Final Fantasy X-2 – Mistero via Mihen

PREFAZIONE
Nel 3° capitolo metti una Trasmisfera nella casa del Viante sulla via Mihen. Quando sarai arrivato nel 4° capitolo seleziona questa Trasmisfera per iniziare il minigioco “Il mistero della via Mihen”: Rin uscirà dalla casa del Viante e comincerà a parlarti di misteriosi incidenti che stanno succedendo sulla via Mihen. Per partecipare al minigioco dovrai scegliere di aiutare il Detective Rin.
INIZIAMO
Se nel 3° capitolo hai assistito alla scena nella quale Shinra posiziona una Trasmisfera sulla via Mihen nuova a Nord, puoi visitare nuovamente quella zona (dopo aver terminato con successo la missione “ferma le macchine impazzite”) e scoprire 8 Trasmisfere speciali; se invece non hai visto, nel 3° capitolo, Shinra lasciare la Trasmisfera troverai solo 8 Trasmisfere messe da Rin. Queste utlime ti serviranno per raccogliere gli indizi sugli incidenti della via Mihen. Per sapere cosa contengono queste sfere selezionale premendo il tasto X. Ecco una lista delle locazioni delle Trasmisfere piazzate dal Detective:1- Davanti alla casa del viante
2- Sul retro della casa del viante
3- Nei pressi delle rovine a Sud
4- Nei pressi del ponte sulla via Mihen nuova
5- Nei pressi della Salvosfera sulla via Mihen vecchia
6- A Sud della via Mihen vecchia
7- In uno dei rialzi sulla via Mihen vecchia a Nord
8- Sulla via Mihen all’entrata a Nord

Il caso del mistero della via Mihen verrà risolto in base alle prove raccolte sui vari sospettati che sono: Mangiachocobo, Rikku, Calli, Leader Prochoco e persino il Detective Rin stesso. Ogni volta che raccoglierai delle prove il tuo livello di investigazioni salirà; ecco qui una lista di come, in base alle prove raccolte, il livello salirà:

LIVELLO INDIZI SU RIKKU INDIZI SU CALLI INDIZI SU MANGIACHOCOBO INDIZI SU LEADER PROCHOCO
1 2 3 3 3
2 2 3 3 4
3 2 3 2 3

Come puoi immaginare, leggendo la tabella, non è possibile raccogliere la quantità prefissata di prove su tutti i sospettati, ma solo su uno di essi. Perciò se hai trovato due indizi su Rikku il livello di investigazione salirà direttamente a due senza aver prima raccolto indizi sugli altri sospettati

RACCOLTA INDIZI – CAPITOLI 1, 2, 3
La tabella qui sotto ti tornerà utile per raccogliere indizi nei primi tre capitoli:

CAP. OTTENERE LA PROVA PROVA CONTRO
1 – 3 Usa il motojet dalla via Mihen a Nord per recarti alla casa del viante. Così facendo assisterai allo schianto del Motojet Calli (3), Leader Prochoco (2)
1 Avvicinati al piccolo di Mangiachocobo sulla via Mihen vecchia a Nord Mangiachocobo (6)
2 Dovrai ottenere le condizioni di colpevolezza per Rikku 1 e 2 Rikku (6)
2 Mentre fai la missione “Cho-cho-chocobo” parla con il Leader Prochoco sulla via Mihen a Nord Leader Prochoco (2)
2 Dovrai ottenere le condizioni di colpevolezza per Calli 1 e 2 Calli (3)
3 Vai per la prima volta sulla via Mihen partendo dalla via Micorocciosa per vedere il Leader Prochoco Leader Prochoco (2)

RACCOLTA INDIZI – CAPITOLO 4 LIVELLO INVESTIGATIVO 1

PROVA SFERA AZIONE COMMENTO PROVA CONTRO
1-A 2 Mangiachocobo guarda il pannello di controllo Mangiachobo (4)
1-B 3 Rin osserva l’impronta dell’automa Raggiungi la Colpevolezza 1 Rikku (6)
1-C 4 Chiama Rin quando l’assistente chiama il leader Prochoco Chiama Rin durante 1-I Leader Prochoco (4)
1-D 4 Rin trova l’ammaccatura sotto il ponte Succede sempre Rikku (6), Calli (4), Mangiachocobo (4), Leader Prochoco (4)
1-E 5 La piuma di Chocobo cade dall’alto Chiama Rin durante 1-F Calli (4)
1-F 6 Nota Calli che cerca qualcosa Raggiungi la colpevolezza di Calli 1 e 2 Calli (4)
1-G 7 Rin con una Albhed osservano un macchinario
1-H 8 Il Leader Prochoco discute con il Mangiachocobo Chiama Rin durante 1-A Mangiachobo (4)
1-I 8 L’assistente del Leader parla con Albhed Leader Prochoco (4)

RACCOLTA INDIZI – CAPITOLO 4 LIVELLO INVESTIGATIVO 2

PROVA SFERA AZIONE COMMENTO PROVA CONTRO
2-A 1 Rin dà a Calli la piuma trovata dove è caduto il Motojet Ottenuto 1-E e devi aver preso la Colpevolezza 1 e 2 di Calli Calli (4)
2-B 1 Mangiachocobo che insegue il pennuto Mangiachobo (4)
2-C 2 L’assistente del Leader cammina vicino al pannello. Chiama Rin e se ne andrà Leader Prochoco (3)
2-D 2 Calli guarda il pannello e l’assistente Colpevolezza di Calli 1 e 2; Rin al 2-C non è stato chiamato Calli (4)
2-E 2 Un Albhed accende una macchina Leader Prochoco (3)
2-F 3 Il Leader tratta con un Albhed nelle rovine Se inizia il 2-E non puoi più Leader Prochoco (3)
2-G 4 Mangiachocobo segue il Motojet Mangiachobo (4)
2-H 5 Automi vicino al Motojet caduto e Rin trova persona ferita Succede sempre Leader Prochoco (3), Rikku (6), Calli (4), Mangiachobo (4)
2-I 5 Il Leader nasconde qualcosa vicino al Motojet Chiama Rin nel 2 – J Leader Prochoco (3)
2 – J 6 Il Leader parla con due persone Chiama Rin nel 2-F Leader Prochoco (3)
2 – K 7 Rin trova una impronta Se Rin ferma le macchine impazzite e sei saltato su Esplorautoma Rikku (6)
2 – L 8 Il Leader parla con una donna Chiama Rin nel 2-F Leader Prochoco (3)
2 – M 8 Il Leader rimugina e va verso le rovine Chiama Rin nel 2-L Leader Prochoco (3)
2 – N 8 Rin trova la cosa nascosta dal Leader Chiama Rin nel 2-M, poi richiamalo senza cambiare la Sfera Leader Prochoco (3)
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento