Final Fantasy VIII – Soluzione

Balamb

Dopo aver formato il gruppo che entrerà a Balamb vai alla casa di Zell e parla col ragazzino e le rispettive madri. Ora recati all’hotel e parlate con i soldati. Dopo esser tornato alla casa di Zell vai verso la sua camera e lui vi darà il permesso d’entrare. Se vuoi cambiare i personaggi che compongono il gruppo devi aiutare il ragazzino che c’era nella casa di Zell al tuo arrivo. Dopo averlo aiutato parla con lui se vuoi uscire da Balamb. Ora devi cercare il capitano. Per trovarlo vai al porto e parla con le persone che ci sono lì poi vai alla casa di Zell e parla con sua madre. Ora vai alla stazione e parla anche lì con le persone che ci sono. Torna al porto e riparla con le persone che ci sono. Ritorna alla stazione e riparla con le persone che ci sono. Vai all’hotel e incontra il capitano che sarebbe Raijin. Ora scontrati con Raijin e i 2 soldati di Galbadia. Le fonti energetiche sono sempre le solite due che ci sono a Balamb ovvero quella vicino al porto e quella vicino alla casa di Zell. Dopo aver sconfitto Raijin entra nell’hotel e preparati ad una brutta sorpresa perchè Raijin si è rialzato e lo affronterai per la seconda volta, ma assieme a Fujin. Dopo averli sconfitti riceverai la rivista La Guerra 002 e assistiterai al discorso tra Squall & co. Dopo che avrai ripreso il controllo del Garden dirigiti al Garden di Trabia.

Garden di Trabia

Arrivato a Trabia vai al Garden ed entraci. Appena entrato puoi vedere, alla tua destra, la rivista Armi mese n°8. Vicino alla statua del Gargoyle c’è una fonte energetica di Thundaga mentre se segui il percorso a destra vai nel cimitero dove c’è un’edizione della rivista Timber Maniacs e una fonte energetica invisibile di Zombie. Andando a sinistra per 2 volte troverai il palco con uno dei missili lanciati da Galbadia. Vagli vicino per assorbire la magia Aura da una fonte energetica invisibile. Se vuoi la carta di Selphie devi sfidare a carte l’amica di Selphie che si trova vicino alla statua del Gargoyle. Dopo aver sorpassato il missile di Galbadia ti ritroverai in un campo da basket. Dopo aver assistito al discorso vai al Garden e dirigiti alla casa di Edea che si trova a sud-ovest di Centra. Quando troverai la casa di Edea ti renderai conto di non essere solo. Infatti c’è il Garden di Galbadia sopra il bosco lì vicino. Vai verso di lui per iniziare la battaglia tra il tuo Garden e quello di Galbadia.

Battaglia tra i due Garden

Dopo aver dato gli ordini scendi dal ponte e forma un gruppo per andare al giardino. Quando avrai parlato con Zell ritorna al ponte di comando. Ora che controlli Zell vai alla mappa direzionale e segui Squall. Dopo averlo informato della situazione avrai il controllo di Squall e ti dovrai dirigere alla tua classe del secondo piano. Parla col Seed che c’è nella classe, quindi vai al ponte per parlare con la dottoressa. Quando Squall avrà finito il discorso lo riavrai sotto il controllo. Scendi al secondo piano e cerca il ragazzo di cui ti parla il Seed che incontri appena fuori dall’ascensore. Ora vai al corridoio dove si trova la tua classe e sorpassalo per trovare il ragazzo. Dopo averlo fatto tornare indietro verrai assalito da un soldato di Galbadia. Per sconfiggerlo devi prima aprire la porta che hai alle tue spalle. Per battere il soldato devi sferragli calci e pugni (rispettivamente triangolo e X), per parare usa; quadrato invece il cerchio fa un attacco molto potente, ma lo puoi usare solo dopo che avrai parato un certo numero di attacchi. Tieni presente che i calci sono potenti, ma lenti, mentre i pugni sono veloci, ma deboli. Se non ce la fai al primo tentativo puoi provare più volte. Dopo averlo battuto assisterai al filmato in cui Squall salva Rinoa. Ora vai sempre a sinistra per entrare nel Garden di Galbadia. Parla con Rinoa e vai vicino all’albero per trovare una fonte energetica di Aura. Entra nel Garden di Galbadia e dopo aver parlato con i compagni vai a destra. Ora vai alle scale che ci sono alla tua destra e sali al secondo piano. Qui trovi Raijin e Fujin, ma non ti dovrai battere con loro, potrai solo parlarci. Vai a destra ed entra nella stanza a destra nella quale trovi lo studente che ti darà la chiave[1]. Ora ritorna alle scale, vai al punto di partenza dopodichè a sinistra. Vai verso la porta che c’è a sinistra per aprirla: ti troverai nel campo da hockey dove ci sarà una fonte energetica di Protect mentre negli spogliatoi ne troverai una di Areiz. Ora vai esci dalla porta che si trova di fianco agli spogliatoi ed entra nella porta che vedi dall’altra parte del corridoio. Dopo che lo studente ti avrà dato la chiave[2] ritorna indietro fino alle scale che hai salito per trovare la chiave[1] e vai al terzo piano per usare la chiave[2]. Dopo aver aperto la porta vai vicino al balconcino e aspetta il caricamento della schermata successiva. Ora vai sempre dritto per affrontare Cerberus, il quale diventerà un tuo GF se lo batti. Dopo averlo battuto vai a sinistra ed entra nella porta più lontana per farti dare la chiave[3] che va usata al terzo piano: ci arriverai salendo le scale che hai usato nel disco numero 1 (quando sei arrivato al Garden di Galbadia dopo la tua missione a Timber). Dopo aver salito le scale vai a sinistra e usa la chiave[3] per sbloccare l’ascensore che ti porta da Seifer. Dopo aver assistito al discorso inizierà la battaglia. Dopo averlo battuto Edea farà un discorso dopo il quale sparirà. Ora usa l’ascensore per scendere e vai sempre a destra. Percorri per metà il corridoio ed entra nella sala delle conferenze per affrontare Edea, ma prima dovrai ribattere Seifer. Dopo averla battuta assisterai al filmato conclusivo del disco numero 2.

Casa di Edea

Rinoa è posseduta ed è ricoverata nell’infermeria del Garden di Balamb. Ricevi la notizia del ritorno della Madre e, ovviamente, senza perdere tempo andrai ad incontrarla all’orfanotrofio di pietra. Appena arrivato ricordati di prendere la rivista Timber Maniacs, poi parla con Cid, il Preside, che ti porterà sulla spiaggia dietro l’orfanotrofio. Qui incontrerai Edea che ti rivelerà il nome del tuo vero nemico: Artemisia. La nuova strega si era impossessata di Edea per avvicinarsi ad Adele, una potente strega del passato, il tutto per impadronirsi dei poteri della piccola Ellione. A seguito di queste incredibili rivelazioni gioca a carte con Cid ed Edea, dopodichè fai ritorno al Garden per fare una visita a Rinoa in infermeria.

Laguna sogna ancora

Più che altro una simpatica sfumatura che c’entra poco o nulla con la trama vera e propria. Laguna, Kiros e Ward hanno trovato lavoro come attori. Il film che deve interpretare riguarda il solito cavaliere coraggioso che deve liberare la principessa dal drago cattivo. Qualcosa però non va, e sarai costretto a fronteggiare un vero RubRumDragon. Prima della battaglia scegli “aspetta”, così potrai salvare il gioco. Terminato il sogno, tornerai nei panni di Squall e verrai contattato telepaticamente da Ellione, dopodichè deciderai di andare a cercare la piccola, pertanto torna da Edea e chiedile informazioni. Ti dirà che Ellione si trova sulla nave dei SeeD Bianchi e ti darà una lettera che consentirà al tuo gruppo di entrare sulla nave, che a quanto pare si trova a Nord dell’orfanotrofio, “in qualche insenatura del continente Centra”. Quando noterai un canale che passa ad est di una serie di piccole isole entraci, attraversalo proseguendo verso est e gira a sud non appena puoi (la nave non si trova sempre nello stesso punto, quindi non posso darti informazioni più precise).

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