Final Fantasy VIII – Il Test SeeD
Attacco: questo indica la tua abilità negli scontri, ovvero quanti nemici hai sconfitto.
Spirito: questo indica il tuo coraggio, ovvero da quanti incontri sei scappato.
Azione: questo indica la tua velocità a raggiungere Quistis sulla spiaggia al conto alla rovescia dei 30 minuti.
Atteggiamento: questo indica il tuo atteggiamento nelle missione di Dollet.
Verranno dati fino ad un massimo 100 punti per ogni fattore, che verranno poi divisi per 5, inoltre se sconfiggi l’X-ATMO92 si otterrai 100 punti bonus. Vediamo ognuno di questi fattori e le relative tabelle dei punteggi.
LA CAVERNA DI FUOCO (Decisione)
I punti in questa prova vengono assegnati non in base al tempo limite (come molti pensano), ma quanto tempo rimane dopo aver sconfitto Ifrit, minore sarà il tempo avanzato più punti si riceveranno per questa prova
Tabella dei punteggi
7 SECONDI O MENO – 100 PT
1 MINUTO – 70 PT
10 MINUTI – 40 PT
PIÙ DI 15 MINUTI – 0 PT
DOLLET (Attacco)
In questa prova puoi ottenere molti punti, sempre se hai il tempo per sconfiggere i molti nemici della zona, per i punteggi alti conteranno solo gli incontri in cui non usi i GF.
Tabella dei punteggi
PIÙ DI 75 NON UTILIZZANDO G.F. – 100 PT
DAI 20 NON UTILIZZANDO G.F. – 50 PT
DAI 10 UTILIZZANDO G.F. – 20 PT
MENO DI 10 – 0 PT
DOLLET (Spirito)
Il punteggio in questa prova varierà a seconda delle fughe dalla battaglia effettuate durante la missione
Tabella dei punteggi
UNA O ZERO FUGHE – 100 PT
DUE FUGHE – 70 PT
CINQUE FUGHE – 30 PT
PIÙ DI DIECI FUGHE – 0 PT
DOLLET (Azione)
Il punteggio in questa prova verrà assegnato in base al tempo che impiegherai per fuggire da Dollet.
Tabella dei punteggi
5 MINUTI – 100 PT
10 MINUTI – 70 PT
15 MINUTI – 40 PT
PIÙ DI 15 – 0 PT
DOLLET (Atteggiamento)
Il punteggio in questa prova varia in base alle azioni e ai dialoghi che effettuerai durante la missione, quindi non bisogna:
– Nascondersi nel pub durante la fuga dal X-ATMO92
– Parlare con le persone che incontri
– Avvisare il cane dell’arrivo del X-ATMO92
– Seguire Selphie saltando dal dirupo
– Andare alla torre di Dollet con Seifer dotato di 0 HP
Il test SEED
Dopo la missione di Dollet nel menù guida sarà possibile effettuare un esame scritto di 30 prove con 10 domande in ogni prova (potrai trovare le risposte alla pagina 2).
In certi punti del gioco in base a come ti comporterai il LIV. SEED può aumentare o diminuire. Ecco come fare per farlo aumentare:
Il livello SEED
1. Vincere molti combattimento contro i mostri senza scappare;
2. Durante la missione del rapimento del presidente di Deling non bisogna farsi scoprire dalle guardie (CD 1);
3. Nella base missilistica si deve consegnare il messaggio dei due soldati che si trovano nella balconata al soldato nel deposito dei missili (CD 2);
4. Utilizzando il cane per trovare Raijin durante l’occupazione di Balamb (CD 2);
5. Aiutando gli Shumi a costruire la statua di Laguna (Villagio Shumi);
6. Sconfiggendo Ultima weapon;
Il livello SEED può anche diminuire. Ecco cosa non dovi fare:
1. Non mostrare prima dei risultati dell’esame il Gunblade al ragazzo fuori dall’aula;
2. Non uscire più di tre volte dal Garden dopo avere salvato Ellione nel centro d’addestramento;
3. Non bisogna farsi scoprire più di 9 volte dalle guardie sul treno durante il rapimento del presidente di Deling;
4. Non bisogna mostrare le magie al ragazzo nel secondo piano del Garden dopo avere sconfitto il Supremo Norg;
5. Se si usa la mappa per uscire dalla “Tomba Del Re Senza Nome”.