Final Fantasy X – Guida ai Templi di Yevon ed agli Eoni

I. Eone di Besaid: Valefor
Questo è il primo Eone che otterrai nel corso dell’avventura. Per cominciare Valefor non è un Eone elementale, il che significa che l’unica magia che può infliggergli un danno sostanziale è Flare, ciò non toglie che non possa essere attaccato con magie elementali, l’unica differenza è che l’effetto sarà ridotto.IL CHIOSTRO DELLA PROVA
Dopo essere entrato nel chiostro ti verrà spiegato come risolvere la strada che conduce al NAOS DELL’INTERCESSORE. Questa strada verrà aperta solo se riuscirai con le sfere a trovare il giusto percorso e ottenere l’accesso all’Eone. Tocca il simbolo sulla parete davanti a te, si aprirà una strada sulla destra, scendi la scala e ti troverai davanti la prima sfera del tempio: la Sfera del sigillo.
È POSSIBILE PORTARE SOLO UNA SFERA PER VOLTA, pertanto prendi la sfera e, sulla porta in fondo, inserisci la sfera. Aperta la porta, recupera la Sfera del Sigillo e inseriscila nel buco sulla sinistra dopo l’angolo, entra e vedrai la Sfera della Distruzione, non prenderla, esci dalla stanza e prosegui fin quando non arriverai davanti ad una parete con un altare nel muro. Voltati e premi l’emblema sulla parete; dentro questa stanza c’è la Sfera di Besaid, recuperala e posizionala nell’altare davanti a te. Dopo aver aperto la strada nel muro vai a prendere la Sfera della Distruzione ed inseriscila nella stanza dove era posta la Sfera di Besaid; recupera il tesoro lì nascosto. ATTENZIONE AL SIMBOLO CHE APPARE QUANDO APRI UNO SCRIGNO CON UNA SFERA DELLA DISTRUZIONE, TI SERVIRÀ IN FUTURO, QUINDI PRENDi TUTTI I TESORI NASCOSTI DI TUTTI I TEMPLI. Ora torna all’altare con la Sfera di Besaid e spostalo in avanti fin sopra la luce in fondo, scendi con la pedana e dai il benvenuto al tuo primo Eone.

VALEFOR
SPECIALITÀ Alata sonica (attacco che ritarda la mossa avversaria di un turno).
ATTACCO Fisico e magico.
DANNI APEIRON Arma dei sette astri di Yuna, la Nirvana potenziata con simbolo ed emblema della Luna.
TURBO -Freccia Raggiante(danno non-elementale)
-Scudo Raggiante(danno non-elementale) questo Turbo fa parte dei segreti e può essere acquisito solo quando prendi Valefor.

II. Eone di Kilika: Ifrit
Questo è il secondo Eone della tua avventura. Ifrit, al contrario di Valefor, è un Eone elementale (fuoco), di conseguenza possiede un elemento a cui è debole, in questo caso il Ghiaccio. Se Ifrit riceve un danno attraverso il Ghiaccio, il danno viene raddoppiato per la debolezza elementale, se in caso contrario lui dovesse ricevere un danno attraverso il Fuoco, il danno andrà ad aumentare gli HP.
Ricapitolando se un eone elementale riceve dei danni attraverso il proprio elemento esso riceve HP al posto di perderli. Questo tipo di vantaggio è utile per tutti gli eoni elementali. È possibile usare le magie nere come modo di recuperare HP: basta usare la magia nera corrispondente all’elemento dell’eone e auto-colpirsi.

IL CHIOSTRO DELLA PROVA
Una volta entrato prendi la Sfera di Kilika e inseriscila nella porta davanti a te; ora se non verrà rimossa i carboni ardenti impediranno il passaggio; quindi leva la sfera e prosegui. Poggia la sfera e tocca il simbolo sulla parete di fronte, vai nella stanza con muro di fiamme e rimuovi la sfera di Kilika dal muro sulla destra così da spegnere le fiamme. Ora torna indietro, prendi la sfera del Sigillo e mettila nel muro, sollevato il quale vedrai la sfera della Distruzione. Ora recati sul punto bianco e chiama a te l’altare, prendi una delle sfere di Kilika e mettila nell’altare.
Spingi l’altare sul punto bianco, esso sprofonderà e ti rivelerà un’altra sfera di Kilika, prendila e metti la sfera della Distruzione al suo posto. Questo farà esplodere la parte del muro e ti rivelerà il tesoro nascosto, adesso rimane l’ultima porta: inserisci la sfera di Kilika e rimuovila, fatto ciò l’Eone del fuoco combatterà tra le tue fila.

IFRIT
SPECIALITÀ Meteostrike (palla infuocata che neutralizza alcune magie).
ATTACCO Fisico e magico.
DANNI APEIRON Arma dei sette astri di Wakka, World Champion potenziata con emblema e simbolo di Mercurio.
TURBO Fiamme Infernali(danno elementale del Fuoco).

III. Eone di Djose: Ixion
Eone del fulmine reperibile a Djose.Unico Eone che non ha un altro Eone con elemento opposto; dato che non esiste un Eone dell’acqua, unico elemento debole di Ixion, è consigliabile Flare, se viene attaccato con Thunder e tutti i suoi derivati recupera HP. Il suo Dark Eone possiede una magia nera unica: Thundada.

IL CHIOSTRO DELLA PROVA
Questo tempio è leggermente più complesso: prendi le 2 sfere di Djose sui muri e inseriscile nella porta, questo attiverà il chiostro. Ora recati nella stanza con il simbolo di Yevon: il tuo scopo è attivare tutte le parti dell’occhio per accedere al livello superiore.
Prima di tutto dovrai potenziare una delle sfere del tempio di Djose in grado di aprire la porta con il simbolo: prendi 2 delle sfere di Djose del tempio e inseriscile nel muro, ora sposta l’altare sotto la colonna sospesa per aria e inserisci nel plinto l’ultima sfera, che verrà potenziata ed aprirà la porta in fondo. Posiziona la sfera potenziata nella porta, una volta aperta spingi il plinto con due sfere di Djose inserite nel buco con le saette; arrivato dall’altra parte spingi il plinto con la sfera, si accenderà l’occhio di Yevon. Torna indietro e richiama a te l’altare, recupera le due sfere e posizionale nei buchi all’entrate del chiostro. Le due sfere attiveranno i due pezzi inferiori del mosaico, adesso recupera la sfera potenziata e inseriscila nel buco a sinistra della porta stessa. Per la sfera della distruzione sulla sinistra vicino al punto bianco c’è una macchia bianca che lampeggia, tocca la zona e verrà fuori un simbolo, toccalo e avrai la sfera della distruzione. Sali al secondo piano tramite la pedana e porta con te la sfera della distruzione. Questa parte è molto semplice: spingi ogni altare per accendere un fulmine per ogni sfera, creerai una saetta che genererà un altro plinto e che ti aprirà la strada per il Naos; nel plinto inserisci la sfera della distruzione e avrai il tesoro nascosto del tempio di Ixion. Sali la scala ed ecco l’unicorno.

IXION
SPECIALITÀ Aeroelektrodo (schegge di fulmine che neutralizzano alcune magie).
ATTACCO Fisico e magico.
DANNI APEIRON Arma dei sette astri di Kimahri, Longinus potenziata con emblema e simbolo di Giove.
TURBO Elektroflusso (danno elementale del Fulmine).

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento