Final Fantasy XII – La Caccia (Mob Hunts)

V. I Ricercati: trovarli e sconfiggerli

1/45 – Pomodoro Smarrito
[Classe: E ; LV: 2 ; HP: 134]
[Rango richiesto: // ; Ricompensa: 300 guil, Pozione x2, Teletile]
Questa è la missione iniziale delle Mob Hunts e ti sarà assegnata da Tomaj: esamina la bacheca alla Taverna del Mare di Sabbia e comparirà Tomaj dandoti le indicazioni. Il Pomodoro Smarrito si trova nel Deserto Est di Dalmasca e, come tutti i ricercati, è segnalato con un grande punto rosso al centro della zona. Dovrai seguirlo, marcarlo stretto e quando il Pomodoro scenderà sotto il 40% degli HP userà la sua mossa speciale: Pirosbolle, che potrebbe darti problemi se non hai abbastanza HP. Una volta sconfitto, torna da Tomaj e riceverai la tua ricompensa.

2/45 – Texta
[Classe: E ; LV: 6 ; HP: 380]
[Rango richiesto: 1 ; Ricompensa: 500 guil, casco, Teletile]
Consulta la bacheca alla Taverna del Mare di Sabbia e troverai l’annuncio per la seconda caccia: il committente è sdraiato lì vicino, sulla destra, e si chiama Gasli. Un consiglio utile è quello di aspettare fino ad avere Penelo in squadra con te per un maggiore aiuto, ma ciò non ti vieta di andarci anche da solo o successivamente con altri compagni: hai la totale libertà essendo queste delle missioni secondarie. Texta, un gigantesco Lupo delle sabbie Calde, si trova nel Deserto Ovest di Dalmasca raggiungibile tramite la porta Ovest di Rabanastre. Texta è supportata da 3 lupi durante lo scontro, e questo ti complicherà la lotta: sconfiggi prima i lupi attirandoli a te, quindi dà il colpo di grazia al Texta. Dopo di ciò andate da Gasli dove l’avevate incontrato per ricevere la vostra ricompensa.

3/45 – Cactus da Fiore
[Classe: E ; LV: 4 ; HP: 775]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 500 guil, Pozioni x10]
Ti consiglio di non intraprendere questa caccia fino a quando non avrai con te in squadra Fran, Balthier e Basch, quindi non prima dell’uscita dalle gallerie di Barheim. L’avviso è, come per i precedenti, sulla bacheca della Taverna del Mare di Sabbia: il Committente si trova all’accampamento, e comparirà solo quando avrete raggiunto il rango richiesto. Raggiungi il luogo ove si trova il mostro, al Labirinto Sabbioso, a nord est dell’Accampamento. Utilizza la magia Lux per curare lo status Cecità, e armati di prontezza per sconfiggere subito il tuo nemico evitandogli la sua mossa “1000 aghi” con la quale perderai 1000 HP: ecco perché affrontare il mostro con tre membri in squadra è la cosa più consigliata.

4/45 – Alyadin
[Classe: E ; LV: 9 ; HP: 5.146]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 500 guil, guantoni, etere]
Vale quanto detto per la caccia precedente in merito al party consigliato e la locazione dell’annuncio. Il committente è, invece, situato nel rione nord della città bassa vicino al venditore ambulante. Il mostro lo troverai alle Vasche di Raccolta, attraversando il Deposito 5 e facendo scorta di code di fenice. Potrai seguire due strategie: la prima è quella di colpire il nemico fino a che non lo sconfiggi, la seconda sarebbe quella di tempestarlo di magie e oggetti curativi essendo Alyadin un non morto. Fai comunque attenzione perché all’inizio il tuo nemico infliggerà lo status Sentenza su tutti i membri del party. Torna dal committente per avere la tua ricompensa.

5/45 – Gallitoris
[Classe: E ; LV: 15 ; HP: 7.509]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 1.200 guil, stivaloni, uovo arcobaleno]
Questo è il primo caso urgente delle Mob Hunts, e, di conseguenza, non comparirà su nessuna bacheca: dovrai quindi andare da Montblanc nella Sede del Clan Centurio. Vai quindi al Villaggio Nomade della Pianura di Giza e parla con Danya all’allevamento di Cokatoris. Dovrai uscire dal villaggio andando ad est, uccidere tutte le creature presenti; cambia zona e dopo rientra subito per scovare il nascondiglio del Gallitoris accompagnato da tre piccoli esseri simili a pulcini. Non attaccarli subito ma aspetta che si addormentino per colpirli con la magia, che non sveglia il bersaglio a differenza degli attacchi fisici. Se vuoi invece uccidere il Gallitoris attaccandolo, fai attenzione allo sguardo Pietrificante e il Collante che infligge status Lentezza. Una volta sconfitto torna da Danya per ottenere la tua ricompensa.

6/45 – Lapitartus
[Classe: E ; LV: 16 ; HP: 17.548]
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 1.200 guil, granpozione, giubba rigida]
Questa è, come quella di prima, una caccia urgente, che potrai ricevere solo da Montblanc. Il committente è Pilika, un Moogle che si trova alla piazza celeste Kus di Bhujerba. Accetta la missione e scendi sottoterra nell’Area Estrattiva 2. Il tuo avversario è alquanto forte sugli attacchi fisici, come ad esempio con la Rotazione Sonica, e la strategia che ti consiglio è quella di portarlo nella grotta e bloccare i suoi movimenti costringendolo ad effettuare solo attacchi magici che non sono niente in confronto a quelli fisici. Mantieni le distanze e colpiscilo a più non posso con le magie fino a quando non cadrà: torna da Pilika e prendi la tua ricompensa.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento