Final Fantasy VIII – Lista Oggetti

Il Cane

Questa rivista serve a Rinoa e al suo amico Angelo per apprendere nuove tecniche utili (di offesa e di difesa). Le tecniche che si apprendono dalla rivista, si rendono operative mettendo Rinoa in squadra e facendole fare molta strada a piedi. Angelo così apprende in modo definitivo e stabile le tecniche.

NOME RIVISTA LOCAZIONE
Il cane n° 1 Rinoa e Angelo apprendono “Furore di Angelo”. Ottenibile sul treno per Timber in occasione della prima missione come Seed (Zell la troverà automaticamente), (disco 1). In alternativa acquistabile al negozio di animali di Timber con l’abilità Familiarità.
Il cane n° 2 Rinoa e Angelo apprendono “Angelo in soccorso”. Ottenibile sul treno/base dei Gufi di Bosco: torna nella stanza da letto di Rinoa dopo che ti è stato spiegato il piano per rapire Vinzer Deling (disco 1). In alternativa acquistabile al negozio di animali di Timber con l’abilità Familiarità.
Il cane n° 3 Rinoa e Angelo apprendono “Luna invisibile”; acquistabile al negozio di animali di Timber (dischi 1, 2 ,3, 4).
Il cane n° 4 Rinoa e Angelo apprendono “Angelo aiutatutti” acquistabile al negozio di animali di Timber (dischi 1, 2, 3, 4).
Il cane n° 5 Rinoa e Angelo apprendono “Angelo trovatutto” acquistabile al negozio di animali di Esthar (disco 3, 4).
Il cane n° 6 Rinoa e Angelo apprendono “Cometa siderale”; acquistabile al negozio di animali di Esthar (disco 3, 4).

L’Occulto

Questa rivista permette ai nostri amici di venire a conoscenza di alcuni eventi particolari, come ad esempio l’esistenza del GF Kharonte, gli U.F.O e gli incontri alieni! Ma ora vediamo come e cosa devi fare per possedere queste inestimabili fonti del sapere.

NOME RIVISTA LOCAZIONE
L’occulto I Speciale n°avvenimenti. Garden di Balamb, scaffali della biblioteca. Spesso trovi un uomo davanti allo scaffale che ti impedisce di prendere il volume che t’interessa (c’è anche una fonte energetica lì accanto). Esci ed entra dalla Biblioteca più volte fino a quando l’uomo non se ne sarà andato. In alternativa acquistabile al negozio di libri di Esthar con l’abilità Familiarità.
L’occulto II Speciale n°fotografico. Dollet, dovrai sfidare a carte il proprietario del Bar, che, una volta battuto, ti farà entrare nel suo ufficio. Nella prima pila di cartaccia troverai molti oggetti utili (tra cui l’Occulto II), ma dovrai entrare ed uscire dalla stanza più volte. In alternativa acquistabile al negozio di libri di Esthar.
L’occulto III Speciale n° magie. Fisherman’s Horizon. Durante il primo approdo nella zona del Garden di Balamb c’è una scala che porta ad un vecchio pescatore. Scendi e segui il percorso che ti condurrà proprio dal vecchietto che stavi quasi per travolgere col Garden durante la tua prima visita a F.H. (compare nel filmato). Parla con lui: ti inviterà a seguirlo all’hotel, dove ti mostrerà la storia della fondazione della città. Prima di recarti all’albergo però parla di nuovo con lui e riceverai in dono “L’Occulto III”.
L’occulto IV Speciale n°informazioni. Esthar, nella residenza presidenziale parla con la guardia a sinistra; lascerà la rivista appena se ne andrà.

Timber Maniacs

Questa rivista ti dà delle informazioni sul passato di Laguna. Per leggere quegli articoli, una volta prese le riviste, dovrai andare al Garden di Balamb nel terminale di supporto in classe.

NOME RIVISTA LOCAZIONE
Timber Maniacs N° 1 Nell’hotel o alla stazione di Balamb City (se prendi quella all’hotel l’altra sparirà e viceversa), (dischi 1, 2, 3).
Timber Maniacs N° 2 Nella redazione di Timber Maniacs, a Timber (dischi 1, 2, 3).
Timber Maniacs N° 3 Nell’hotel di Timber (dischi 1, 2, 3).
Timber Maniacs N° 4 Nell’hotel di Dollet (dischi 1, 2, 3).
Timber Maniacs N° 5 Nel pub di Dollet, nella sala superiore (dischi 1, 2, 3).
Timber Maniacs N° 6 Nell’hotel di Deling City (dischi 1, 2, 3).
Timber Maniacs N° 7 Nella casa dell’artigiano a Fisherman’s Horizon (dischi 2, 3).
Timber Maniacs N° 8 Nell’hotel di Fisherman’s Horizon (dischi 2, 3).
Timber Maniacs N° 9 Nell’hotel o nella casa dell’artigiano al villaggio degli Shumi (se prendi quella all’hotel, l’altra sparirà e viceversa), (dischi 2, 3).
Timber Maniacs N° 10 Nel cimitero del Garden di Trabia (dischi 2, 3).
Timber Maniacs N° 11 Nella Casa di Edea (dischi 2, 3).
Timber Maniacs N° 12 Sulla nave dei Seed bianchi (disco 3).
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento