Final Fantasy X – Turbotecniche e Tipi di Turbo
1. INTRODUZIONE
2. TIPI DI TURBO
3. TURBO TECNICHE1. INTRODUZIONE
Le turbotecniche non sono altro che una serie di attacchi speciali che ogni singolo personaggio ha a disposizione. Per poter utilizzare una turbotecnica, bisogna riempire la barra sotto il nome del personaggio. All’inizio dell’avventura la barra si riempirà man mano che il personaggio subisce dei danni, ma ad un certo punto della trama, sarete in grado di cambiare i tipi di turbo per fa si che la barra si riempia in maniera differente, a seconda delle vostre esigenze.
2. TIPI DI TURBO
TURBO | COME OTTENERLI |
Training | Subendo danni fisici dai nemici (questo è il turbo di cui si dispone all’inizio) |
Azzardo | Combattendo con meno del 50% dei propri HP |
Baluardo | Facendo uso di status alterati per difendersi o annullare l’effetto degli attacchi nemici |
Dilemma | Combattendo mentre ci si trova in status alterati come Veleno, Caos, ecc. |
Disonore | Fuggendo dalle battaglie |
Eremita | Combattendo da soli (la barra sale quando è il turno del personaggio in questione) |
Eroismo | Uccidendo mostri che hanno più di 10000 HP (sale sferrando il colpo mortale) |
Grinta | Infliggendo danni fisici a un nemico (non vale con le Turbotecniche) |
Ingegno | Infliggendo status alterati ai nemici |
Mestizia | Ogniqualvolta un tuo amico viene ucciso da un nemico |
Nobiltà | Evitando gli attacchi dei nemici (deve comparire la scritta Fallo) |
Phatos | Curando i membri del tuo party durante la battaglia |
Presenza | Partecipando alle battaglie (deve essere il turno del personaggio in questione) |
Sdegno | Quando un alleato subisce dei danni |
Travaglio | Subendo status alterati da un nemico (a differenza di Dilemma questo sale durante il turno del personaggio) |
Trionfo | Uccidendo un nemico (Il personaggio deve infliggere il colpo mortale) |
Vittoria | Vincendo le battaglie |
3. TURBO TECNICHE
TIDUS:
– Colpo Spirale: Attacca un nemico singolo. In caso di fallimento attacca con potenza di 24 in più mentre, in caso di successo, con 32 in più. Disponibile dall’inizio.
– Carica&Assalto: Attacca tutti i nemici con 6 colpi. In caso di fallimento tre attacchi con potenza fisica in più di 8 mentre, in caso di successo, sei attacchi con 6 di forza in più. La si può apprendere effettuando 10 turbotecniche.
– Pioggia energetika: Attacca tutti i nemici. In caso di fallimento attacca con potenza di 20 in più mentre, in caso di successo, con 26. Per apprenderla bisogna aver effettuato 30 turbotecniche.
– As del Blitzball: Attacca un solo nemico in maniera devastante. In caso di fallimento 8 attacchi con potenza di 4 in più mentre, in caso di successo, 8 attacchi con potenza di 4 e un attacco con potenza offensiva 24. Disponibile dopo 80 turbotecniche.
YUNA:
– Turboinvoca: selezionando questo comando invocherai l’Eone con la barra turbo gia completa.
WAKKA:
– Slot elementi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 elementi dello stesso tipo verrà effettuato un colpo appartenente a quell’elemento di grande potenza.
– Slot attacchi: se riesci a far uscire con la slot machine 3 colpi uguali (tipo 2,2,2) il numeno dei colpi sarà moltiplicato per 2.
Si ottiene nella 1° coppa Yevon.
– Slot Status: blocca la slot machine a tuo piacimento per infliggere gli status che hai selezionato.
Batti 250 mostri e poi giocate alla Lega.
– Slot Aurochs: è la combinazione di tutti gli slot precendenti, con l’aggiunta del simbolo degli Aurochs. Selezionando il simbolo su tutte e 3 le rotelle si avrà un colpo devastante.
Vinci 450 battaglie casuali.
LULU:
– Tentazione: gira rapidamente la levetta analogica destra per fare quanti colpi vuoi.
AURON:
– Autarchia: colpisce tutti i nemici.
– Quasar: possedere la 1° sfera jecht.
– Redenzione: possedere 3 jecht sfere.
– Huragano: avere 8 sfere di jecht, 1 di braska, 1 di auron.
KHIMARI:
– Nemitec: apprende alcuni colpi degli avversari comprese le magie.
NEMITEC:
1°- Salto
2°- Cerbottana
3°- Mawashigheri: unita blindata 63
4°- Sentenza: Fantasma, Alyadin
5°- Piros Bolle: Bikorno, Grendel
6°- Idrorespiro: Chimera, Chimera brain
7°- Alitido fetido: Molboro, Molboro il grande
8°- Fossilspiro: Anacondar, Basilisk
9°- Kamikaze: Piros
10°- SunShine: il Supremo, Omega
11°- Difesa totale: Behemot, King Behemot
12°- Vento bianco: Budino Oscuro
RIKKU:
– Cocktail: combinando vari oggetti otterrai effetti particolari.