Final Fantasy VIII – Tecniche Speciali
– Le Tecniche Speciali
– Squall Leonheart
– Rinoa Heartilly
– Zell Dincht
– Quistis Trepe
– Irvine Kinneas
– Selphie Tilmitt
– Personaggi SecondariTECNICHE SPECIALI
Le tecniche speciali possono essere utilizzate in tre modi:
1. Quando gli HP scendono a livelli critici (Sono evidenziati in giallo);
2. Utilizzando una “Gemma Aura” che aumenta le possibilità di utilizzarla, ma basterà premere sempre cerchio per farla apparire prima o poi.
3. Utilizzando la magia Aura che ha lo stesso effetto della Gemma.
N.B: potrai utilizzare la tecnica speciale quando comparirà una freccia nel lato destro del comando Attacco.
SQUALL LEONHEART
La tecnica speciale di Squall è “Renzokuken”. Questa Tecnica permette a Squall di attaccare più volte di seguito e premendo il pulsante R1 quando l’onda in basso raggiunge il quadrato l’attacco sarà più potente. Premi il pulsante R1 quando l’onda colorata sarà qui. In più, dopo che avrai effettuato il “Renzokuken”, potrebbe partire un’altra tecnica che varia a seconda dell’arma che avrai.
NOME TECNICA | DESCRIZIONE |
Colpo imperiale | Questa tecnica potrà essere utilizzata sin dall’inizio del gioco infatti sarà possibile usarla con tutti i Gunblade. Attacca un solo nemico. |
Cerchio Fatato | Questa tecnica potrà essere appresa con le Gunblade “Kastlet, Cutting Trigger, Flame Tank, Twin Lance, Crime & Penality e Lionheart”. Attacca tutti i nemici. |
Raggio Esposivo | Questa tecnica potrà essere appresa con le Gundable “Kastlet, Cutting Trigger, Flame Tank, Twin Lance, Crime & Penality e Lionheart”. Attacca tutti i nemici. |
Cuore di Pietra | Questa è la tecnica finale di Squall e può essere appresa dal Gunblade finale il “Lionheart”. Colpisce un avversario per 20 volte di seguito. |
RINOA HEARTILLY
Rinoa ha a disposizione due tipi diversi di Tecniche speciali: la prima disponibile sin dall’inizio che è Combinazione con Angelo e la seconda Combinazione con Ali di fata. La prima ti permetterà di utilizzare delle mosse combinate con il cane. Alcune combinazioni potranno essere utilizzate sin dall’inizio del gioco, per le altre bisogna trovare o comprare le riviste “Il cane”. La seconda ti permetterà di utilizzare le magie con il triplo della potenza perdendo il controllo del personaggio (questa mossa potrà essere utilizzata solo dopo un certo punto del gioco). Ecco la lista delle combinazioni con il cane:
NOME TECNICA | DESCRIZIONE | LA SI APPRENDE DA |
Angelo alla Carica | Quando Rinoa viene attaccata Angelo può contrattaccare colpendo un nemico | Base |
Angelo Cannone | Angelo viene sparato da Rinoa con la sua arma e colpisce tutti i nemici | Base |
Furore di Angelo | Angelo attacca un nemico buttandolo per terra | Il cane n° 1 |
Angelo in Soccorso | Cura gli HP del membro del Party che ha meno HP | Il cane n° 2 |
Luna Invisibile | Angelo ululando alla luna fa diventare il Party invincibile per qualche turno | Il cane n° 3 |
Angelo Aiutatutti | Cura status K.O. di un alleato | Il cane n° 4 |
Angelo Trovatutto | Angelo compare durante la battaglia e trova degli oggetti rari | Il cane n° 5 |
Cometa Siderale | Rinoa sale sopra ad Angelo e colpiscono il nemico 15 volte di seguito | Il cane n° 6 |
ZELL DINCHT
Zell usa la Tecnica “Duello” per colpire in una combinazione di attacchi il suo avversario. Questa tecnica sarà disponibile fin dall’inizio. Le varie mosse verranno apprese da Zell acquistando o trovando le riviste “La Guerra”. Come tutti avrà le sue mosse di base. Questa è la lista di tutte le mosse:
NOME COLPO | LA SI APPRENDE DA | TASTI |
Colpo al Volto | Base | O-X |
Booya | Base | Ds-Sx |
Calcio rovesciato | Base | Su-Giu |
Calcio laterale | Base | Sx(x2)-O |
Estasi di fuoco | Base | Giu(x4)-O |
Colpo del delfino | Guerra 001 | L1-R1-L1-R1 |
Meteostrike | Guerra 002 | Giu-O-Su-O |
Meteoattacco | Guerra 003 | Su-X-Giu-T-O |
Attacco multiplo | Guerra 004 | T-Q-X-O-Su |
Giudizio finale | Guerra 005 | Su-Ds-Giu-Sx-T |