Final Fantasy VIII – Lista Abilità

– Abilità GF

Le abilità GF sono quelle abilità passive che riguardano il singolo GF e che lo migliorano automaticamente.

NOME FUNZIONE
Mag Invocate +10%, +20%, +30%, +40% Aumenta la potenza del GF del 10%, 20%, 30%, 40%, queste abilità sono cumulative
GF HP +10%, +20%, +30%, +40% Aumenta gli HP del GF del 10%, 20%, 30%, 40%, queste abilità sono cumulative
Supporto Aumenta la % di danno dell’attacco del GF. Premendo SELECT durante l’invocazione del GF, apparirà un’icona con una cifra, questa è la percentuale di danno iniziale: 75%. Premendo QUADRATO ripetutamente questo valore aumenta fino a 250%, ma se si preme quando c’è la X sullo schermo si dovrà ricominciare dal 75%

– Abilità Personaggio

NOME FUNZIONE
HP +20 +40 +80% Aumenta l’HP del personaggio del 20, 40, 80%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
FRZ +20 +40 +60% Aumenta FRZ del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
RES +20 +40 +60% Aumenta RES del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
MAG +20 +40 +60% Aumenta MAG del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
SPR +20 +40 +60% Aumenta SPR del personaggio del 20, 40, 60%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
VEL +20 +40% Aumenta VEL del personaggio del 20, 40%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
DST +20 +40% Aumenta DST del personaggio del 20, 40%. Inserendo l’abilità +20% e +40% gli effetti saranno cumulativi ottenendo quindi 60%
FORT +50% Aumenta FORT del personaggio del 50%
Ruba Cambia l’attacco in Ruba, e permette quindi attaccando, di tentare di rubare oggetti al nemico
Nozioni mediche Un oggetto di tipo Med, in battaglia curerà l’HP del doppio
Contrattacco Quando si subisce un attacco fisico, si contrattacca automaticamente l’avversario
Occhio x occhio Il personaggio restituisce 1/4 del danno subito al nemico
Altruismo Difende un compagno quando ha gli HP bassi (indicatore di HP giallo) dimezzando il danno subito, non funziona se l’attacco colpisce tutta la squadra
Deduplica Cancella lo status magico Double, per cui anche se l’avversario userà 2 magie si subirà un solo attacco
Detriplica Cancella lo status magico Triple, per cui anche se l’avversario userà 3 magie si subirà un solo attacco
Bonus HP Quando il personaggio aumenta di livello i suoi HP aumentano di 30 punti in piu del normale
Bonus FRZ Quando il personaggio aumenta di livello, FRZ aumenta di 1 punto in più
Bonus RES Quando il personaggio aumenta di livello, RES aumenta di 1 punto in più
Bonus MAG Quando il personaggio aumenta di livello, MAG aumenta di 1 punto in più
Bonus SPR Quando il personaggio aumenta di livello, SPR aumenta di 1 punto in più
Autoreflex Reflex automatico in battaglia dura anche in caso di KO
Autoshell Shell automatico in battaglia dura anche in caso di KO
Autoprotect Protect automatico in battaglia dura anche in caso di KO
Autohaste Haste automatico in battaglia dura anche in caso di KO
Iniziativa Il personaggio può eseguire il primo attacco
Via x l’energia Recupera HP camminando nella World Map
Autopozione Uso automatico di Pozione, Granpozione, Pozione+, Granpozione+, Elisir
Fiocco Protegge da magie che alterano lo status

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