, se per esempio si è già parlato 30 volte con l’armaiolo, basterà parlarci solamente altre 70 volte)
- Controllare la bacheca dei ricercati più di 40 volte
- Dopo aver completato la caccia alla Texta, parlare con Gasli nel Bazar Misir
Una volta che si sarà parlato coi rispettivi negozianti, gli oggetti appariranno nella lista delle offerte e sarà possibile acquistarli, ma per ora saranno troppo cari dato che il più economico costerà 19000 guil.
Fatto ciò rimarrà solo un ultimo manoscritto antico da ottenere, ma siccome può essere preso solo verso metà gioco, se ne parlerà più tardi.
IL FIORE DEL DESERTO
Questa missione secondaria sarà accessibile quando il party andrà nell’Ogir Yensa per recarsi alla tomba di Raithwall.
La missione inizierà se si parla al moguri del mare di sabbia che si trova nel Nam Yensa, Terra dei Pesci Sabbia (immediatamente dopo la Raffineria n. 2 dell’Ogir Yensa) vicino al cristallo di salvataggio.
Parlando con lui si verrà a sapere dell’esistenza di un mostro chiamato MangiaUrutan che sta creando scompiglio alla popolazione delle sabbie.
Se si accetta di andare ad eliminare il mostro esso apparirà nella Riva Erosa (Nam Yensa); la tartaruga non è molto forte ma, quando gli hp scendono al livello critico, il suo attacco e la sua difesa raddoppieranno e ciò potrebbe creare qualche problema.
Una volta eliminato il bestione bisogna tornare dal moguri.
Arrivati nella terra dei pesci sabbia il moguri avviserà che il committente, un urutan, è andato nell’Ogir Yensa in cerca della ricompensa e bisogna perciò raggiungerlo. Una volta entrato nella zona della Raffineria n.2(la zona immediatamente vicina, Ogir Yensa) basterà salire per un pò sulla pedana dello stabilimento ed apparirà l’urutan diretto verso lo Nam Yensa.
Seguendo la creatura si assisterà ad una scena nella Terra dei Pesci Sabbia (Nam Yensa) dopo la quale apparirà un fiore vicino al moguri.
Da questo fiore è possibile raccogliere un Frutto d’Ixiro che è un oggetto che può essere utilizzato in battaglia (Per esempio semplifica molto il combattimento contro Garuda).
IL DIARIO SEGRETO
Una volta portata a termine la caccia per conto di Pilika (il moguri femmina a Buhjerba che ha commissionato la caccia al Lapitartus) è possibile iniziare una mini missione secondaria parlando con lei. Ella chiederà una mano per recuperare il suo diario presso la Tecnicheria Curio.
L’oggetto si trova tra gli scaffali assieme ai libri; una volta preso il diario verrà chiesto se leggerlo o meno.
Quando verrà riportato da Pilika ella chiederà se è stato letto o meno il suo diario; a seconda delle risposte darà come ricompensa due diversi oggetti.
- Abito di kilim, Def 8 Pt Mag +3; In caso si risponda che si è guardato il diario
- Bolero da Pastore, Def 10 Pt Mag+3; In caso si dica di non aver letto
Se si dà la seconda risposta nonostante si sia guardato il diario non cambierà nulla.
IL CACTUS SCOMPARSO
Questa missione secondaria potrà essere affrontata solamente dopo che si sarà completata la caccia al cactus fiorito commisionata da Dandro e si sarà preso il frammento d’aurora presso la tomba di Raithwall.
Per iniziare è necessario parlare con Dandro dopo aver completato la caccia in modo che lui chieda il favore di portare alla moglie il fiore di cactus, ottenuto dall’uccisione del ricercato.
Fatto ciò bisogna recarsi al villaggio che si trova nel deserto est di Dalmasca, parlare alla donna (si trova sulla soglia della casa vicino al mercante) e parlare con Cigri (il bambino sul pontile) per scoprire che non si hanno notizie degli altri membri del villaggio, i quali si sono recati dall’altra parte del fiume Nebra, da un paio di giorni circa.
Saputo ciò bisogna uscire e rientrare nel villaggio.
Una volta rientrati, bisogna tornare da Cigri e parlare col capo villaggio (il quale sarà vicino al ragazzo) per decidere di prendere la barca che misteriosamente è arrivata ed andare a controllare cosa è successo dall’altra parte del fiume
Nella parte nord del villagio(oltre il fiume) bisogna parlare con Ruksela (il padre di Cigri) per scoprire che gli abitanti sono tenuti in ostaggio dai cactus i quali, come condizione per il rilascio, pretendono che gli sia riportato il cactus fiorito che si è disperso.
Occorre quindi prendere di nuovo la barca e tornare dall’altra parte per parlare con la moglie di Dandro e scoprire così che fine ha fatto il fiore di cactus che le era stato consegnato.
Sentito il discorso della donna bisogna controllare dietro la casa e trovare così il cactus disperso; una volta trovato è necessario riattraversare il fiume per liberare gli ostaggi.
A missione completata si verrà premiati con:
- Un set di colpi al Napalm
- 1000 guil
- La possibilità di usare il traghetto per passare da una parte all’altra del fiume