MAGIA BIANCA |
NOME |
MP |
EFFETTO |
NOTE |
ENERGIA |
4 |
Cura una piccola parte di HP ad un alleato o ad un nemico |
Provoca danni di lieve intesità ai nemici non-morti |
ENERGIRA |
10 |
Cura una buona parte di HP ad un alleato o ad un nemico |
Provoca danni di media intesità ai nemici non-morti |
ENERGIGA |
20 |
Cura una grande parte di HP ad un alleato o ad un nemico |
Provoca danni di grande intesità ai nemici non-morti |
PARAFIRE |
2 |
Rende immune la squadra dagli attacchi fisici o magici a base dell’elemento fuoco |
|
PARATHUND |
2 |
Rende immune la squadra dagli attacchi fisici o magici a base dell’elemento tuono |
|
PARAIDRO |
2 |
Rende immune la squadra dagli attacchi fisici o magici a base dell’elemento acqua |
|
PARABLIZ |
2 |
Rende immune la squadra dagli attacchi fisici o magici a base dell’elemento gelo |
|
SCAN |
1 |
Mostra i dati dell’obbiettivo selezionato |
Funziona anche su un personaggio della squadra |
ESNA |
5 |
Elimina gli status alterati: Sonno, Mutismo, Blind, Veleno, Pietra, Berserk e Caos |
|
REIZ |
18 |
Elimina lo status alterato KO e ripristina il 50% degli HP |
Elimina un nemico o personaggio se è in status zombie |
AREIZ |
60 |
Elimina lo status KO e ripristina completamente gli HP |
Elimina un nemico o personaggio se è in status zombie |
HASTE |
8 |
Aumenta la frequenza di turni di un personaggio o d’un nemico |
Elimina lo status Slow |
HASTEGA |
30 |
Aumenta la frequenza di turni della squadra o dei nemici |
Elimina lo status Slow |
SLOW |
12 |
Diminuisce la frequenza di turni di un personaggio o nemico |
|
SLOWGA |
20 |
Diminuisce la frequenza di turni della squadra o dei nemici |
|
SHELL |
10 |
Dimezza i danni provocati da un attacco magico ad un personaggio o un nemico |
Dopo aver usato Shell anche l’effetto delle magie di Energia, Energira e Energiga si dimezzerà |
PROTECT |
12 |
Dimezza i danni provocati da un attacco fisico ad un personaggio o un nemico |
|
REFLEX |
14 |
Riflette tutte le magie tranne Antima e Ultima ad un personaggio o nemico |
Puoi superare il Reflex lanciandoselo contro e riflettendolo al nemico che non potrà piu sfruttare il proprio e subirà anche un pò di danno in più del normale |
DISPEL |
12 |
Annulla l’effetto di: Parafire, Parathund, Paraidro, Parabliz, Shell, Protect, Reflex, Haste, Rigene, Maledizione, Antivis, Antimajix, Antikelesis e Antiscutum |
|
RIGENE |
40 |
Fa recuperare HP gradualmente ad un personaggio o nemico |
Se usata su un non-morto o in status zombie la sua vita scenderà al posto di salire |
SANCTA |
85 |
Infligge danni di tipo sacro ad un personaggio o nemico |
Se usata su un non-morto o status zombie avrà più effetto |
RISVEGLIO |
97 |
Protegge da KO, funziona solo con personaggi della squadra |
Una volta finiti in KO il personaggio ritornerà con il 25% del suo HP totale |