Final Fantasy X – Soluzione

28. Bikanel
Dopo l’arrivo di Sin ti troverai in un luogo sconosciuto solo con Tidus, per prima cosa immergiti nell’acqua e prendi le 4 Panacee. Se sulla nave Albhed ti sei dimenticato di prendere il Dizionario Albhed 1 puoi prenderlo ora un poco più a nord. Continua ancora e incontrerai un mostro davvero enorme di nome Zuu: all’ inizio dovrai affrontarlo solo con Tidus ma, non appena il protagonista perderà la metà dei suoi HP, farà la sua comparsa Auron seguito da Lulu. Battutto il bestione continua verso Nord e incontrerai anche Wakka, prendi le 8 Albhedine: quest’oggetto ti sarà molto utile data l’assenza di Yuna in quanto hanno la capacità di guarire, ma si possono usare solo con il comando “Usa”. Se sulla nave Liki non hai preso il dizionario n.3, lo troverai qui.
Una volta superata questa zona dirigiti a destra per incontrare Kimahri, qui hai la possibilità di prendere il Dizionario n.5 se non lo hai fatto sulla nave Winno. Continua a nord finché non incontri Rikku e dei forzieri che contengono: elisir,  8 unità di albhedina e, più avanti, c’è un forziere con 4 granpozioni. Se non hai preso da Rin, nella Piana dei Lampi, il dizionario n.14 puoi farlo benissimo in questo momento. In questa zona per quanto concerne l’ esperienza ti spiegherò dopo, ma per quanto riguarda gli oggetti puoi trovare 2 megapozioni, 2 extrapozioni, 4 granpozioni e 8 albhedina.
Dirigiti verso la salvosfera e salva il gioco.Se fai caso al cartellone, impalato nei pressi della salvosfera, leggerai: “A DESTRA MOSTRI DEBOLI, A SINISTRA MOSTRI FORTI”. Quando ho accennato a parecchia esperienza mi riferivo proprio alla strada con i mostri forti quali Zuu, Anellidus ecc..che ti consentiranno di allenarti al meglio. Nel percorso di sinistra troverai il dizionario n.17, 10000 guil, un elisir e una passosfera lv.2. Dovrai comunque seguire la strada di destra se vuoi procurarti il Dizionario n.18. Continua nella prossima zona e noterai che è divisa sostanzialmente in due parti: ad est è bloccata da una forte tempesta di sabbia, (per fermarla dovrai risolvere un lungo minigioco che inizierà solo quando sarai in possesso dell’aeronave) pertando non puoi fare altro che andare per la strada rimanente, dove ci sono 6 granpozioni, un simbolo di Venere, 3 megapozioni, 2 extrapozioni, 3 megaelisir e 2 telesfere:questi ultimi droppati da alcuni mostri non difficili da sconfiggere. Continua a camminare verso Nord fino ad incontrare un altro mostro che ti sbarra la strada, eliminalo e prosegui.

29. Covo Albhed
Dopo aver parlato con Cid prendi le granpozioni dai cadaveri e il Dizionario n.19 a nord-ovest, dato che in seguito non potrai più fare ritorno in questa base ti converrà prendere tutti gli oggetti possibili.
Entra nel primo passaggio, dovrai combattere una prima volta, scendi poi le scale: se le risali potrai accedere alla porta sulla sinistra dello schermo. Prendi il dizionario n.20 che si trova sul letto, i forzieri che troverai hanno un sistema di sicurezza molto particolare: più sei bravo nella lingua albhed meglio è. Lo scrigno vicino al letto ti chiederà di scegliere 3 parole in albhed: nel gruppo che ti propone scegli “scusa” (che si trova al centro della linea inferiore), “piacere” (che si trova all’ estrema destra della linea centrale), e “ciao” (che si trova precisamente al centro). lo scrigno un po’ piu a sinistra ti darà invece una lista di nomi.Nella fila superiore: piros, elisir, granpozione; nella fila centrale: megapozione, ago dorato, chimera; nella fila inferiore: pozione, panacea, occhio diabolico. Prendi l’Elisir e recati nell’ area a nord-est, a destra della Diziosfera troverai un altro forziere particolare, per aprirlo devi risolvere delle operazioni matematiche: le risposte sono 5, 6, 3, e 3, la ricompensa sara una “qualitosfera”. Nella stessa stanza, sulla destra, c’è un altro forziere che ti farà delle domande ancora in albhed: alla prima domanda scegli la terza risposta (si), alla seconda domanda scegli la quarta risposta (fratello), alla terza domanda seleziona la seconda risposta (isola Bikanel), mentre alla quarta domanda usa la prima risposta (albhed), come premio avrai una “tecnisfera”. Fatto questo continua ad esplorare il covo, se ci fai caso c’è un forziere (questa volta normale) nascosto dal vapore vicino alla scala, aprilo per prendere 4 albhedine; a nord del corridoio c’ è un altro forziere con 6 albedhine.
Raggiungi la parte occidentale della struttura, al piano di sotto raccogli la passosfera lv2 e la passosfera lv4, prosegui con la porta a Nord-Ovest. In mezzo a tutti gli invocatori legàti ti renderai conto che Yuna non c’è, prima di andare via apri lo scrigno con 10000 guil.

30. Bevelle
Sull’aeronave affronta il boss Efrey, dopo averlo sconfitto arriverai a Bevelle. In questa città dovrai scontrarti con diverse guardie per impedire il matrimonio di Seymour con Yuna. Fai attenzione ai diversi robot unità blindata 63 poiché sono in grado di infliggere attacchi potenti come Mawashigheri. Arrivato alla scalinata assisti ad un filmato, finito il quale entra nel tempio e scendi le scale, arriverai così al chiostro della prova.

31. Chiostro di Bevelle
Guida relativa ai Templi di Yevon – Eone di Bevelle: Bahamut

32. Via Purificatio
Assisti al filmato FMV; ora devi guidare Yuna lungo un labirinto alla ricerca dei compagni, all’ inizio del labirinto gira a sinistra fino a raggiungere un muro con un simbolo: toccalo e uno scrigno si aprirà facendoti recuperare un Elisir, poco più avanti incontrerai Lulu. Continua a camminare fino a quando incontrerai Auron, prosegui il tuo cammino per trovare Kimahri, qui apri lo scrigno vicino e vai avanti; incontrerai il boss Isaaru.

33. Canale Purificatio
Rifornisciti di pozioni dallo scrigno a destra e salva la partita. Continua facendo attenzione ai vari mostri, tra questi incontrerai Octopus, un enorme polipo molto sensibile agli attacchi Blind e Mutismo, non utilizzare armi con la funzione Acqua-attacco in quanto lo ricaricherai. Procedi lungo il canale esplorando il fondale dove troverai diversi tesori, salva la posizione e preparati al prossimo scontro con il boss Efrey Oltana.

34. La squadra si è riunita – Granponte
Una volta che la squadra si sarà riunita , incontrerai il maestro Seymour e i suoi seguaci, dopo aver assistito ad un FMV salva e preparati ad abbattere i numerosi robot che incontrerai lungo il Granponte. Dopo aver lasciato Kimahri, dovrai scontrarti con NeoSeymour e Neolunio.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento