Final Fantasy X – Darkeoni e Der Richter

Strategia:
Le Magus sono forti, ma non tanto quanto si possa pensare; per prima cosa elimina Mindy che può attaccarti con “Ritornerò”, attacco che causa la morte immediata di un personaggio. Eliminando Mindy ti assicurerai anche contro l’attacco delta che le tre sorelle possono scatenare solo se sono tutte vive e vegete; come sempre le turbotecniche di Wakka e Tidus si riveleranno le più efficaci. Stai solo attento all’attacco Schmelzend di Sandy che riduce la difesa di chi lo subisce a zero.

DER RICHTER
Ed ecco il Giudice. Esso apparirà dopo che avrai distrutto tutti i Dark Eoni.
È raggiungibile soltanto una volta tramite l’aeronave, perchè una volta distrutto non si può più sfidare.
Per cominciare imposta le giuste protezioni: modifica le protezioni con HP apeiron e Fiocco ottenute dai precedenti dark eoni, aggiungi dentro Autohaste e Autoprotect così da non avere problemi con le braccia del boss; per quanto riguarda gli HP dei personaggi portali sopra i 40000 e possibilmente tutti i parametri sopra i 200, per le armi usa quelle dei 7 astri e porta in turbo tutti i tuoi Eoni non elementali, poichè Der Richter assorbe tutti gli elementi.
Iniziato il combattimento la prima cosa da fare è distruggere almeno un braccio così da impedire la mossa “Giorno del Giudizio” e le combo con il corpo del boss perchè potrebbe fare molto male; per quanto concerne Provvidenza, l’unico attacco di Der Richter (corpo) non è un attacco magico, ma fisico che potrà solo darti impiccio poichè non danneggia di molto. Dopo un certo numero di turni tramite Reincarnazione riapparirà un braccio, evita che i due arti rimangano insime per troppo tempo, altrimenti potresti subire Megagravità seguito da un attacco fisico oppure da Provvidenza; se fra l’altro il corpo di Der richter sarà intero (braccia x2+corpo) lui userà Difesa totale ed inizierà a ridarsi HP; appena raggiunti i 6 milioni Der Richter perderà il corpo dando alla luce la sua coda, niente paura perchè sarà tutto identico a prima con la sola eccezione del nuovo colpo: Luce del Flagello: esso ti infliggerà Antivis, Antimajix, Antiscutum e Antiklelesis, quindi fai attenzione ad usare subito Dispel per evitare i danni massimi.
Con questo piccolo accorgimento non avrai problemi, ci vorrà del tempo, ma alla fine riuscirai ad avere la meglio.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento