Final Fantasy X – Armi dei Sette Astri
Recupera la rarità “Spada ossidata” nel crepaccio sotto la piana della bonaccia. È situata verso est della piccola via che puoi percorrere davanti alla grotta dell’intercessore rapito. Fatto questo recati alla via Micorocciosa e nord-est della svolta che conduce alla valle. C’è un’insenatura sulla destra, dove troverai una colonna d’acqua che ti porterà al cospetto di Mihen. Usando la spada ossidata su di essa, rivelerai sulla roccia un simbolo. Ora ti basterà usare lo Specchio dei 7 Astri per recuperare la mitica arma. Dona i Danni Apeiron a Yojimbo.
Simbolo di Saturno
Ti ricordi dove Seymour convinse le guardie a lasciarti passare? Da lì a destra in basso c’è un vecchio sentiero che dovrai percorrere fino alla fine per trovare il forziere che contiene il Simbolo di Saturno.
Emblema di Saturno
Dovrai aver sbloccato 10 Campioni di Zona e/o Campioni di Specie dello Zoolab. Il proprietario ti donerà l’Emblema di Saturno come premio.
Potenziamento Finale
- Triturbo
- Danni Apeiron
- Contrattacco
- Iniziativa
Meno HP ha Auron maggiori danni farà l’arma.
LULU: Sir Onion Knight
Reperibile nella Gran sala delle rovine sommerse del tempio di Baaj, sott’acqua dopo aver sconfitto Geosgaeno. Consiste in uno scrigno, che sarà sbloccato dallo specchio dei sette astri. Si trova nella zona in basso a destra. Dona i Danni Apeiron a Shiva.
Simbolo di Marte
Ritorna nell’Oltremondo a Guadosalam, troverai lo scrigno contenente il Simbolo di Marte.
Emblema di Marte
Schiva 200 (!) fulmini nella piana dei lampi. Come premio troverai l’Emblema di Marte davanti all’Agenzia di Rin. Non potrai salvare il gioco e nemmeno ripararti sotto una torre durante la prova o cambiare schermata. Se verrai colpito da un fulmine il contatore tornerà a zero.
Potenziamento Finale
- Triturbo
- Danni Apeiron
- Amplificamagie
- Consumo MP=1
Più MP ha Lulu maggiori danni farà l’arma.
KIMAHRI: Longinus
Reperibile nella piana dei Lampi, presso una colonna semidistrutta. Dovrai risolvere il sotto-gioco dei Kyactus (vedi guida ai minigiochi). Una volta risolto dirigiti all’entrata della piana e sulla destra c’è una colonna semidistrutta dove,premendo quadrato, Tidus eseguirà la reverenza Yevonita. Cadrà un fulmine rivelando la lancia. Dona i Danni Apeiron a Ixion.
Simbolo di Giove
Recati al monte Gagazet, precisamente nel punto dopo lo scontro con Saymoure Beta, nel punto dove ci sono le colonne di pietra. In mezzo a due di esse sulla sinistra c’è un forziere che contiene il Simbolo di Giove, di fronte la salvosfera.
Emblema di Giove
Dovrai completare entrambi i mini-giochi delle farfalle nel Bosco di Macalania dopo aver ottenuto l’aereonave.
Potenziamento Finale
- Triturbo
- Danni Apeiron
- Evade & Counter
- APx2
Più HP ha Kimahri maggiori danni farà l’arma.
RIKKU: God Hand
Reperibile dall’aereonave inserendo la password GOD HAND.
Simbolo di Venere
Si trova in uno dei forzieri nella zona ad ovest del Deserto di Sanubia.
Emblema di Venere
Devi completare il mini-gioco dei Cactus nel Deserto di Sanubia. Svanita la tempesta di sabbia, in uno dei 2 forzieri troverai l’Emblema di Venere.
Potenziamento Finale
- Triturbo
- Danni Apeiron
- Guilx2
- APx2
Più HP ha Rikku maggiori danni farà l’arma.