Final Fantasy VIII – Lista Abilità
Le abilità GF sono quelle abilità passive che riguardano il singolo GF e che lo migliorano automaticamente.
NOME | FUNZIONE |
Mag Invocate +10%, +20%, +30%, +40% | Aumenta la potenza del GF del 10%, 20%, 30%, 40%, queste abilità sono cumulative |
GF HP +10%, +20%, +30%, +40% | Aumenta gli HP del GF del 10%, 20%, 30%, 40%, queste abilità sono cumulative |
Supporto | Aumenta la % di danno dell’attacco del GF. Premendo SELECT durante l’invocazione del GF, apparirà un’icona con una cifra, questa è la percentuale di danno iniziale: 75%. Premendo QUADRATO ripetutamente questo valore aumenta fino a 250%, ma se si preme quando c’è la X sullo schermo si dovrà ricominciare dal 75% |
– Abilità Personaggio
NOME | FUNZIONE |
HP +20 +40 +80% | Aumenta l’HP del personaggio del 20, 40, 80%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
FRZ +20 +40 +60% | Aumenta FRZ del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
RES +20 +40 +60% | Aumenta RES del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
MAG +20 +40 +60% | Aumenta MAG del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
SPR +20 +40 +60% | Aumenta SPR del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
VEL +20 +40% | Aumenta VEL del personaggio del 20, 40%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
DST +20 +40% | Aumenta DST del personaggio del 20, 40%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60% |
FORT +50% | Aumenta FORT del personaggio del 50% |
Ruba | Cambia l’attacco in Ruba, e permette quindi attaccando, di tentare di rubare oggetti al nemico |
Nozioni mediche | Un oggetto di tipo Med, in battaglia curerà l’HP del doppio |
Contrattacco | Quando si subisce un attacco fisico, si contrattacca automaticamente l’avversario |
Occhio x occhio | Il personaggio restituisce 1/4 del danno subito al nemico |
Altruismo | Difende un compagno quando ha gli HP bassi (indicatore di HP giallo) dimezzando il danno subito, non funziona se l’attacco colpisce tutta la squadra |
Deduplica | Cancella lo status magico Double, per cui anche se l’avversario userà 2 magie si subirà un solo attacco |
Detriplica | Cancella lo status magico Triple, per cui anche se l’avversario userà 3 magie si subirà un solo attacco |
Bonus HP | Quando il personaggio aumenta di livello i suoi HP aumentano di 30 punti in piu del normale |
Bonus FRZ | Quando il personaggio aumenta di livello, FRZ aumenta di 1 punto in più |
Bonus RES | Quando il personaggio aumenta di livello, RES aumenta di 1 punto in più |
Bonus MAG | Quando il personaggio aumenta di livello, MAG aumenta di 1 punto in più |
Bonus SPR | Quando il personaggio aumenta di livello, SPR aumenta di 1 punto in più |
Autoreflex | Reflex automatico in battaglia dura anche in caso di KO |
Autoshell | Shell automatico in battaglia dura anche in caso di KO |
Autoprotect | Protect automatico in battaglia dura anche in caso di KO |
Autohaste | Haste automatico in battaglia dura anche in caso di KO |
Iniziativa | Il personaggio può eseguire il primo attacco |
Via x l’energia | Recupera HP camminando nella World Map |
Autopozione | Uso automatico di Pozione, Granpozione, Pozione+, Granpozione+, Elisir |
Fiocco | Protegge da magie che alterano lo status |