Final Fantasy VIII – Missione Secondarie
Per affrontare i membri del gruppo CC dovrai prima fare 15 sfide a carte. Dopodichè vai dove c’è la mappa direzionale e aspetta finche non vedrai un SeeD. Parlaci e ti dirà del Gruppo CC. Sfidalo a carte e ti dirà di essere un membro del Gruppo CC. Dopo averlo battuto vai alla caffetteria e aspetta finche non vedrai un SeeD (è un membro del Gruppo CC). Dopo averlo sconfitto recati alla mappa direzionale, aspetta finchè non vedrai le 2 ragazze e sfidale a carte. Raggiungi il secondo piano per sfidare il ragazzo più vicino all’ascensore. Vai in presidenza e sfida Shu per avere la carta di Carbuncle. Ora torna nel centro addestramento e sfida il ragazzo (compare casualmente) per avere il rapporto GF e la carta di Leviathan. Vai nell’infermeria e parla con la dottoressa, quindi vai nella tua stanza e chiedi agli altri di andarsene. Riposati e di notte il re del Gruppo CC (Quistis) ti sfiderà. Se sei fortunato giocherà la carta di Ghilgamesh altrimenti vai sul ponte del Garden per sfidarla ancora.
KYACTUS
Per avere il GF Kyactus dovrai affrontarlo. Raggiungi l’isola che c’è a sud del deserto e vai contro al cactus che compare.
Sconfiggilo e lo riceverai come GF.
CENTRO RICERCHE SOTTOMARINE
Una volta atterrato entra nella stanza. Cammina quando la luce è spenta. Arrivato vicino all’apparecchio che genera la luce rispondi alle domande (ogni domanda ammette 2 risposte, che tu risponda giusto o sbagliato dovrai affrontare un RubRumDragon). Per la prima domanda dai la prima risposta, per la seconda domanda la seconda, e per la terza domanda vai sotto la seconda risposta. Dopo aver risposto alla terza domanda affronterai Bahamut. Ora torna alla nave e vai nella stanza a destra appena sceso dal ponte. Ritorna nella stanza in cui hai affrontato Bahamut e scendi. Per arrivare in fondo hai 2 soluzioni anche se hai messo Zell nel party puoi fare come se non ci sia.
I numeri indicano le unità di pressione
CON ZELL | SENZA ZELL |
4 | 4 |
1 | 2 |
1 | 1* |
1 | 1 |
1 | 1 |
0** | 4 |
10 | 10 |
*C’è una stanza in cui puoi prendere 7 unità di vapore. La stanza è ben visibile.
**Se lasci che Zell manipoli la macchina non sprecherai vapore per aprirla.
Arrivato in fondo devi usare delle unità di vapore per affrontare Ultima Weapon.
LAGO OBEL
Vai al lago di Timber e canta finche non emerge una creatura. Dopo averla ascoltata vai alla foresta a sinistra di Dollet. Dopo aver parlato con la scimma torna al lago e lancia la pietra finchè non appare scritto che la pietra ha fatto molti salti. Fatto questo torna ancora dalla scimmia e tirale una roccia. Ora vai ad est di Timber per trovare un’altra roccia. Per la terza roccia recati alla spiaggia di Balamb. Per l’ultima roccia raggiungi con il Lagunarock il Monterosa Plateau che è a nord-ovest di Timber. Controlla il nido e dopo aver battuto i Thrustaevis che compaiono torna al lago per allineare le pietre. Ora vai alla pianura Mordred e fai l’opposto di quello che dicono le rocce rosse. Quando troverai quella che ti dirà che il tesoro non è lì lo avrai trovato. Dopo aver preso il tesoro (che è una triostella) vai alla penisola Eldbeak. Dopo aver letto quello che c’è scritto sul pilastro recati all’isola a Sud di Esthar per trovare un Vol Fortuna. Ora vai in mezzo ai tre boschi che ci sono nel continente della casa di Edea. Dopo aver ispezionato l’area vai al ponte ferroviario per trovare una fonte energetica nascosta.
INCONTRI ALIENI
Gli Ufo si trovano nei seguenti posti:
1) A Winhill
2) Alla spiaggua Mandy a Sud di Timber
3) Al deserto Kashkabal
4) Alla penisola a est del garden di Trabia
5) A nord della Foresta Grandideri
6) Dove stava il garden di Balamb prima di volare
Per facilitare gli incontri metti Incontri-0. Dopo aver avvistato i primi 4 U.F.O dovrai affrontarlo andando al punto 5, ma non temere la battaglia sarà breve. Ora mettiti l’abilità Oggetti e vai al punto 6. Una volta iniziata la battaglia dovrai scegliere se dare 5 Elisir all’alieno per ricevere la sua carta oppure attaccarlo per ricevere un reattore.
REGINA DELLE CARTE
Se non l’hai mai sfidata e hai perso una carta di livello 8 o superiore dovrebbe essere alla stazione di Balamb. Per fare in modo che la regina crei delle nuove carte dovrai fare in modo che vada a Dollet. Quando è a Dollet chiedile di suo padre e lei ti dirà che carta vuole per generarne una nuova. Le carte che dovrai dare obbligatoriamente alla regina le puoi riprendere sfidando il ragazzo che si trova dentro alla casa del pittore, mentre le altre che perdi contro la regina le dovrai riprendere direttamente da lei.