Final Fantasy VII – Soluzione – Parte prima
Appena entrato vai a destra ed entra nella piccola casa a destra del bivio della schermata successiva. Al piano superiore troverai un Guard Source, esci e prosegui verso Nord, raccogli l’Elixir dalla costruzione successiva, mentre al piano superiore dovrai riposarti. Il sonno verrà interrotto dal costante pensiero di Aeris, raccogli dai pressi del terzo letto una Enemy Skill Materia e torna all’entrata della città dove la strada si divideva in 3 e prendi il sentiero di sinistra dove, nella schermata successiva, troverai un’abitazione dove è presente un Save Point ed un Magic Source. Esci e dirigiti a Nord-Est, nella schermata successiva raccogli l’Aurora Bracelet dalla cassa in fondo a destra dopo aver sceso le scale. Torna ancora al bivio iniziale e prendi la strada rimasta: la centrale, prosegui fino alle schermate successive, fino a giungere all’abitazione a forma di conchiglia. Entra e percorrila fino a giungere nel punto più alto, dove potrai recuperare l’utilissima e potente “Comet” materia. Equipaggiala, torna al piano intermedio dell’edificio e prendi il ponte blu per giungere nella schermata successiva. Percorri la lunga scalinata e giunto al Save Point salva la tua posizione. Scendi le scale nei pressi del punto di salvataggio e quando Cloud si dividerà dal resto della squadra, salta sui pilastri fino a giungere di fronte ad Aeris. Cloud sembrerà per l’ennessima volta posseduto e non potrai fare altro che sfoderare l’arma, puntarla verso Aeris e scagliare il colpo premendo il tasto cerchio più volte. I compagni urleranno a Cloud che riuscirà a fermare il colpo riprendendosi prontamente, ma partirà un fmv e Sephiroth piomberà sulla povera Aeris trafiggendola. Cloud raccoglierà il corpo inerme della compagna dando sfogo ai suoi sentimenti, ma Sephiroth si burlerà di lui e ti scaglierà contro l’ennesimo boss: Jenova Life. Al termine della battaglia potrai assistere ad un fmv ben realizzato nel quale Cloud, dopo aver portato Aeris nel lago, abbandonerà il suo corpo inerme alle acque. Qualche parola verrà dedicata agli strani atteggiamenti di Cloud che deciderà di continuare il suo viaggio comunque contro Sephiroth. Ora ti verrà data l’opportunità di salvare, (più che opportunità devi farlo forzatamente per proseguire) e potrai inserire il cd2 quando apparirà l’apposita schermata.
41. FORGOTTEN CAPITAL (CD 2)
Ti troverai con il resto della squadra all’esterno di una delle abitazioni abbandonate. Volendo potresti tornare indietro fino a giungere all’esterno passando per Bone village, ma in realtà non ha molto senso visto che proseguendo potrai ottenere un nuovo mezzo di trasporto con il quale potrai esplorare il pianeta. Raggiungi quindi il sentiero principale e seguilo prima a sinistra e poi a nord, scorgendo una visione di Cloud su Sephiroth e seguendola fino a giungere nella schermata successiva dove al centro potrai notare una struttura particolare. Prima di percorrerla ti converrà cogliere gli oggetti presenti nei dintorni girando attorno alla struttura centrale, in seguito salici fino a giungere nella caverna sulla sinistra. Giunto nella schermata successiva vedrai un muro con delle crepe abbastanza ampie da essere attraversate e potrai raggiungere diversi oggetti. Dirigiti nella crepa centrale e percorrila verso l’alto e al bivio vai a sinistra (2° opzione), raggiungi la crepa successiva, sali, poi scegli di andare a sinistra, quindi torna sulla crepa e percorrila verso l’alto per recuperare un “Thunder Bracelet”. Torna sulla crepa, vai a destra e poi ancora a destra nella crepa successiva per trovare un Megaelixir. Per finire salta sulla voragine. Scegli di andare a destra, poi tornaci e scendi per mettere le mani sull’Hypno Crown contenuta nell’ultima cassa. Sali e giunto più in alto possibile vai a sinistra, sali per l’altra crepa e quindi ancora a sinistra fino alle scale. Scendi fino alla base delle scale e raccogli la “Magic Plus Materia” a sinistra. Avvicinati nuovamente alle scale e sali verso l’alto, fino in cima: spostati a destra per entrare nel varco a nord. Nella schermata seguente, troverai un Power Source a destra, raccoglilo e prosegui verso nord fino a che ti ritroverai nella World Map.
42. ICICLE VILLAGE
Uscito dalla caverna ti troverai nella gelida Icicle Area. Vai a sinistra e poi in alto che sulla mappa corrispondono rispettivamente al sud e all’ovest, per giungere infine in una cittadina fra le montagne: Icicle Lodge. Appena entrato potrai acquistare, dall’armeria subito a sinistra, degli ottimi equipaggiamenti anche se parecchio costosi. Nell’edificio subito in alto potrai recuperare un Turbo Ether dal piano inferiore e consultare i vari macchinari per acquisire informazioni su Cetra, Aeris, le weapon ed il professor Gast tutto raccontato da Ifalna: la vera madre di Aeris. Dirigiti a destra per entrare nella locanda e recuperare dal piano superiore nei pressi della finestra una “X-Potion”. Nell’edificio appena sotto alla locanda, dove giocano due bambini, potrai recuperare oggetti molto interessanti: un “Vaccino” e una “Medaglia dell’eroe”. Dalla stanza a destra, parlando con la donna al centro della stanza, potrai anche prendere l’utilissima “Glacial Map” appesa al muro. Esci per dirigerti nella casa con un cane all’ingresso, dove un uomo ti parlerà. Appena uscito dirigiti a nord e parla con la persona solitaria lì in alto, la quale, ti dirà che hai bisogno di uno snowboard per proseguire e se vorrai ti dirà anche come usarlo. Una volta terminato il discorso, farà la sua apparizione Elena con due soldati e rabbiosa t’incolperà per le condizioni di Tseng provocate. in realtà da Sephiroth. nel tempio degli antichi. Appena dopo averti detto che ti farà conoscere il dolore devi premere velocemente il tasto sinistra per evitare il colpo e farla rotolare fino a sparire dalla vista, altrimenti ti risveglierai nella locanda. In ogni caso dovrai entrare nella casa centrale per l’ennesima volta e conquistare lo Snowboard parlando con gli abitanti dell’edificio fino a quando il bambino non ti regalerà il suo snowboard e il gatto lì presente si sposterà permettendoti di prenderlo. Dirigiti a nord del paese e poi a destra per proseguire.
43. SNOWBOARD
I comandi come illustrati sono:
- Destra: movimento a destra
- Sinistra: movimento a sinistra
- Su: spinta che consente una accelerazione
- Giù o quadrato: frena
- Sinistra+R1, destra+R1: ti consentirà di girare nelle curve più insidiose
Nella pista sono presenti palloncini ed ostacoli vari che in questa situazione non varieranno molto, ma renderanno più divertente la discesa. Una volta finita la discesa al Gold Saucer si sbloccherà lo snowboard e per far punti dovrai ripetere la discesa prendendo più palloncini e meno ostacoli possibili. Troverai anche due incroci che ti faranno cominciare in punti diversi nella sezione successiva. Per orientarti meglio ti consiglio d’imboccare il primo bivio a destra ed il secondo a sinistra per concludere la tua lunga discesa con un grande salto che ti catapulterà nell’area successiva.
44. LA VALLE INNEVATA
Appena caduto ti servirà consultare frequentemente la “Glacial Map” premendo il tasto quadrato nella quale verrà elencata la valle, ma non la tua posizione. Ecco una piccola lista per orientarti.