Final Fantasy VIII – Triple Triad
– Le regole
– Lista delle carte
– Come ottenere le carteLe regole
Ci sono varie regole nel gioco del Triple Triad, da sfruttare a tuo vantaggio per riuscire a vincere nelle situazioni piu complicate. Vince chi ha piu carte del proprio colore sul terreno.
– La prima regola fondamentale è come girare una carta avversaria.
Devi mettere, nella casella adiacente alla carta che vuoi girare, una carta che abbia un valore maggiore rispetto alla carta dell’avversario nei valori adiacenti. Esempio:
<—–Lesmathor
Geezard
La carta Lesmathor viene posizionata vicino alla carta Geezard, e come puoi notare la carta Lesmathor riuscirà a girare la carta Geezard, visto che il valore del suo lato sinistro supera quello del lato destro della carta Geezard.
– Regola Coppia:
La regola Coppia serve per girare piu carte utilizzandone una sola. Esempio:
Ochu
Tomberry
Grendell
Inserendo una carta vicina ad altre due, e avendo i due valori adiacenti uguali alle altre carte, sarà possibile girarle entrambe.
Grendell ha il lato destro vicino al lato sinistro di Tomberry, mentre Ochu ha il lato basso vicino al lato alto di Tomberry.
– Regola Muro-Coppia:
Vale come Coppia solo che in questo caso una delle due carte è il muro che ha sempre valore A;
– Regola Plus:
La regola Plus serve a girare più carte utilizzandone una sola. Inserendo una carta vicina ad altre due, la somma dei due valori adiacenti dovranno essere uguali. Esempio:
Ochu
Mesmerize
Grendell
Grendell (lato destro) + Mesmerize (lato sinistro) 4+4=8
Mesmerize (lato alto) + Ochu (lato basso) 5+3=8;