Final Fantasy XII – La Caccia (Mob Hunts)
[Classe: A ; LV: 34 ; HP: 87.141]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 3.800 guil, fiamma di Horakti, Acqua di etere]
È il terzo caso urgente che commissionerà Montblanc. Andate nel Rione nord dalla Ladra Seeq, per essere inviato al Collettore Sud dei Canali fino all’Area Livellamento Ovest [Collettore Sud dei Canali – Area Livellamento Ovest]. Devi avere la squadra composta unicamente da donne, ma, per fortuna, come la bestia si presenterà potrai cambiare la tua squadra. La strategia è sempre quella di usare Dispel e Tenebra, per togliergli status favorevoli e per allentare i suoi attacchi fisici. Il suo attacco più pericoloso è Bolle di Mithril che causa status Veleno e Caos, ma per fortuna la usa solo quando è attaccato da vicino, e, quindi, essendo un budino, la cosa migliore da fare è attaccarlo con Fira a più non posso e armi a lunga gittata. Sconfitto avrai l’oggetto Refurtiva da riportare alla Ladra Seeq dalla quale avrai anche la tua ricompensa.
15/45 – Guiltarta
[Classe: C ; LV: 37 ; HP: 86.956]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 3.000 guil, Smalto di Phobos]
Anche questo è un caso urgente di Montblanc, e il Committente è alla Pianura di Giza: si chiama Nanau ed è affianco all’ Attracco della Strahl. Otterrai la giara del silenzio e saprai che il mostro si trova nella regione est dell’area, nelle Orme di Bestia. Prima di arrivare a questa zona però dovrai costruire un ponte di legno con sei alberi secchi rintracciabili nei seguenti luoghi:
dietro Nanau, Landa delle Stelle, Colline Toum, Villaggio Nomade, Via di Rabanastre, Riva nord del Gizas, e da qui dovrai costruire il ponte per arrivare alla meta. Si unirà alla tua squadra un membro del Clan Centurio: Bansat. Il mostro comparirà solo quando ci sarà una forte acquazzone, quindi esci e rientra più volte, andando anche a recuperare l’oggetto nella giara al confine sud della zona. Annulla gli status positivi dell’avversario con Dispel e dopo prova a lanciare Novox per evitare le magie del tuo nemico. Usa anche Tenebra, come al solito, e prima di ucciderlo usa il comando ruba per prendere i soldi che ha con sé. Torna dal Committente per trovare una lettera che ti invita ad raggiungere Nanau al Villaggio Nomade nella Stagione Secca: fallo per ricevere la ricompensa.
16/45 – Ixtab
[Classe: D ; LV: 24 ; HP: 22.562]
[Rango richiesto: 3 ; Ricompensa: 1.300 guil, Etere, Polvere di anima]
Prima di tutto, essendo un nemico alquanto difficile, consiglio un livello 26 a tutta la squadra, e, seconda cosa, potrai affrontare la caccia solo dopo aver ottenuto la Lacrima di Lente. Parla col capo anziano Zayar di Jahara, che ti indirizzerà alle miniere di Henne. Dovrai prendere un Chocobo per attraversare la Valle del Crepaccio. Nel Cunicolo 1 troverai il tuo avversario. Equipaggia la Gala del potere., se in tuo possesso, per difenderti da Stop. Usa anche la tecnica Carica, perché con Sbaraglio, il tuo avversario ti annullerà tutta la magia. Ti consiglio di usare subito un’Apoteosi per sfruttare gli MP prima che finiscano. Dopo averlo sconfitto torna da Zayar per la tua ricompensa.
17/45 – Tryter
[Classe: C ; LV: 28 ; HP: 22.559]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 1.500 guil, Balestra Ricurva, Teletile x2]
Vai da Himus sul Sentiero Bianco, il tuo committente, per sapere che il tuo mostro si aggira tra le Gole di Paramina e il tempio di Miriam. Attento agli status negativi che ti infliggera, Lentezza e Sonno, inoltre, non lanciare magie perché saresti subito contrattaccato con Equos, quindi attacca fisicamente e tieni a portata di mano le Panacee, casomai abbinale alla Licenza Arte Panacea. Finiscilo con le armi a lunga gittata non appena entra in agonia. Torna da Himus per ricevere la tua ricompensa.
18/45 – Trickster
[Classe: A ; LV: 44 ; HP: 61.321]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 4.800 guil, Argilla di Deimos]
Un altro caso urgente da parte di Montblanc, parla quindi con Gady vicino al Telecristallo di Bur-Omisace, raggiungi il Ruscello gelato, dove si aggiungerà alla tua squadra Monid, un membro del Clan Centurio. Devi camminare parecchio sperando di incontrarlo, siccome la possibilità di trovarlo subito equivale a meno del 50%. Lancia subito Morfeo per impedirgli di fuggire e, subito dopo Dispel per annullare Haste e Protect Utilizza magie non elementali come Collasso. Una volta sconfitto torna da Gady per la ricompensa.
19/45 – Antoleon
[Classe: A ; LV: 37 ; HP: 106.499]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 4.300 guil, Cintura Bolla, Falce Assassina]
Dovrai parlare con Montblanc per ricevere il caso. Vai quindi da Niley al Palazzo Stylus di Bhujerba per avere la chiave dell’area 3, che ti permetterà di accedere all’area estrattiva delle miniere di Lhusu. Attraversa i cunicoli delle miniere, tutti regolari e diritti, per arrivare alla tana di Antoleon nell’area estrattiva 9. mangiando i mostri che lo circondano, Antoleon può aumentare la sua potenza ed energia, quindi, per evitare che ciò accada, uccidi tutte le Killermantis intorno a te con Clade o Aeroga. Curati ogni qual volta il mostro proverà a darti status Inabilità, bloccandoti. Sconfiggilo con la magia Aeroga, e dopo torna da Niley per la ricompensa.
20/45 – Vorpal Bunny
[Classe: C ; LV: 31 ; HP: 20.010]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 2.000 guil, Frecce del tuono, Stivali da scudiero]
Vai a parlare con Nefilia nel bosco dello spirito e lei ti manderà al sentiero delle avversità. Sconfiggi le creature che ci sono nella zona per evitare che ti diano fastidio, ma lasciane viva qualcuna altrimenti arriveranno altri nemici a darti fastidio. Tieni premuto L2 per non perdere di vista lo scattante nemico e inizia come sempre usando Dispel, Tenebra e , dopo, per evitare che scappi in continuazione, Berserk: troverai così la coda di coniglio e, tornando dalla committente, la tua ricompensa.
21/45 – Noetikos [Classe: B ; LV: 35 ; HP: 31.161]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 2.200 guil, Carmagnola]
Affitta un Chocobo da Gady a Jahara e vai alla Distesa verde di Haulo. Segui la pista Chocobo, e la condizione per far apparire il ricercato è quella di avere tutti gli MP al massimo. Attacca il mostro e, una volta arrivato in status agonia, osservalo ricaricarsi, senza poter nulla, usa subito Dispel per annullare tutti gli status positivi che si è creato in quel frangente di ricarica. Utilizza molto le Apoteosi e attento agli status negativi che ti infiggerà, Stop e Anti sono i suoi preferiti. Dopo averlo sconfitto torna da Haulo per la ricompensa.