Final Fantasy X – Guida ai Minigiochi

INDICE:
1. KYACTUS
2. PIANA DEI LAMPI – I FULMINI
3. BOSCO DI MACALANIA – FARFALLE
4. PIANA DELLA BONACCIA – CHOCOBO
5. EONI MALVAGI – LE TRE MAGUS1. KYACTUS

Nel deserto di Sanubia avrai sicuramente notato l’enorme tempesta di sabbia che non ti permette di accedere a una parte del deserto. Completando un minigioco però riuscirai a passare. Questo minigioco consiste nel trovare 10 kyactus sparsi per tutto il deserto.
Quando troverai un kyactus, lui ti affronterà in un piccolo gioco: dovrai correre verso di lui solo quando il kyactus è girato, se invece lui si gira e ti trova correndo verso di lui avrai perso, e dovrai ricominciare da capo. In tutto avrai 3 tentativi. Vincerai se riuscirai ad arrivare vicino al kyactus prima che lui ti colpisca 3 volte. In caso di vittoria o di sconfitta riceverai una sfera del custode, la sfera che ti permetterà di accedere alla zona con la tempesta (bisogna averne in totale 10). Più volte riuscirai a battere i kyactus nel minigioco, più possibilità avrai di recuperare un oggetto raro dopo che oltrepasserai la tempesta. Vai nelle vicinanze della tempesta ed esamina la pietra con la figura di un kyactus sopra: ogni volta ti darà un indizio per trovare il prossimo kyactus. Qui di seguito sono segnati i luoghi esatti dove poterli trovare.

1 OASI Vicino alla Salvosfera.
2 DESERTO EST A nord-ovest, accanto allo scrigno con 4 Granpozioni.
3 DESERTO OVEST Esaminate il cartello “Sensazionale sconto del 20% su tutte le case del Viante!” a sud dello scrigno con 8 Granpozioni.
4 DESERTO CENTRO A ovest dello scrigno con 10.000 Guil.
5 DESERTO CENTRO A ovest dello scrigno con 10.000 Guil.
6 DESERTO EST Esamina la Salvosfera dentro la tenda.
7 DESERTO CENTRO A sud-ovest, esamina lo scrigno con 2 Megapozioni.
8 DESERTO OVEST Al centro del vortice accanto allo scrigno con 3 Megaelisir. Il Kyactus comparirà soltanto una volta che avrai lasciato la zona per poi ritornarvi.
9 OASI/AEREONAVE Troverai il Custode accanto alla Salvosfera nell’Oasi: da qui si teletrasporterà nell’Aeronave e dovrai seguirlo. Lo troverai in Coperta, dove hai combattuto contro Efrey.
10 DESERTO OVEST Accanto alla Pietra dei Kyactus. Il decimo Custode comparirà dietro di te.

Dopo aver trovato i 10 custodi la tempesta si placherà, e, nella zona appena scoperta, troverai 2 forzieri: uno contiene l’Emblema di Venere, l’altro cambierà il suo contenuto in base a quante volte avrai vinto contro i custodi:

1-2: Pozione
3-5: Elisir
6-7: Megaelisir
8-9: Empatosfera

2. PIANA DEI LAMPI – I FULMINI

Nella Piana dei Lampi ormai tutti sanno che cadono quei fastidiosi fulmini.
Ebbene se riuscirai a evitarne quanti più possibile, riceverai premi davvero preziosi. Qui di seguito sono segnati tutti gli oggetti che si possono ricevere in base ai fulmini evitati:

FULMINI EVITATI PREMIO RICEVUTO
5 2 EXTRAPOZIONI
10 2 MEGAPOZIONI
20 2 EMMEPISFERA
50 3 POT.FISICA
100 3 ACCAPISFERA
150 4 MEGAELISIR
200 1 EMBLEMA DI MARTE

Potrai ricevere gli oggetti sopra elencati semplicemente aprendo lo scrigno di fronte alla Casa del Viante.

3. BOSCO DI MACALANIA – FARFALLE

Il gioco è molto semplice: dovrai toccare tutte le farfalle di colore blu entro il tempo limite, l’unico intoppo sono le farfalle rosse. Se le toccherai ti dovrai cimentare in un combattimento, e quindi perderai del tempo prezioso. I premi per questo minigioco sono differenti in vari periodi della trama. Per capire meglio basta dare un’occhiata alla tabella seguente:

MOMENTO TEMPO (SECONDI) PREMIO – CENTRO PREMIO – NORD
Prima della battaglia contro lo sferogestore 40 Emmepisfera Etere
Dopo aver sconfitto lo sferogestore 30 2 Megaelisir 2 Elisir
Dopo aver preso l’aereonave 30 Telesfera-Emblema di Giove Telesfera-Emblema di Giove
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento