Final Fantasy VIII – Triple Triad
Una volta girata una carta con la regola Coppia o Plus, potrai continuare a girare le carte adiacenti a quelle appena girata secondo il metodo tradizionale;
– Regola Elementale
Alcune carte hanno il simbolo dell’elemento a cui appartengono. In alcuni campi di gioco potrai trovare alcuni di questi simboli sparsi per le aree: se ci posizionerai una carta con lo stesso simbolo otterrai +1 a tutti i suoi valori, mentre se ci si posizionerai sopra una carta con un elemento diverso o una senza elementi otterrai un -1 a tutti i suoi valori (fino alla fine della partita).
Queste sono le regole che si possono usare nel gioco, ma ci sono altre regole che vengono decise prima di cominciare la scelta della carte, queste sono:
– Carte scoperte: Si gioca con tutte le carte scoperte.
– Mano a caso: Le carte da giocare sono scelte a caso.
– Sudden death: Si gioca ancora in caso di pareggio, usando le carte girate all’avversario (e viceversa), per continuare la partita.
Alla fine del gioco invece vengono assegnate le carte al vincitore secondo vari metodi pattuiti prima dell’inizio del match:
– Uno: si sceglie una carta all’avversario, di quelle che ha giocato sul terreno;
– Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te;
– Diff: Il vincitore ottiene un numero di carte pari alla differenza tra le carte del proprio colore e quelle del colore dell’avversario;
– Totale: Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente.
Regole iniziali delle città:
– Balamb: carte scoperte
– Garden di Balamb: carte scoperte
– Dollet: mano a caso, elementale
– Timber: coppia
– Deling city: coppia
– Winhill: coppia, mano a caso, plus
– Fisherman’s horizon: sudden death, elementale
– Trabia: mano a caso, plus
– Villaggio degli shumi: mano a caso, plus
– Esthar: elementale
– Luna: carte scoperte,mano a caso, elementale, coppia, plus, muro-coppia
– Centra: mano a caso, coppia, plus
Lista delle Carte
La lista delle carte viene strutturata in diversi livelli, dal 1 al 10. All’aumentare del livello aumenta anche la rarità della carta, fino ad arrivare alle carte uniche. Le carte si dividono anche per:
-Mostri
-Boss
-GF
-Personaggi
Ecco la lista completa delle carte:
– Carte mostro di livello 1:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Geezard | 1 | 1 | 5 | 4 | / | 1 unità per 5 Viti |
FungOngo | 5 | 1 | 3 | 1 | / | 1 unità per 1 Quarzo Magico |
Lesmathor | 1 | 3 | 5 | 3 | / | 1 unità per 1 Quarzo Magico |
Red bat | 6 | 1 | 2 | 1 | / | Zanna Vampira |
Blinura | 2 | 1 | 5 | 3 | / | 4 unità per fare 1 Bracciale di Rah |
Gyala | 2 | 4 | 4 | 1 | Tuono | Fluido Misterioso |
Gesper | 1 | 4 | 1 | 5 | Terra | Buco Nero |
Focaral finto | 3 | 2 | 1 | 5 | / | 5 unità per 1 Idrocristallo |
Bloferth | 2 | 6 | 1 | 1 | / | 1 unità per 1 Polvere Zombie |
Kedachiku | 4 | 4 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Ragnatela |
Cokatoris | 2 | 2 | 6 | 1 | Tuono | 1 unità per 1 Piuma Cokatoris |
– Carte mostro di livello 2:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Grat | 7 | 3 | 1 | 1 | / | 1 unità per 1 Ametista Magica |
Buel | 6 | 2 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Ametista Magica |
Mesmerize | 5 | 3 | 4 | 3 | / | 1 unità per 1 Lama Mesmerize |
Glacial eye | 6 | 4 | 3 | 1 | Gelo | 1 unità per 1 Vento Antartico |
Belhelmelhel | 3 | 5 | 3 | 4 | / | 1 unità per 1 Lama da Sega |
Trusthevis | 5 | 2 | 5 | 3 | Vento | 1 unità per 1 Piuma del Vento |
Anacondar | 5 | 3 | 5 | 1 | Veleno | 1 unità per 1 Zanna Velenosa |
Creeps | 5 | 5 | 2 | 2 | Tuono | 1 unità per 1 Scheggia Corallo |
Grendell | 4 | 5 | 2 | 4 | Tuono | 1 unità per 1 Squama di drago |
Double Hagger | 3 | 1 | 7 | 2 | / | 1 unità per 1 Ametista magica |
Belos | 5 | 5 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Artiglio affilato |
– Carte mostri di livello 3:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Liforbidden | 6 | 3 | 2 | 6 | / | 1 unità per 1 Spada maledetta |
Armadodo | 6 | 1 | 6 | 3 | Terra | 1 unità per 1 Osso di drago |
Triarchigos | 3 | 5 | 5 | 5 | Veleno | 1 unità per 1 Artiglio malefico |
Focaral | 7 | 1 | 3 | 5 | Terra | 1 unità per 1 Idrocristallo |
Gojusheel | 7 | 5 | 3 | 1 | Gelo | 1 unità per 1 Vento Artico |
Ochu | 5 | 3 | 3 | 6 | / | 1 unità per 1 Antenna di Ochu |
SAM08G | 5 | 2 | 4 | 6 | Fuoco | 1 unità per 1 Mitra |
Wild Hook | 4 | 7 | 2 | 4 | Fuoco | 1 unità per 1 Artiglio affilato |
Kyactus | 6 | 6 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Ago di Cactus |
Tomberry | 3 | 4 | 4 | 6 | / | 1 unità per 1 Coltello da Chef |
Abyss Worm | 7 | 3 | 5 | 2 | Terra | 1 unità per 1 Girandola |
– Carte mostri di livello 4:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Greyos | 2 | 6 | 7 | 3 | / | 5 unità per 1 Abito eroico |
Vysage | 6 | 4 | 5 | 5 | / | 1 unità per 1 Giada magica |
Archeosaurus | 4 | 2 | 7 | 6 | / | 2 unità per 1 Osso di drago |
Piros | 2 | 6 | 3 | 7 | Fuoco | 1 unità per 1 Scheggia Piros |
Blitz | 1 | 4 | 7 | 6 | Tuono | 1 unità per 1 Dinamo |
Wendigo | 7 | 1 | 6 | 3 | / | 1 unità per 1 Palla diFerro |
Kwaul | 7 | 4 | 4 | 4 | / | 5 unità per 1 Anello vitale |
Galkimasela | 3 | 3 | 6 | 7 | / | 1 unità per 1 Giada magica |
Dragon Izolde | 6 | 7 | 3 | 2 | Veleno | 4 unità per 1 Pietra dell’ira |
Adamanthart | 4 | 5 | 6 | 5 | Terra | 3 per 1 Guscio di sauro |
Melth Dragon | 7 | 4 | 3 | 5 | Fuoco | 3 unità per 1 Zanna rossa |