Final Fantasy XII – La Caccia (Mob Hunts)
[Classe: H ; LV: 42; HP: 64.325]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.500 guil, grande etere x2, Telelite]
Alla tecnicheria Bluvard troverai il Seeq aspirante casanova che ti commissionerà il tuo compito: Overlord si trova nel Sentiero della decisione, nel palazzo di Sochen. Il Seeq ti aiuterà durante la battaglia: usa Dispel, Tenebra e Slow, e infine magie non elementali come Clade e Flare. Ti conviene usare protezioni all’elemento fuoco poiché come gli HP del mostro scenderanno sotto il 50% sarai attaccato dal suo colpo più potente: signore del fuoco. Una volta ucciso avrai la tua ricompensa dal committente che ti ha seguito in battaglia.
31/45 – Golia
[Classe: H ; LV: 47; HP: 224.294]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.600 guil, Save the Queen, Einherjar]
Vai al borgo di Nalbina, alla Piazza Ovest e parla col Committente Barong; come entrerai nel Corridoio sarai attaccato da alcuni mostri e prima di andare sulla vittima principale, sconfiggili. Golia inizierà col Magifugo per proteggersi dalle magie, quindi datti da fare con gli attacchi fisici oppure prova a lanciare Dispel per eliminare lo status positivo. Un’altra possibilità sarebbe quella di usare il Reflex sui tuoi compagni per riflettere le magie lanciate dal tuo avversario. Una volta sconfitto Golia, torna da Barong per avere la ricompensa.
32/45 – Falciatore
[Classe: H ; LV: 44; HP: 125.601]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 2.800 guil, grande etere x2, Anima di Samasa]
Al Bazar Jijim, nel borgo di Nalbina troverai Bobol, il committente, che ti indirizzerà nella Sala di Nabudis e comparirà solo se hai un membro della squadra con meno del 10% dei suoi HP. Colpisci subito il mostro con Slow e Tenebra e poi colpiscilo con attacchi fisici a più non posso. Continua con le magie sacre e alternale ad attacchi fisici fino a quando non cadrà al suolo stremato. Torna da Bobol per la ricompensa.
33/45 – Gilgamesh e Enkidu
[Classe: S ; LV: 45/70; HP: 123.103/473.246]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 10.000 gui, Masamune]
Dovrai parlare con Montblanc per ricevere questa missione, che rientra nei casi urgenti. Questa è senza dubbio la battaglia più complessa, e comunque è il momento giusto per usare il comando Ruba più volte possibile, siccome avrete solo in questo momento la possibilità di ottenere qualche oggetto particolare, come lo Scudo Genji e la Mitena Genji. Durante la prima battaglia usa Slow su Gilgamesh e concentrati su Enkidu. Usa Morfeo per addormentarlo e poi colpiscilo ripetutamente con Firaga. Sconfitto Enkidu concentrati su Gilgamesh, che come scenderà con gli HP sotto il 20% userà un Muro per proteggersi da Magie e attacchi fisici. Dopo averlo sconfitto preparati per una seconda battaglia che rivedrà sorgere i due avversari: raggiungi quindi l’area estrattiva 7, attraversando il cancello apribile con la chiave dell’area 11, rintracciabile dopo la battaglia contro Antoleon. Puoi anche tornare in un secondo momento, e quindi potenziare il tuo party fino ad un livello consigliabile di 59, ma qualunque sia la tua decisione ricordati di usare il Salvocristallo che troverai lì vicino. Stavolta però Slow non funzionerà e quindi dovrai usare spesso Dispel su Gilgamesh per annullare i suoi status positivi: usa magie non elementali e attiva subito Protect, stando attento quando Gilgamesh andrà in stato agonia, perché userà la sua tecnica Spada reale, alquanto devastante. Una volta sconfitti i due mostri riceverai una sostanziosa ricompensa.
34/45 – Berit
[Classe: A ; LV: 49; HP: 115.659]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 5.100 guil, Megaelisir]
Vai da Montblanc per quest’altro caso urgente, e saprai che devi raggiungere la Caverna di Zertinan. Monid si unirà al tuo gruppo per aiutarti mentre scoprirai chi è davvero Berit, una tua vecchia conoscenza incontrata all’inizio del gioco. Usa Dispelga e Slowga sulla squadra avversaria e inizia ad usare armi con elemento Acqua se possibile. Ricorda di equipaggiare Balthier con qualche equipaggiamento che aumenti la Destrezza se schierato in campo, perché gli attacchi saranno tutti per lui. Sconfiggi prima Bwagi, Gijuki e Rinok, prima di passare a Berit. Avrai la tua ricompensa da Monid.
35/45 – Adegheiz
[Classe: S ; LV: 50; HP: 184.000]
[Rango richiesto: 8 ; Ricompensa: 3.400 guil, Elisir x2]
Il committente è un viaggiatore qualsiasi dell’aereonave e per aumentare le possibilità di trovare il mostro dovrai parlare con tutti i viaggiatori aumentando così, per ogni chiacchierata, del 4% le possibilità. Quando finalmente il mostro comparirà, sarai avvisato da un messaggio che dice che la nave è sotto attacco. Il nemico userà subito una barriera antimagia, quindi usa a tua volta Novox per evitare attacchi da parte sua abbastanza potenti e resisti fino a quando non svanisce lo scudo, dopo di che potrai ucciderlo con le magie che meglio preferisci. Torna dal Committente per ricevere la ricompensa.
36/45 – Diablos
[Classe: S ; LV: 46; HP: 93.551]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 2.600 guil, Scudo demoniaco, mazza di Zeus]
Ai quartieri dei minatori a Bhujerba troverai Miclio, il tuo committente, che ti informerà di poter trovare Diablos all’area 11 delle miniere di Lhusu. Come solito inizia con Dispel per annullare tutti i suoi status alterati positivi e prosegui con attacchi d’acqua e quando poi il mostro attiverà una barriera per difendersi al meglio una volta entrato in status agonia, munisci un tuo alleato della magia Reflex e lancia contro questo le tue magie più potenti, come Collasso, tanto per dirne una, e con ciò il tuo nemico dovrebbe cadere in poco tempo. Torna da Miclio per la tua ricompensa.