Final Fantasy VIII – Missione Secondarie
WINHILL
Appena entrato a Winhill vai nella casa vicino al locale di Raine. La riconoscerai perchè è quella che da verso il ponte. Dopo essere entrato parla con la persona che è sulle scale. Dopo aver finito di ascoltarla vai vicino all’armatura che si trova a sinistra dell’entrata. Dopo aver raccolto il pezzo di vaso vai nella casa dove c’è il primo bivio. Entra e controlla i fiori vicino alla entrata per trovare l’altro pezzo del vaso. Dopo esser uscito dalla fioraia prosegui verso sinistra. Cerca di afferrare il piccolo di Chocobo perchè oltre a far cadere a terra il pezzo del vaso ti darà anche una Piuma di Fenice. Fatto questo torna al bar di Raine e sali le scale. Parla con la persona che incontri e scendi le scale. Esamina i fiori sul primo tavolo vicino all’entrata per vedere il fantasma di Raine. Dopo che il fantasma è sparito controlla il gatto per ricevere l’ultimo pezzo del vaso. Ora che hai tutti i pezzi vai nella casa dove c’era il Chocobo dentro l’armatura e parla con la persona sulle scale. Dopo averle dato i pezzi del vaso riceverai la Gemma Sancta.
ROVINE DI CENTRA
Le rovine di Centra non sono difficili da trovare dato che stanno vicino alla spiaggia nella parte sud-est del continente di Centra.
Prima di entrare assicurati di avere Incontri-0 perchè non dovrai perdere tempo altrimenti non riuscirai a battere Odino. Una volta entrato prosegui sempre dritto finchè non trovi una statua. Aggirala e sali le scale. Al bivio vai a destra. Entra nella costruzione che trovi e sali le scale (è indifferente da che parte vai). Una volta salito con la pietra che levita sali le scale che vedi a destra. Una volta in cima entra nella costruzione e premi il pulsante che vedi. Scendi e attiva l’altro pulsante. Una volta che saranno comparse le scale percorrile. Arrivato in cima vai a sinstra e sali le scale. Prendi l’occhio dalla statua e scendi le scale. Continua andando dritto finche non finiscono le scale. Una volta giunto alla fine noterai una cupola con degli scalini. Arrivato in cima metti l’occhio nella statua e segnati il codice. Prendi i due occhi e torna indietro alla statua a cui hai preso l’occhio. Dopo avergli inserito entrambi gli occhi inserisci il codice: si aprirà una porta e affronterai Odino.
Odino non ti farà niente finche il tempo non scade. Per la vittoria riceverai 20 AP, la carta di Odino e Odino diverrà tuo alleato, ma non sarà sotto il tuo diretto controllo.
RE TOMBERRY
Per poter affrontare il Re Tomberry devi uccidere circa 20 Tomberry.
Consiglio:
Usa il GF Leviathan per far arretrare i Tomberry altrimenti useranno il loro coltello su di te. Dopo aver ucciso i Tomberry apparirà il loro Re. Sconfiggilo e diventerà un GF da poter usare.
TIMBER
Recati a Timber dove c’erano quei 2 ragazzi che volevano passare il ponte che si alza all’arrivo dei treni. Quando la bambina cadrà in mezzo alle rotaie corrile incontro e ti ritroverai all’hotel di Timber. Vai dove c’è il treno e leggi la notizia.
DOLLET
Entrato a Dollet vai al Pub dove c’erano i 2 SeeD quando hai affrontato l’esame. Sali al piano superiore e prendi la rivista di Timber Maniacs che c’è sul tavolo accanto all’uomo. Sfida l’uomo a carte per entrare nella sua stanza(se sei fortunato prenderai la carta di Siren alla prima partita altrimenti dovrai sfidarlo ancora). Entrato nella stanza cerca in mezzo ai libri vecchi e troverai l’Occulto N° 2. Ora torna indietro finchè non vedi un ragazzo che sta davanti ad una porta. Entra e guarda il dipinto. Raggiungi lo stesso luogo raffigurato nel quadro e controlla dove c’è il cane per ricevere un oggetto. Se farai questo evento nel disco 2 e 3 riceverai una pozione, una coda di fenice e un ago dorato. Se lo farai nel disco 4 riceverai una pozione-x, una megapozione ed un elisir.
DELING CITY
Vai dal padre di Rinoa e perdi la carta di Ifrid. Recati a FH e sfida il Master del Garden di Galbadia per riprenderti Ifrid.
Ritorna dal colonnello e sfidalo per vincere la carta di Rinoa.