PERSONAGGI SECONDARI
Laguna Loire
Età: 27
Arma: Mitragliatore
Tecnica Speciale: Limite
Ex soldato di Galbadia assieme a Kiros e Ward finchè non diventa presidente di Esthar. Laguna era molto innamorato di Giulia, la quale è la madre di Rinoa ed è uno dei pochi personaggi che ha una sola tecnica speciale, la quale non provoca molti danni. Laguna è molto gentile e lo si nota in tutte le situazioni che si rivivono durante il gioco.
Kiros Seagul
Età: 23
Arma: Katal
Tecnica Speciale: Limite
Kiros è il compagno di Laguna, assieme a Ward. Anche Kiros come Laguna ha una tecnica speciale che non provoca molti danni solo che a differenza di quella di Laguna colpisce un solo avversario. Anche Kiros è gentile e lo si capisce dal fatto che aiuta Laguna nell’aiutare gli altri.
Ward Zaback
Età: 25
Arma: Arpione
Tecnica Speciale: Limite
Ward è il secondo compagno di Laguna e anche lui è come Kiros. La sua tecnica speciale non provoca molti danni, ma colpisce l’intero gruppo d’avversari a differenza della tecnica speciale di Kiros.
Seifer Almasy
Età: 18
Arma: Gunblade
Tecnica Speciale: Shimatsuken
Seifer è l’eterno rivale di Squall e sin dall’inizio del gioco non perderà occasione di mostrare il suo atteggiamento da irresponsabile. La sua tecnica speciale è l’unica che combina un attacco fisico con uno magico. Alla fine anche lui cambierà atteggiamento come Squall. Seifer come Laguna ha due compagni che lo seguono, i quali sono Fujin e Raijin.
Edea
Età: Sconosciuta
Arma: Sconosciuta
Tecnica Speciale: Sortilegio
Edea è la strega che apparirà dopo la missione del treno di Timber e sarà la tua avversaria principale fino a metà gioco. Edea è il personaggio più crudele di questo capitolo per tutta la parte in cui è tua avversaria. La sua tecnica speciale le permette di evocare delle lance di ghiaccio, le quali non provocano molto danno. Dopo la sua definitiva sconfitta si scopriranno delle cose che riguardano il suo passato, oltre che quello di Squall & co.