Final Fantasy VII – Soluzione – Parte prima

  • Parla con l’uomo in basso a destra nella prima schermata ed otterrai la Kaado Card. Torna all’harem, parla con il buttafuori mostrando la card e potrai entrare, ma Aeris ti aspetterà fuori

All’interno dell’harem, potrai gironzolare un pò ed esaminare le porte e scegliere:

  • La porta in basso a sinistra per parlare con la ragazza ed ottenere un Soak da Mukkii e dopo la scenetta un Bikini Pants
  • La porta in alto a sinistra per incontrare te stesso e parlarti per ricaricare i tuoi HP e MP. Parlando con il culturista e la ragazza otterrai la Lingerie
  • La porta in alto dove, parlando con la ragazza più lontana dall’entrata, ti farai applicare un pò di trucco

Ora potrai andare a cambiarti nel negozio d’abbigliamento ed andare nell’abitazione di Don Corneo a nord. Qui parla con l’uomo fuori dalla costruzione, come hai fatto in precedenza per entrare, giunto nello scenario successivo sali le scale ed entra nella porta più a sinistra, scendi le scale e giungi alla sala delle torture dove incontrerai Tifa e potrai recuperare un Ether.

Risali le scale ed entra nella sala centrale ponendoti alla mercè del Don che farà una scelta in base al tuo travestimento:

  • Prenderà Cloud se indossi il Silk Dress, la Blonde Wig, il Diamond Tiara, la Sexi Cologne e la Lingerie o il Bikini Pants
  • Prenderà Aeris se indossi il Silk Dress, la Blonde Wig, la Lingerie, la Sexi Cologne e nient’ altro
  • Prenderà Tifa se indossi il Silk Dress, la Blonde Wig e uno o due oggetti non menzionati sopra

Nel caso in cui Corneo prenderà Tifa o Aeris:

Esamina gli oggetti nella stanza dove ti trovi: vicino al letto e prendi la “Phoenix Tail”. Parla con lo scagnozzo all’ingresso e quello vicino al televisore per svelare la tua identità ed affrontare tre scagnozzi prima ed altri 3 successivamente. Esci dalla stanza per andare verso quella delle torture, dove troverai l’altra ragazza che non è stata scelta, per poi andare a trovare Don Corneo con la restante (se sarai stato scelto comincerai da qui), intimidirlo e prima di unirti al resto del gruppo dirigiti in alto a sinistra dietro il suo letto dove potrai recuperare un “Hyper”. Unisciti al resto della banda e rispondi in un modo qualsiasi al suo indovinello per cadere nella sua trappola.

8. LE FOGNE

Prima di parlare con le tue alleate prendi le scale in basso a destra per recuperare una “Potion”, prepara il tuo team ad uno scontro e svegliale per affrontare un Boss. Prosegui quindi nel condotto salendo la scaletta in alto a destra e percorri la strada fin dove possibile, poi attraversa le fogne, giungi al lato opposto, prendi una “Steal” materia (che se vuoi puoi equipaggiare per rubare qualche oggetto ai tuoi avversari con il comando Steal) e scendi nella botola per arrivare alla stanza successiva. Scendi le scale e risali la struttura ricurva in alto, dove troverai le scale per salutare le fogne una volta per tutte.

9. IL CIMITERO DEI TRENI

Un piccolo appunto da tenere presente in questo luogo è di prestare particolare attenzione ai fantasmini che ti troverai ad affrontare. Sono deboli, ma fastidiosi perchè spariscono appena li colpisci, quindi sarà bene riservare un buon colpo per questi mostri e calcolare bene i tempi, per evitare di lanciare un attacco a vuoto. Appena arrivato in questo luogo desolato troverai un punto di salvataggio dove, come sempre, sarà consigliabile salvare la tua posizione. Risali le scale per arrivare sul tetto della carrozza e conquistare un oggetto, riscendi ed entra nella carrozza tramite la porta nella parte posteriore sinistra del vagone, per poi uscirne appena possibile ed esaminare il barile per ottenere un “Hi-Potion”. Risali la carrozza vicina per ottenerne un’altra e salta sull’asse di metallo posto a sinistra del tetto del vagone per raggiungere l’ennesima latta ed ottenere il “Yamabikoenmaku”. Percorri la strada verso destra e poi in basso fino ad entrare nel vagone da dove prendere una “Potion”. Supera poi il vagone successivo percorrendolo verso nord, entra nel vagone per conquistare un’altra “Potion” e giungi infine nella schermata successiva dove devi girare a sinistra intorno al vagone per acquisire l’ennesima “Potion”, continuando a sinistra prendi l'”Ether” dal barile. Torna sui tuoi passi per giungere ad un treno a nord su cui saltare per spostare la carrozza sul retro e conquistare una “Hi-Potion” dalla carrozza appena spostata. Prosegui poi verso l’altro treno e spostalo saltandoci sù come già fatto con l’altro per congiungerlo con la carrozza alle sue spalle. Arrampicati sui vagoni uniti, percorrili fino a trovare le scale che ti faranno scendere dal vagone e prosegui verso sinistra per raggiungere la stazione da dove in precedenza hai raggiunto la base dell’Avalanche e prosegui a sinistra. Assisterai ad una scena che vedrà impegnata la banda Avalanche in un grande scontro con le truppe di Shinra al termine della quale pioverà dall’alto il tuo compagno Wedge ferito e Aeris si occuperà di lui. Salva la tua posizione e se vuoi acquista qualche oggetto dall’uomo a sinistra. Salendo le scale tra scontri vari incontrerai i tuoi compagni feriti che ti chiederanno parole di consolazione (e perchè non concederle?). Al termine della scalata incontrerai Barret pronto ad unirsi a Cloud e Tifa per affrontare l’ennesimo Boss che non è altri che Reno, uno dei Turks già visto nella chiesa dove hai conosciuto Aeris. Pronto allo scontro?

10. RITORNO AL SECTOR 7

< Dopo lo scontro conclusosi con la fuga di Reno vedrai un altro Turks sull’elicottero: Tseng che sarà riuscito a rapire Aeris e la visuale si sposterà sull’intera struttura mostrando la sua distruzione. Barret si aggrapperà ad un cavo e ti chiederà di seguirlo, seguendo il suo consiglio riuscirai a rimanere vivo e ti troverai nel parco giochi del Settore 7, dove Barret sfogherà la sua ira per aver perso tutti i componenti dell’Avalanche nonchè suoi amici. Riprenderai il controllo di Cloud camminando nell’area successiva in basso dove proseguendo ancora verso sud verrai raggiunto da Tifa e Barret. Torna nel parco giochi in alto per prendere la materia gialla “Sense” e poi ripercorri i tuoi passi scendendo a sud fino ad entrare nella casa di Aeris, dove darai la triste notizia del rapimento e Barret potrà riabbracciare sua figlia Marlene, portata in salvo da Aeris. Dopo la scena sali al piano superiore dove potrai riposare e parlare a Marlene. Esci dalla casa con Tifa e si unirà anche Barret poco dopo, per dirigerti ancora una volta al Wall Market passando per il parco giochi. Ora, nella prima parte della città, il negozio in alto a destra potrà venderti qualche materia, proseguendo nell’area successiva, nei pressi della palestra c’è un negozio di armi, entra ed acquista dall’uomo sulla sinistra 3 batterie per 300 gil (se non li hai procurateli con qualche combattimento all’esterno del Wall Market, perchè le batterie saranno indispensabili per andare avanti). Puoi anche entrare nella residenza di Don Corneo e dirigerti nella sala delle torture dove troverai un suo scagnozzo che ti darà qualche informazione sul Don se lo libererai. Ora vai nella stanza di fianco all’edificio del Don, dove saranno entrati anche alcuni bambini che ti mostreranno un lungo tubo da risalire per procedere nell’area successiva. Arrampicati sul tubo fino ad arrivare ad una scatola in basso a sinistra dove, inserendo una batteria, otterrai un oggetto. L’ altra scatola, nei pressi della precedente, necessiterà della seconda batteria per attivare una ventola e farla posizionare in modo tale da proseguire il tuo cammino. Arrampicati ancora per giungere in un punto dal quale dovrai effettuare un salto sul condotto successivo, tramite una specie di pendolo sul quale dovrai saltare calcolando bene i tempi di quando sarà a contatto con la tubatura, da dove effettuerai il salto. Continuando ad arrampicarti potrai giungere ad un bivio dove, dalla sinistra, raggiungerai un’altra scatola dove inserire l’ultima batteria per ottenere un oggetto e dall’altra potrai andare avanti fino a raggiungere il quartier generale di Shinra.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento