Final Fantasy VII – Soluzione – Parte prima

22. COSTA DEL SOL

Dopo la scena animata entra nella porta più vicina per raggiungere una casa dove incontrerai un uomo addormentato. Ti proporrà di comprarla per 300.000 Gil (per ora sono moltissimi, ma quando più avanti nel gioco abbonderanno saprai dove spenderli) così da poter riposare gratuitamente. Prosegui nello scantinato, scendendo le scale in basso, per prendere un po’ di oggetti sparsi per la camera con il consenso dell’uomo lì presente. Esci dall’abitazione ed entra nel bar adiacente dove potrai rivedere il culturista Mukkii ed alcuni suoi amici (quelli di Wall Market). Un uomo in disparte ti potrà vendere qualche oggetto interessante. Fai un po’ di acquisti utili come una bella scorta di “soft” che ti curerà lo status pietra. Vai anche dal venditore di materie per acquistare la materia “Life” che potrà compensare l’utilizzo dei “Phoenix Down”. Vai in spiaggia per incontrare Hojo e parlargli ottenendo ben pochi risultati. Esci e prosegui verso nord attraversando le montagne ed entra nella caverna.

23. MONTE COREL

Parla all’uomo ferito che incontrerai proseguendo verso nord per sapere del passaggio di Sephiroth, poi prosegui ancora verso nord fino a scorgere delle rotaie e percorrile cercando di conquistare più oggetti possibile. Infatti sulle rotaie vedrai anche la materia “Transform” e potrai prenderla facilmente. Non aver paura di cadere perchè se saprai sfruttare bene le cadute (premendo i tasti di direzione e il tasto conferma) potrai conquistare altri oggetti. Percorrendo le ferrovie arriverai infine ad un ponte aperto e dovrai proseguire verso l’alto quando giungerai al bivio per trovare la leva che abbassa il ponte permettendoti di passare, ma prima di tornare al ponte che hai abbassato puoi andare alla fine del sentiero e arrampicarti sul muro, se ti trovi nel punto giusto sentirai il cinguettio degli uccellini. Dopo aver trovato il nido, puoi decidere di raccogliere il tesoro al suo interno o lasciare in pace gli uccelli. Scegliendo di conquistare gli oggetti dovrai affrontare un piccolo scontro con un Cokatolis (420 HP) e dopo la sua sconfitta otterrai 10 “Phoenix Down” e 10 “Phoenix Tail”. Ora ti ritroverai sui binari, prosegui per tornare al un bivio e proseguire verso il basso. Avanza attraversando il ponte e seguendo i binari che danno l’impressione di curvare, tornare indietro, e percorrilo fino a giungere sotto un ponte dove arriverai in una baracca ne lla quale potrai recuperare un po’ di oggetti interessanti. Ora torna indietro ed al bivio prendi la strada non ancora esplorata per raggiungere North Corel.

24. NORTH COREL

Ti troverai in un accampamento dove sembra che gli abitanti abbiano qualche problema con Barret. Dopo il breve filmato potrai esaminare le varie abitazioni presenti per recuperare ed acquistare qualche oggetto o equipaggiamento dal centro del paese, dove sono presenti tre bancarelle con i relativi venditori. Potrai anche riposare per pochi Gil nell’abitazione in alto, accessibile scendendo nei pressi delle bancarelle, prendendo il passaggio sulla sinistra e proseguendo il percorso verso l’alto. Quando sarai pronto potrai racimolare un bel po’ di Gil uscendo dal villaggio dalla strada in basso a destra, girovagando in una parte del mondo dove potrai fare ben poco oltre a dedicarti ai combattimenti. Quando avrai all’incirca 6000 Gil potrai tornare al villaggio e più precisamente al bivio, dove ora dovrai dirigerti verso l’uscita a sinistra per incontrare Barret e chiarire la situazione con un flashback. Ora capirai che quelli sono i compaesani di Barret, trasferitisi in quegli accampamenti dopo il passaggio delle truppe di Shinra, in quello che un tempo era il loro villaggio. Dopo essere salito sull’insolito mezzo di trasporto giungerai all’ingresso di un parco divertimenti: il Gold Saucer. In alto potrai scorgere un punto di salvataggio a pagamento, ma non ti saranno chiesti Gil bensì GP, che sono i soldi validi ed acquisibili da questo parco giochi. Se avrai abbastanza Gil potrai pagarti il biglietto d’ingresso ed entrare.

25. GOLD SAUCER

Appena entrato Aeris mostrerà la sua felicità, ma Barret sarà tormentato dal suo passato e si allontanerà dal resto del gruppo. Recluta uno tra i personaggi lì presenti rivolgendogli la parola, puoi girovagare un po’ nelle varie zone (Square) e quando sarai pronto dirigiti al Wonder Square per seguire Barret. Non incontrerai il tuo compagno, ma bensì Cait Sith, un personaggio insolito che si unirà alla tua squadra dopo aver cercato di prevedere il tuo futuro. Dirigiti alla Battle Square per vedere un soldato di Shinra morto. Percorri le strade fino a raggiungere il salone principale dove vedrai una marea di morti. Uno di loro, in fin di vita, ti dirà di aver visto un uomo con un’arma da fuoco al posto della mano e i sospetti, che prima erano caduti su Sephiroth, ora si spostano su Barret, ma prima di poter fare qualcosa la sicurezza ed il forzuto proprietario, che si fa chiamare “Dio”, ti accuserà della strage e utilizzerà dei robot per portarti nella prigione del deserto attraverso la “Gateway To Heaven”.

26. COREL PRISON

Appena arrivato vedrai Barret che fuggirà verso la porta in basso senza molte parole. Potrai gironzolare un po’, ma troverai solo uno scrigno vuoto, quindi dovrai proseguire verso la porta in basso, dove potrai constatare di trovarti in quello che resta del villaggio abitato in precedenza da Barret e dai suoi compaesani ora accampati a North Corel. Dirigiti nell’abitazione a destra ed entra per rivedere Barret che ti darà spiegazioni più dettagliate e indirizzerà i sospetti verso quello che un tempo era il suo migliore amico. Dopo aver illustrato il tragico incidente che ha reso tale la sua mano destra e anche quella del suo amico che credeva morto. Seleziona la tua squadra e dirigiti a nord fino ad arrivare alla persona morta, esaminala e prosegui superandola, andando a destra. Quando vedrai un crepaccio continua ancora a destra ed avrai superato il deserto, altrimenti qualunque altra strada ti porterà sempre più in là nel deserto fino a quando verrai portato all’ingresso da una carrozza che ti raccoglierà esausto. Giunto ad una specie di cimitero delle auto equipaggia Barret preparandolo ad uno scontro da solo contro un boss, com’è già successo tra Cloud e Rufus, preparando materia “cure”, “poison” e qualche altra materia che credi ti sia utile. Quando sarai pronto dirigiti a nord fino alla prossima schermata dove incontrerai Dyne che dopo aver parlato a Barret cercherà di ucciderlo. Barret allontanerà il resto della squadra per affrontare personalmente lo scontro. Otterrai con la vittoria un “Silver Bracelet” e ti troverai dopo diverse scene animate ad avere una chance per uscire dalla prigione: Cloud dovrà vincere facendo il fantino in una gara di Chocobo. Dopo le spiegazioni nell’ascensore raggiungerai la sala d’attesa dei fantini dove potrai raccogliere la summon materia “Ramuh” (oggetto rosso in alto a destra accanto al tavolo), attendi la ragazza, dopo l’uscita di tutti i fantini, e parlale per poter gareggiare. Se proprio non riesci a vincere utilizzando al meglio la barra di resistenza del chocobo potrai ripetere la gara e sarà consigliabile lasciare il comando automatico.

TRUCCO:
Se tieni premuti i tasti L1, L2, R1, R2 farai recuperare Stamina al tuo Chocobo.

Alla vittoria tutta la squadra verrà liberata dalla prigione e “Dio” per scusarsi ti lascerà una lettera e un veicolo: la Buggy Car con la quale potrai superare alcuni guadi dove l’acqua è azzurrina e potrai raggiungere il continente successivo dove scorgerai una piccola abitazione per ora inutile ed una strana struttura scura circondata da alberi: Gongaga.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento