Final Fantasy VII – Soluzione – Parte Seconda
Salta dalle colonne di pietra per aprire la cassa a sinistra, contenente un Remedy, prosegui verso destra e salta sulle colonne per raggiungere un Elixir. Torna nei pressi della prima cassa ed esamina il bordo della piattaforma per saltare giù su una colonna di roccia dove troverai un’altra cassa contenente una X-Potion. Dirigiti a sud-est fino alla schermata successiva, salta giù dalle colonne e prosegui a sinistra per recuperare un TurboEther, segui quindi il sentiero verso est e verso nord, per trovare un Vaccine. Dirigiti ad ovest, e segui il percorso verso sud saltando sulle colonne, fino a raggiungere la parte più bassa della schermata e dirigerti a sud. Dirigiti a destra e salta sulla piattaforma sottostante, sotto la quale è presente una seconda piattaforma con un X Potion. Prosegui a sinistra attraverso il ponte di pietra, e salta al livello sottostante, quindi continua fino a incontrare dei “gradini”. Scendi a sinistra per recuperare un TurboEther, prosegui ancora a sinistra per saltare sulla piattaforma sottostante vicino alla quale c’è una sfera galleggiante a mezz’aria. Premi verso l’alto per raggiungere la piattaforma più grande ed esamina la sfera per ottenere una Mega All Materia. Se non sarai abbastanza tempestivo, riprova tornando sulla piattaforma precedente e torna alla piattaforma della sfera per ritentare. Preso l’oggetto percorri la piattaforma fino alla fine e recupera lo Speed Source. Vai verso sud e salta nell’area sottostante, continuando a sud fino a raggiungere la ZONA DI RIUNIONE.
68. LA ZONA DI RIUNIONE
A destra troverai un Luck Source, prosegui lungo il sentiero fino a raggiungere alcuni gradini dove sarà presente il resto della squadra e, se avrai diviso le squadre equamente, parlando con ogni personaggio riceverai un oggetto differente. Questo è il punto giusto per utilizzare il Save Crystal, salvare la tua posizione e ripristinare la tua salute con una tenda “tent”. Da qui potrai tornare indietro per l’ultima volta oppure proseguire di qualche passo per lo scontro finale. Dovrai scendere le varie piattaforme posizionate come una scala, sulle quali potrai incontrare alcuni mostri, tra i quali uno che ti potrà permettere d’imparare la potentissima Enemy Skill “Pandora Box”, che troverai probabilmente negli ultimi scalini. Giungerai dopo una schermata, saltando per i vari scalini, ad una piattaforma enorme dove Jenova apparirà nella sua forma finale.
69. LA RESA DEI CONTI
Dopo la distruzione di Jenova Synthesis, il terreno si aprirà e la squadra si risveglierà fluttuando nei pressi di Sephiroth. Dovrai scegliere 3 squadre dopodichè comincerà lo scontro finale contro Sephiroth. Una volta sconfitto potrai gustarti la bellissima sequenza finale.