Final Fantasy XI – Conquest Points

CONQUEST POINTS
I Conquest Points (che da adesso chiameremo CP per abbreviare) vengono dati ogni volta che si uccidono mostri che danno esperienza. Più esperienza il mostro dà, più è il guadagno dei CP ricevuti dal mostro ucciso. La base su cui i CP vengono guadagnati è di 1/10 dell’esperienza ricevuta dal mostro ucciso, più un bonus che viene dato se il mostro è stato ucciso in un territorio sotto il controllo di un’ altra nazione o dai beastmen (per vedere chi ha il controllo di un territorio basta andare nel menù alla voce “Region Info” nel quale, tra l’altro, puoi vedere quanti CP hai in totale). Questo significa che se si killa un mostro Even Match da solo si possono guadagnare dai 10 ai 20 CP.
Una persona può ricevere CP solo se questa possiede il Signet. Il Signets viene dato da 3 tipi di guardie:

  • National Conquest City Guards che si trovano vicino alle uscite della città natale del personaggio.
  • National Conquest Foreign Guards che si trovano vicino agli outpost nelle regioni sotto il controllo della propria nazione, o nelle ambasciate delle altre nazioni.
  • National Conquest Jeunoan Guards che si trovano a Jeuno.

La durata del Signet può durare varie ore; la durata del Signet è data dalla somma del rank del personaggio più la posizione che ha la propria nazione nella classifica del National Conquest. (La posizione della propria nazione nella classifica si può vedere anch’essa nella “Region Info”). Facciamo un esempio pratico: se un personaggio di Rank 4 di Bastok, (dove Bastok è in seconda posizione nella classifica del Nationale Conquest ) allora il Signet durerà 6 ore (4 di rank 2 per la posizione). Il Signet può essere sempre ricastato quando si vuole andando da una delle guardie. Non ci sono penalità da un Signet e non c’è motivo per cui non tenerselo sempre, visto che aumenta le probabilità di guadagnare i cristalli nonchè quella di aiutare la propria nazione ad aumentare la propria posizione nella classifica del National Conquest.

I CP servono per essere scambiati con oggetti. Questo avviene parlando con le guardie della tua nazione o di Jeuno che ti castano il Signet. I primi oggetti che uno può scambiare senza necessità di alcun rank sono: Reraise Scroll 500 CP, Chariot Band 500 CP, Warp Scroll 750 CP, Empress Band 1000 CP, Return Ring 2500 CP, Homing Ring 9000 CP. Ad ogni livello di rank viene dato l’accesso ad una nuova lista di oggetti sempre da scambiare con i CP. Ci sono oggetti che vengono resi disponibili in base alla posizione che ha la propria nazione nella National Conquest.
Gli oggetti dei rank più alti ovviamente costano molti più CP rispetto a quelli più bassi. Il prezzo dei CP può andare dai 1000 CP con oggetti Rank 1 ai 56000 CP con oggetti per Rank 10. Ovviamente un Rank 10 può avere accesso a tutti gli oggetti di rank più basso specie se la sua nazione è prima nella National Conquest.
È possibile scambiare oggetti anche con le guardia delle altre nazioni. Per fare questo però bisogna che il tuo Rank sia più alto del Rank della nazione nella National Conquest. Bisogna stare attenti però perchè per scambiare CP con oggetti in altre nazioni dovrete pagare un ammontare di CP in più che variano in base al rank dell’oggetto.
Molti degli oggetti ottenuti con i CP possono essere craftati in versioni molto più potenti specie quelli del rank 5. Molti di questi oggetti inoltre possono essere venduti agli altri giocatori o messi in vendita nell’ AH (Auction House). Questo è un ottimo sistema per farsi facilmente soldi se ne si ha bisogno.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento