Final Fantasy X – Guida ai Minigiochi
Per addestrare un chocobo ti basterà parlare con l’addestratrice che troverai seduta sul suo pennuto.
Gli allenamenti si dividono in 4 sezioni:
1 – Hic Hic Chocobo: Dovrai arrivare al traguardo entro la fine del tempo.
2 – Zig zag Chocobo: Dovrai arrivare al traguardo evitando dei palloni.
3 – Zig zagone Chocobo: Qui, oltre ai palloni, dovrai evitare anche degli uccelli.
4 – Zaffa-Chocobo: È una gara in cui dovrai arrivare al traguardo nel minor tempo possibile. Sul tracciato ci saranno dei palloni che, se toccati, ti toglieranno 3 secondi l’uno dal tempo complessivo. Inoltre ci saranno anche degli uccelli, che urtati ti faranno perdere del tempo e aggiungeranno 3 secondi l’uno al tempo complessivo.
ATTENZIONE: Per riuscire ad ottenere il Simbolo del Sole dovrai finire la Zaffa-chocobo con 0 sec. di tempo. Ma come? L’unico modo è di prendere quanti più palloni possibile, e di evitare gli uccelli.
5. EONI MALVAGI – LE TRE MAGUS
Per battere con più facilità questi Dark Eoni è meglio non lasciarti “acchiappare” subito dagli invocatori. Scappa subito verso sinistra, nella piccola strada, sali sulla rupe tramite quella specie di ascensore e qui comincerà questo minigioco. Sarai costretto a scappare perché avrai i tre invocatori alle spalle. Se sarai molto agile noterai che l’invocatrice che utilizza Cindy (la sorella più in carne insomma) rimarrà indietro stanca; il momento giusto per combattere contro gli altri due invocatori! Non essendoci Cindy, le due magus non possono usare l’attacco delta. Sconfitte basterà tornare indietro per battere la terza restante.